6x07 "Nebraska"

« Older   Newer »
  Share  
Dr. Lecter
view post Posted on 16/11/2011, 22:42




CITAZIONE (-Lestat- @ 16/11/2011, 21:06) 
però considera che ha ucciso uno "così" solo perchè era minacciato,quello dei coltelli intendo.Ok c'era Brian l'anima cattiva,ma...
Ora non so quanto Brian può essere sparito davvero del tutto...magari ritorna.
chi lo sa?

Sicuramente,ma devi anche tener conto appunto che era minacciato, non è la prima volta che Dex uccide un "innocente" solo per "difesa".
L'agente che lo pedinava per conto di Quinn (mi sfugge al momento il nome) era anche lui "innocente" eppure fu ucciso nel suo furgone.
 
Top
luana89
view post Posted on 17/11/2011, 10:45




ma siamo già alla settima puntata!!! :huh: -_-

è stato bello rivedere il lato più oscuro e "puro" di Dex, anche se solo per una puntata.
 
Top
zeno182
view post Posted on 10/3/2012, 18:21




ah, ecco, mi sembrava che Rudy fosse solo un'immaginazione...

ebbravo Dexter, che si è *** quella gran commessa...

bella la scena finale in cui sulla strada per Miami, Harry fa l'autostop, come da perfetta metafora per Dex che ritrovasse la retta via...
 
Top
JackBoss
view post Posted on 11/3/2012, 02:15




CITAZIONE (Dr. Lecter @ 16/11/2011, 22:42) 
CITAZIONE (-Lestat- @ 16/11/2011, 21:06) 
però considera che ha ucciso uno "così" solo perchè era minacciato,quello dei coltelli intendo.Ok c'era Brian l'anima cattiva,ma...
Ora non so quanto Brian può essere sparito davvero del tutto...magari ritorna.
chi lo sa?

Sicuramente,ma devi anche tener conto appunto che era minacciato, non è la prima volta che Dex uccide un "innocente" solo per "difesa".
L'agente che lo pedinava per conto di Quinn (mi sfugge al momento il nome) era anche lui "innocente" eppure fu ucciso nel suo furgone.

1° regola del codice - non farsi beccare
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 19:04

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Probabilmente sono l' unica persona a cui non è piaciuto questo episodio, posso affermare che è il peggiore (per me) di tutta la serie.

Lasciamo passare che si sbatte la ragazza, ogni tanto che si comporta da "uomo" va bene. Ma ho trovato assurdo che si mettesse a sparare mentre guidava, infatti dal quel punto in poi ho creduto davvero che fosse un sogno o altro e che non stava accadendo realmente.

Dexter stà sempre attento a non lasciare tracce e passaggio di se, non sparerebbe mai in quel modo, con il rischio di qualche telecamera o pattuglia stradale. non lascerrebe testimoni del suo passaggio, come la ragazza, si sarebbe tenuto sotto tono per non essere osservato. Non avrebbe lasciato la macchina ad uno sconosciuto con attrezzi del "mestieri" ecc... e così si è trovato in un episodio assurdo con quel campagnolo.

Per non parlare di Jona, come torna fuori il caso Trinity, carta che si potevano giocare molto meglio. Tutto fin troppo esagerato.

Mi ha fatto piacere ad inizio puntata che vengono nominate Rita e Lumen, era l' ora!! E mi ha fatto piacere rivedere Brian.
Solo che il tutto potevano spiegarlo in un' altro modo, così non mi è piaciuto proprio. Capisco che dovevano mostrare un Dexter fuori controllo, più dalla parte Oscrura che da quella della luce, ma secondo me potevano inventarsi ben altro e di più appropiato.

 
Top
-Lestat-
view post Posted on 12/3/2012, 23:00




Ma lo sai che pensavo che a te non sarebbe garbata molto questa puntata?infatti...

Non hai nemmeno tutti i torti eh.Quando spara i cartelli in quel modo, volevo spararmi io.
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 22:41

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Davvero???

Si proprio non mi è piaciuta, se non fosse stato per il fatto che hanno mostrato Dexter che tornava verso la "retta via", lo trovo un episodio buttato via.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 15/3/2012, 15:29




si davvero, giuro.
Hanno fatto vedere la versione più "malata" di Dexter, però hanno peccato nel ridicolo,arrivando all'idiozia,potevano gestirla meglio assolutamente.
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 19:43

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Ci sono rimasta male è stata davvero una delusione, va beh... vediamo come prosegue.
 
Top
Biney
view post Posted on 20/5/2012, 02:27




per me miglior puntata della stagione, proprio perchè "esce" un pò dalla 6stagione e tramite Brian e Jonah rievoca la prima e la quarta ovvero le mie due stagioni preferite in assoluto.

Mi piace molto l'idea della trasferta senza regole fra amici-complici per divertirsi, non rispondere al telefono, programmare poco o nulla, splendido quando Jonah dice"Hello Dexter Morgan" e bellissimo far vederecome sarebbe stato avere Brian o il suo personaggio a fianco di Dex...
purtroppo per ora è durato solo per poco più di una puntata...
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 16:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Firenze

Status:


Io sono arrivato a vedere ieri proprio questo episodio "Nebraska" e devo dire che della 6a. stagione è quello che mi è piaciuto di meno , anche e soprattutto per il ritorno fantasma del fratello di Dexter nel momento meno propizio , un po' per la morte di fratello Sam che lo aveva fatto ravvedere , il padre Harry stava appoggiando questo consiglio a Dexter , ma per fortuna alla fine non uccide Jona e respinge il fratello , ritrovando nel cammino di ritorno suo padre. Non mi sta piacendo il tipo di rapporto che si sta creando fra Dexter e la sorella Deb , vedrò già da stasera se e come le cose cambieranno , spero in meglio. Comunque secondo me non c'è paragone fra la stagione 5 di Trinity con la morte della moglie Rita che per me è stato un chok (non sapevo niente mi sono comprato questo mese i cofanetti dvd stagione 4 e 5 visti tutte le sere almeno 2 - 3 episodi a sera) proprio non me l'aspettavo e questa 6a. stagione che fino ad ora mi è sembrata abbastanza scontata seppur Dexter sia tornato un po' alle origini , ritrovando quella libertà di azione che non aveva più a causa della famiglia ma ora in pratica gli è rimasto solo il suo vero figlio Harrison ancora piccolissimo che non gli crea grossi problemi , grazie anche all'aiuto della baby sitter sorella di Batista.
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 08:53

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Mah in generale questa stagione a me è piaciuta, apparte un dettaglio che ora non ti anticipo e questo episodio che proprio non mi è andato giù.
 
Top
26 replies since 8/11/2011, 20:56   434 views
  Share