6x09 "Get Gellar"

« Older   Newer »
  Share  
James~
view post Posted on 1/12/2011, 12:51




Io non vedo l'ora che Deb scopra il segreto del fratello :D
 
Top
W@LLy®
view post Posted on 1/12/2011, 13:38




Mamma mia, wonderful! Solo quando Dex è sceso dalla botola ho realizzato che Gellar era nel freezer! Ho sperato fino all'ultimo che fosse reale, ma l'ultimo sospetto l'ho avuto quando Travis non ha detto a Dexter della mano e del messaggio sul muro.
Oddio Quinn, che figura di m!! Ahahahah.
Anche il nerd fissato abbiamo, che cavolo ha in testa questo? Manca troppo poco tempo! Solo 3 puntate, mamma che brutto!! :cry:
Deb ha bisogno di risollevarsi, sembra che ci stia riuscendo con la shrinky! Dopo tutto quello che le ha detto (Brian, Lundy, ecc) le dice "Le andrebbe di fare più di una seduta?" Ahahha
Harrison è un figo!! "Cookie?" Ammorree!! :wub:
Ora vedremo come se la caverà Dexter, come detto sopra da qualcuno di voi, il fatto che si sia fidato così di Travis è nuovo. Harry stesso gli ha chiesto perché. Avrebbe dovuto ricredersi, visto che aveva già provato a non ascoltare Harry con Miguel e abbiamo visto tutti com'è andata.......
Go Dexter, GO!
 
Top
James~
view post Posted on 1/12/2011, 13:57




Ora tornerà la figura di Brian probabilmente...du' palle xD
 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 1/12/2011, 15:07




CITAZIONE (After_all @ 1/12/2011, 02:44) 
Rileggendo mi sono resa conto di un mio gravissimo errore, non essendo stata corretta non mi ero accorta. Ho fatto riferimento alla schizofrenia e non al disturbo schizoide a cui invece facevi riferimento tu.
In ogni caso da quanto so il disturbo schizoide è da correlarsi al disturbo di personalità ossessivo compulsivo (in quanto entrambi fanno parte della "famiglia" dei disturbi della personalità) ma non con il disturbo ossessivo compulsivo che poi è quello bipolare.
Rielaborando tutto ancora meno capisco il nesso fra la personalità schizoide e quella bipolare. Non vedo uno "sdoppiamento" nella prima e nella seconda dipende dalla gravità della malattia.
Tornando al caro Travis, l'unica cosa certa è che per come la gente comune intende "disturbo bipolare" lui non ne è affetto. Sicuramente vi è uno sdoppiamento della personalità e con questa comunica senza però essere a conoscenza che questa non sia "reale"

Non c'era bisogno di correggerti Carm perchè tecnicamente non hai sbagliato infatti nemmeno ci ho fatto caso all'uso di un termine al posto di un altro proprio perchè, pur non essendo la stessa cosa, si fondono in maniera totale spesso e volentieri :)
Il nesso che non trovi è correlato appunto non alla "forma" con cui nell'esterno la patologia si presenta,il nesso, ripeto, è da trovarsi (quando le 2 patologie collimano) a livello biologico (in che zona cerebrale è presente il deficit e quali sostanze, in assenza o eccesso, contribuiscono a creare tale disturbo).
Travis di sicuro soffre di personalità dissociata (per usare il primo termine con cui tale malattia fu chiamata) ma gli elementi per tacciare tale status anche di bipolarismo non mancano.
Gli autori hanno comunqu fatto un bel minestrone :P

CITAZIONE (W@LLy® @ 1/12/2011, 13:38) 
Ora vedremo come se la caverà Dexter, come detto sopra da qualcuno di voi, il fatto che si sia fidato così di Travis è nuovo. Harry stesso gli ha chiesto perché. Avrebbe dovuto ricredersi, visto che aveva già provato a non ascoltare Harry con Miguel e abbiamo visto tutti com'è andata......

Il punto è che Dexter in questa serie si è decisamente "evoluto", sembra quasi volersi liberare del passeggero oscuro (come ha detto al padre a fine puntata, la cosa che più gli preme in assoluto è essere un buon padre per Harrison, non è più "nutrire" il suo passeggero oscuro in modo però sicuro, ossia, facendo in modo di non essere arrestato).

La figura fondamentale (nonostante sia rimasto on screen meno di metà stagione) è stata quella di fratello Sam che entra di diritto tra i personaggi più importanti di tutta la serie (non solo questa sesta stagione).
Il vedere quanto la fede abbia mutato radicalmente un ex killer come appunto fratello Sam, ha gettato un'umanità del tutto nuova su Dex (voleva risparmiare la vita all'assassino di fratello Sam stesso, risparmia Travis all'inizio-anche per assenza di prove, va detto-e risparmia il figlio di Trinity).
Non dimentichiamo inoltre il suo recitare qualcosa di molto simile ad una preghiera quando Harrison si ammala ed è in ospedale...il Dexter "old school" non avrebbe mai fatto nessuna di queste azioni salvo, forse, risparmiare la vita di Travis dato che comunque lui per uccidere deve avere la "certezza di colpevolezza".
Ripeto, il merito (o demerito) per questa nuova natura di Dex più "credulona", "pasticciona" e "poco attenta" è quasi tutto di fratello Sam.
Alcune cose il naso me lo han fatto storcere ad ogni modo, ossia, proprio la mancanza di accortezza che Dex inizia ad avere (una su tutte: vai in un'università in compagnia di un ricercato e non ti celi nemmeno il volto? E se ci fossero telecamere di sorveglianza?).
Più che altro, su un forum americano ho letto che alcuni spettatori ora ipotizzano che l'assistente di Masuka sia il figlio segreto di Brian Moser per questo ha comprato la mano del manichino su ebay ed è così "incuriosito" per non dire "ossessionato" da Dexter.Che sappia che Dex è suo "zio"? :D
W le menate mentali :P
 
