6x05 The Angel Of Death

« Older   Newer »
  Share  
W@LLy®
view post Posted on 24/10/2011, 14:25




With the help of his newfound friend Brother Sam, Dexter wonders if there is light within him to counter the darkness, while the search for the Doomsday Killers takes him in a new direction; Batista and Quinn pay a visit to the university where Professor Gellar taught; due to departmental regulations following the shooting, Debra is forced to begin therapy.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 31/10/2011, 18:36




Puntatone!
Finale a sorpresa,sia per Sam che per Travis libero.
Qui le cose si stanno mettendo un tantino male...
Travis non ha visto per niente dex?
però dex che consiglia di non seguire l'oscurità,è meraviglioso.
 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 31/10/2011, 18:41




CITAZIONE (-Lestat- @ 31/10/2011, 18:36) 
Puntatone!
Finale a sorpresa,sia per Sam che per Travis libero.
Qui le cose si stanno mettendo un tantino male...
Travis non ha visto per niente dex?
però dex che consiglia di non seguire l'oscurità,è meraviglioso.

Non ho ancora visto la puntata e prima di stanotte credo che non potrò vederla, ma ti faccio una domanda sotto spoiler:
il rumor su fratello Sam di cui avevo parlato scatenando quella sorta di "chiarimento" si è poi rivelato fondato o no?
 
Top
W@LLy®
view post Posted on 31/10/2011, 20:17




Bellissimo episodio, ovviamente stiamo parlando di Dexter e non dovrei stupirmi, ma diamine!! Sono uno più esplosivo dell'altro!!
Mi dispiace per fratello Sam, è veramente chi dice di essere, non lo merita. Ma Dex troverà il suo assalitore, ne sono convinta, o almeno lo spero.. Mi ha sorpreso che abbia lasciato Travis, ma se il ragazzetto lo condurrà dal pesce grosso allora è giusto così... Mi manca il tavolo di Dex!!!
Avevo capito che Deb voleva l'appartamento dell'omicidio-suicidio da quando ha visto le foto della scena del crimine... Furrba!! :D
Quinn è il solito co***one, lasciamo perdere.. Voglio una vera donna per Batista, è strano vederlo come il serio della coppia..
La terapista non ha fatto un granchè, ero capace anche io.. Bha.. Gellar è fuso come una lampadina cacchio, però è bravo a disegnare!! :lol:
Harrison è troppo bello!! *___*
E non vorrei ricordare a Jamie che ha visto sua madre in un bagno di sangue.. cosa vuoi che gli facciano 2 fotine sul pavimento??
Prossimo episodio, numero 6..siamo a metà... Che peccato!!
 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 31/10/2011, 20:18




Sono riuscito a vedere la puntata, commenti sparsi (metto tutto sotto spoiler così evito ogni errore :mfr_lol.gif: ):
Puntata un pò sottotono rispetto alla precedente ma comunque buona.
Quinn è un idiota patentato ma la parte "venale" per farsi l'assistente di Gellar mi ha divertito ("ho già speso 80 dollari per farla bere" :D ).
Dex ha messo la pulce nell'orecchio di Travis ma alla fine credo che Gellar prevarrà e Travis continuerà il suo compito criminale.
Mi spiace per fratello Sam, temo ci lasci le penne (anche per il motivo che ho citato sotto spoiler) ma ad ogni modo, vedremo gli sviluppi.
Deb torna a vivere per conto suo, per il resto, qualche indizio che Gellar sia una proiezione della mente di Travis l'ho colta: da ciò che la sua assistente ha raccontato a Batista e Quinn, il professore era un bel mandrillo che se la faceva con le studentesse, il Gellar che vediamo insieme a Travis invece sembra un sessuofobo ("le donne si vestono in modo succinto perchè è il Diavolo a farle vestire così", magari ha semplicemente cambiato idea negli ultimi anni o è solo un ipocrita che predica bene ma razzola male :D ) per quanto riguarda la foto sul giornale che convince Gellar a lasciare Travis da solo, credo non sia una prova reale e definitiva della reale esistenza del professore, nella mente psicotica di Travis il professore esiste davvero e lui lo considera reale per cui il cervello del giovane può benissimo creare dialoghi in cui Gellar gli dice che è meglio che lui non si faccia vedere in giro.
Inoltre, la tesi secondo la quale il professore potrebbe essere frutto della mente di Travis potrebbe essere surrogato anche dal fatto che lo stesso Gellar "guardacaso" indovini subito che a Travis è successo qualcosa (l'incontro con Dex) che potrebbe farlo vacillare dal compiere la sua missione (sottolineato con l'esempio di Giona e la balena")...questa "tempistica perfetta" sembrerebbe più sensata se Gellar fosse una sorta di "voce interiore" di Travis che pertanto lo bastona subito nel momento dell'errore (proprio perchè sa tutto ciò che a Travis stesso accade) piuttosto che una persona reale che "a caso" indovina subito non solo che a Travis è successo qualcosa ma anche di che natura quel "qualcosa" sia (ovvero, possibili ripensamenti circa la "missione" da compiere).
La prossima puntata dovrebbe svelare questo fantomatico spoiler che sconvolgerà il prosieguo della serie, attendo fiducioso, dalla preview si è evinto che comunque l'assistente di Gellar sarà quantomeno sospettata di complicità verso l'operato del professore, vedremo.
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 21:04
Avatar

Senior Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
15,838
Location:
Home!

