Ray Stevenson, Isaac Sirko - 7° stagione

« Older   Newer »
  Share  
Drama queen
view post Posted on 1/10/2012, 13:25




ray-stevenson_240


George Raymond "Ray" Stevenson
(Lisburn, 25 maggio 1964) è un attore britannico.
Stevenson è principalmente noto per aver interpretato Tito Pullo nella serie televisiva Roma prodotta da BBC/HBO, e per aver dato il volto al personaggio dei fumetti Frank Castle in Punisher - Zona di guerra.
Biografia

Ray Stevenson ha sognato sin da bambino di divenire un attore.
Nel 2004 ottiene un ruolo importante in King Arthur, insieme a Clive Owen, Keira Knightley e Ioan Gruffudd. La consacrazione arriva un anno dopo, nel 2005, quando partecipa alla serie televisiva Roma, interpretando Tito Pullo.
Con il successo ottenuto, nel 2008 Stevenson viene scritturato come protagonista dell'horror Outpost, diretto da Steve Barker, e partecipa a Aiuto vampiro di Paul Weitz, adattamento dei libri di Darren Shan, accanto a Willem Dafoe, Ken Watanabe e Salma Hayek.
Nel 2008 interpreta il protagonista Frank Castle nel reboot dell'antieroe dei fumetti Marvel Punisher - Zona di guerra, per la regia di Lexi Alexander.
Nel 2011 interpreta Volstagg nel film Thor diretto da Kenneth Branagh e Porthos in I tre moschettieri.
Nel 2012 apparirà nella settima stagione di Dexter come Isaac Sirko con il ruolo di leader della "Ukrainian Mob" (un sindacato di criminalità organizzata russa).
Il prossimo "bad guy".

Fonte: Wikipedia tranne l'ultima riga in rosso.
 
Top
0 replies since 1/10/2012, 13:25   109 views
  Share