Top
DEA†H
view post Posted on 1/12/2011, 16:13





per non stare a fare l'elencone di tutte le cose mi riassumo in questo:
CITAZIONE (James~ @ 29/11/2011, 14:10) 
Proprio perchè era risaputo che Gellar fosse un'allucinazione, non mi ha stupito più di tanto questo finale di puntata...a mio parere era meglio se il professore fosse stato una figura reale..ma comunque, vedremo come va a finire :)

 
Top
-Lestat-
view post Posted on 1/12/2011, 16:29




Dex non vuole cambiare,lo dice più volte.
In questa stagione stava solamemente provando a "fidarsi",ora con questa botta,sparirà fede e compagnia bella forse...
Miguel è una cosa apparte,lì voleva prendere in considerazione di avere un amico,per lui sempre mancato,dopo la botta di suo fratello Brian.
Un Serial Killer ha bisogno anche lui di qualcosa.Non solo di soddisfare la sua "fame" di uccidere.
Io sono un pasticcere,amo uccidere pasticcini sia in gola,che al forno..ma ogni tanto mi piace vedere altri come me.
 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 1/12/2011, 18:34




CITAZIONE (-Lestat- @ 1/12/2011, 16:29) 
Io sono un pasticcere,amo uccidere pasticcini sia in gola,che al forno..ma ogni tanto mi piace vedere altri come me.

Sei un poeta :wub:
:mfr_lol.gif: :mfr_lol.gif: :mfr_lol.gif:
 
Top
kyle butler
view post Posted on 1/12/2011, 21:20




CITAZIONE (-Lestat- @ 1/12/2011, 16:29) 
...ora con questa botta,sparirà fede e compagnia bella ....

valà... era ora!
 
Top
After_all
view post Posted on 2/12/2011, 12:48




CITAZIONE (-Lestat- @ 1/12/2011, 16:29) 
Io sono un pasticcere,amo uccidere pasticcini sia in gola,che al forno..ma ogni tanto mi piace vedere altri come me.

:mfr_lol.gif:

Altro che "frasi del momento" di Dex XD
 
Top
kyle butler
view post Posted on 2/12/2011, 12:50




Adesso.... io non volevo insistere su sta cosa.
Però Lestat, la ricetta delle ciambelline ce la potresti anche dare... no?
 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 2/12/2011, 13:03




Quoto Kyle :P
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 2/12/2011, 21:54




Potrei anche,ma la mano d'opera serve... il modus operandi :139.gif:
La frittura,i gradi dell'olio,l'impasto,la levitazione giusta,come si compone,certe volte non tutti escono con il buco se non vengono legate bene,e nel momento della frittura(se l'olio è troppo alto,spacca,se troppo basso,viene inzuppata..e mangi olio)
per dirne una...

Carmen: :roflmao.gif:
 
Top
DexterTF.Fan
view post Posted on 3/12/2011, 11:12




Sono l'unica a non averci mai pensato che Gellar non fosse reale?? D: Infatti ci sono rimasta a bocca aperta alla fine, sul serio :O

Le cose stanno cominciando a prendere una piega più interessante.Le prima puntate erano un po noiose per me.Non mi stava entusiasmando molto ma adesso devo ricredermi XD

Per il fatto del nerd secondo me ha un qualcosa a che fare con Brian.L'ossessione per Dexter e la mano credo che non solo l'unica a pensarlo. Spero non sia veramente il figlio di Brian perchè se fosse così sarebbe..triste..Almeno per me.Magari un ammiratore o un complice...staremo a vedere.

Mi ha fatto troppo ridere la scena di Dex, Debra e la Sedia ahaha..

Devo far notare un errore. Quando Travis e Dex stanno aspettando Gellar all'università , lo vedono e scendono dalla macchina...Però lo vede anche Dexter.. E' un errore o mi sono persa qualcosa?
 
Top
kyle butler
view post Posted on 3/12/2011, 11:55




CITAZIONE (DexterTF.Fan @ 3/12/2011, 11:12) 
Quando Travis e Dex stanno aspettando Gellar all'università , lo vedono e scendono dalla macchina...Però lo vede anche Dexter.. E' un errore o mi sono persa qualcosa?

Mi pare che Dex guardi in quella direzione non che veda effettivamente Gellar...
 
Top
ZaZa94
view post Posted on 3/12/2011, 12:32




CITAZIONE (DexterTF.Fan @ 3/12/2011, 11:12)
Le cose stanno cominciando a prendere una piega più interessante.Le prima puntate erano un po noiose per me.Non mi stava entusiasmando molto ma adesso devo ricredermi XD

E' così in tutte le stagioni di Dexter, nelle puntate finali c'è sempre più azione e suspance.

CITAZIONE (kyle butler @ 3/12/2011, 11:55)
CITAZIONE (DexterTF.Fan @ 3/12/2011, 11:12) 
Quando Travis e Dex stanno aspettando Gellar all'università , lo vedono e scendono dalla macchina...Però lo vede anche Dexter.. E' un errore o mi sono persa qualcosa?

Mi pare che Dex guardi in quella direzione non che veda effettivamente Gellar...

Quoto, Dex aveva chiuso gli occhi e quando ha guardato in quella direzione non ha visto nessuno..
 
Top
38 replies since 28/11/2011, 11:59   611 views
  Share