Person Of Interest

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 1/10/2012, 11:56




Person-of-Interest_cover_u

« Siamo sorvegliati, il governo dispone di un sistema segreto, una macchina, che ci spia ogni ora di ogni singolo giorno. Lo so perché l'ho costruita io, ho ideato la macchina per prevenire atti di terrorismo, ma vede ogni cosa. Crimini violenti che coinvolgono persone comuni, persone come voi. Crimini che il governo considera irrilevanti. E poiché loro non avrebbero agito, decisi di farlo io. Ma mi serviva un socio, qualcuno con le capacità per intervenire. Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito, non ci troverete mai, ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero, noi troveremo voi! »

Person of Interest è una serie televisiva statunitense trasmessa dal network CBS[1] a partire dal 22 settembre 2011.[2]

La serie, prodotta da Bad Robot Productions e Warner Bros. Television e basata su un soggetto di Jonathan Nolan, vede la partecipazione degli attori James Caviezel, Taraji P. Henson e Michael Emerson.

In Italia la serie è trasmessa dal canale pay Premium Crime dal 27 aprile 2012[3]. In chiaro l'episodio pilota è stato trasmesso in contemporanea al suo debutto pay anche su Italia 2[4], mentre i successivi episodi vengono trasmessi su Italia 1 dal 16 settembre 2012.[5]

Trama:
John Reese è un ex agente della CIA. In seguito ad un misterioso incidente nel quale lo si crede morto, sta vivendo come un clochard a New York. Reese viene allora avvicinato da Harold Finch, un miliardario solitario appassionato ed esperto di computer, che vive sotto falsa identità. Finch gli spiega che, dopo gli attentati dell'11 settembre, ha costruito una Macchina per il Governo degli Stati Uniti che utilizza una mole enorme di informazioni, raccolte con un sistema di sorveglianza onnipresente e costantemente in funzione (telecamere, microfoni, web, controllo delle telefonate). La Macchina venne ideata per predire futuri attacchi terroristici, tuttavia Finch scoprì che essa, filtrando tutte le informazioni che ogni giorno raccoglieva, poteva predire i "reati comuni" (furti, rapine, omicidi). Dal momento che al Governo non interessavano questi risultati, definiti "irrilevanti", la Macchina venne programmata per cancellare la lista di crimini che non fossero di interesse nazionale. Finch decise però di procurarsi un "accesso" alla lista degli "irrilevanti" e di agire segretamente per prevenire quei crimini, assumendo Reese. A quest'ultimo viene affidato il ruolo, viste le sue competenze militari frutto del suo lavoro alla CIA, di sorvegliare le persone indicate dalla Macchina e intervenire in caso di bisogno. Attraverso uno speciale meccanismo che Finch aveva inserito nel sistema, i due ricevono il numero di previdenza sociale di chi sarà coinvolto in un crimine imminente. In tal modo, pur senza sapere il tipo di reato, quando si verificherà e neppure se la persona coinvolta è una vittima o un futuro colpevole, Reese e Finch devono cercare di fermare il crimine prima che si verifichi effettivamente (da quando il computer manda il numero, esso avverrà entro 24-48 ore). In questa difficile attività, sono aiutati da alcuni esponenti del New York City Police Department. In particolare, gli informatori della coppia sono il detective Lionel Fusco e anche la detective Joss Carter, che inizialmente indagava proprio su Reese. Al contrario, l'FBI e la CIA danno loro la caccia. La misteriosa organizzazione "HR", formata da agenti corrotti, e il nuovo boss mafioso di New York Elias fanno da contorno all'attività dei due protagonisti e, per questo, rappresentano dei potenziali "nemici".

Fonte:Wikipedia

La trama di per sè può ingannare con questo telefilm, è sempre un crescendo di puntata in puntata, una serie ben fatta con due attori bravissimi, una delle più belle dell'anno scorso sicuramente fra le novità.
Voi che ne pensate?
:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 07:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Che bella la prima stagione!
Grandi Finch e Reese.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 2/10/2012, 10:15




E Root no?

:4.gif: :wub:
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (-Lestat- @ 2/10/2012, 11:15) 
E Root no?

:4.gif: :wub:

A me stà troppo simpatico Fusco.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 5/10/2012, 18:00




a chi lo dici...

:86.gif:
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 08:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Buona questa prima puntata della seconda stagione!
Le potenzialità della macchina sono infinite, Reese e sempre più "on fire" anche se alla fine è la Carter a salvarlo da quel "bestione" , mi piace vederla lavorare assieme a Fusco.
Finch è sempre ostaggio di Ruth che dice di voler liberare la macchina, spero che John lo trovi presto perchè la tipa mi sembra assai "instabile di mente".
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 1/12/2012, 22:26




aaaaaaaaaaaaa Root :wub:
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 07:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Discreta questa penultima puntata.
L'Hr vuole far fuori la Carter non riuscendoci cercano di inacastrarla e mandarla in galera.
Mentre la macchina infettata da un virus non dà più alcun numero e segnale.
La maledetta Root intanto costringe Finch ad aiutarla a liverare la macchina, mentre la Show affianca Reese per andare alla ricerca di Finch.

Finale interessante per una discreta seconda stagione.
Abbiamo scoperto che nel passato era Nathan l'ex collega di Finch che voleva utilizzare la macchina per salvare le persone in pericolo quando questa "sputava" fuori i nomi mentre Finch (che intanto aveva chiesto a Grace di sposarlo e lei aveva accetato ma che dopo l'attentato e saltato tutto) non era intreressato salvo poi ricredersi quando Nathan è stato ucciso in un attentato e lo stesso Finch rimane ferito e da li sarà zoppo dalla stessa organizzazione misteriosa che vuole anch'essa la macchina ma per altri scopi...
E a capo di questa fantomatica organizzazione c'è una donna di cui scopriremo qualcosa di più nella prossima serie.
La Carter aiuta Elias che stava per essere ucciso dall'Hr tra i due nascerà "un alleanza"?
La macchina intanto si è spostata da sola e ora lei stessa deciderà se salverà ancora le persone o meno.
Intanto la Show (che finalmente sembra essersi resa conto che fare coppia con John e l'unico modo per combinare qualcosa di buono) spara a Root e quest'ultima finisce in manicomio.
Divertente una scena dove la Show e Reese in fuga da dei "balordi" capottano con l'auto ed esscono illesi come dei cyborg/robot.
Aspettiamo ora la terza stagione, certo che JJ e gli sceneggiatori di questo telefilm hanno una fantasia pazzesca.
 
Top
7 replies since 1/10/2012, 11:56   92 views
  Share