6x09 "Get Gellar"

« Older   Newer »
  Share  
Dr. Lecter
view post Posted on 28/11/2011, 12:02 by: Dr. Lecter




dexter_609_1290dexter-get-geller-480x318

Dexter attempts to stay ahead of the Homicide Division on his hunt for the Doomsday Killers and finds help from an unexpected source, while Debra visits her therapist once more and learns something new about herself

Visto l'episodio, per prima cosa mi faccio tanti applausi e complimenti da solo :D
Il motivo? Riporto un pezzo di un mio commento fatto dopo aver visto il quarto episodio (sebbene questa sia una sezionme spoiler metto tutto sotto la tag onde evitare problemi :P):
CITAZIONE
A tal proposito mi sono fatto un'idea (se fosse reale la tesi che vuole Gellar nient'altro che una proiezione della mente di Travis), ossia, il professore è stato ucciso 3 anni prima da Travis che ora lo percepisce come una sorta di "visione" (esattamente come Harry e Dex appunto) o comunque una specie di sdoppiamento della personalità di Travis (da un lato la parte insicura e timorosa che seziona i cadaveri in modo frettoloso e grossolano, dall'altra il professore che reincarna la meticolosità e precisione che Dex coglie nell'osservare la cura e la precisione nei tagli e nelle cuciture sul cadavere del fruttivendolo e nel "taglia e cuci" tra pezzi di carne umana e di manichino sui 4 "cavalieri dell'apocalisse").

Scherzi a parte, certo, è il segreto di Pulcinella ormai (personalmente scoprire che Gellar è morto da tempo e che Travis fa tutto da solo non mi ha stupito, per me il colpo di scena sarebbe stato lo scoprire che Gellar fosse "reale" :D) anche perchè se trapleano notizie che Olmos ha girato solo 9 episodi di Dexter uno un'idea se la fa (il villain principale non può morire a 3 episodi dalla fine) ma almeno si è data l'accelerata finale alla serie.
Bene così.


Edited by Dr. Lecter - 28/11/2011, 12:40
 
Top
38 replies since 28/11/2011, 11:59   611 views
  Share