Status:


Puntata che nel complesso non mi è piaciuta granché:
1) per ciò che riguarda B.Sam.. onestamente gli avrei assegnato un ruolo diverso nella stagione,tagliarlo fuori in questo modo come personaggio non è stata una scelta giusta per me... ma ok
2) non succede nulla di particolarmente interessante dal punto di vista degli omicidi "religiosi" ..puntata piatta da questo punto di vista
3) troppo banale il modo in cui Dexter trova Travis...in un video per bambini ad un museo... uhm..non mi ha convinto molto.
4) Dexter che risparmia Travis facendo una leggerezza del genere? Travis non riconosce Dexter secondo voi? Mica c'era buio pesto...Boh...
nel complesso puntata "confusa" secondo me...spero si riprenda nella prossima.
 
Web  Top
ZaZa94
view post Posted on 31/10/2011, 21:47




Puntata carina. Voto: 7+

Sinceramente non pensavo si verificasse così presto l'omicidio di fratello Sam, e secondo me hanno sbagliato; dovevano farci affezionare un po' di più al personaggio per poi farlo morire.

Che nervosetta Deb! Per fortuna compra casa.. :D

CITAZIONE
MrBlack
3) troppo banale il modo in cui Dexter trova Travis...in un video per bambini ad un museo... uhm..non mi ha convinto molto.

Secondo me invece è stato più banale la storia della Fatina dei Denti. Dexter non era per caso al museo in cui ha visto Travis (nel video).

CITAZIONE
4) Dexter che risparmia Travis facendo una leggerezza del genere? Travis non riconosce Dexter secondo voi? Mica c'era buio pesto...Boh...

Su questo sono d'accordo. Dexter è stato poco prudente...Non è da lui.

CITAZIONE
W@LLy®
Mi dispiace per fratello Sam, è veramente chi dice di essere, non lo merita. Ma Dex troverà il suo assalitore, ne sono convinta, o almeno lo spero.. Mi ha sorpreso che abbia lasciato Travis, ma se il ragazzetto lo condurrà dal pesce grosso allora è giusto così... Mi manca il tavolo di Dex!!!

Nel finale della puntata fanno vedere qualche immagine dell'episodio successivo, e si vede un nuovo ragazzo sul tavolo di Dex (eheh promette bene)

 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 21:55
Avatar

Senior Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
15,838
Location:
Home!

Status:


D'accordo con te sulla fatina dei denti... ma la fatina dei denti è un personaggio di 2 puntate...ci sta che Dexter trovi la sua "preda" facilmente,quando si tratta di personaggi secondari.Ma Travis non è un personaggio secondario... cioè dai lo vede sorridere subito dopo la scena della ragazza che muore (l'angelo,per intenderci,a fine della puntata precedente),prende un'ala dell'angelo,va al museo e lo vede in un video ._. Mi sembrano avvenimenti troppo "banali" e che conducono troppo velocemente Dexter verso la direzione giusta.. Per come la vedo io è banale,per altri magari è normale :)
 
Web  Top
Dr. Lecter
view post Posted on 31/10/2011, 23:31




CITAZIONE (MrBlack @ 31/10/2011, 21:04) 
Dexter che risparmia Travis facendo una leggerezza del genere? Travis non riconosce Dexter secondo voi? Mica c'era buio pesto...Boh...
nel complesso puntata "confusa" secondo me...spero si riprenda nella prossima.

Secondo me è voluta questa vena "da redentore" di Dex, in linea con la sua nuova "consapevolezza mistico-religiosa" tanto è vero che ha lasciato Travis con un "consiglio spirituale".
 
Top
ZaZa94
view post Posted on 31/10/2011, 23:56




CITAZIONE (MrBlack @ 31/10/2011, 21:55)
D'accordo con te sulla fatina dei denti... ma la fatina dei denti è un personaggio di 2 puntate...ci sta che Dexter trovi la sua "preda" facilmente,quando si tratta di personaggi secondari.Ma Travis non è un personaggio secondario... cioè dai lo vede sorridere subito dopo la scena della ragazza che muore (l'angelo,per intenderci,a fine della puntata precedente),prende un'ala dell'angelo,va al museo e lo vede in un video ._. Mi sembrano avvenimenti troppo "banali" e che conducono troppo velocemente Dexter verso la direzione giusta.. Per come la vedo io è banale,per altri magari è normale :)

Beh ma se ti ricordi nella prima stagione Dexter riesce a scoprire chi è Brian Moser da un semplice taglio del labbro...
 
Top
kyle butler
view post Posted on 1/11/2011, 08:00




Puntatone!.... già!
 
Top
luana89
view post Posted on 1/11/2011, 13:13




sempre meglio!!!

secondo me il colpevole della scena finale è
il ragazzo giovane (non ricordo il nome) che Sam aveva "salvato"

ad ogni modo ci sono rimasta malissimo!
 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 1/11/2011, 14:10




CITAZIONE (luana89 @ 1/11/2011, 13:13) 
sempre meglio!!!

secondo me il colpevole della scena finale è
il ragazzo giovane (non ricordo il nome) che Sam aveva "salvato"

ad ogni modo ci sono rimasta malissimo!

Nella preview del sesto episodio andato in onda dopo la quinta puntata, si vede Dexter che osserva la foto segnaletica di un tizio (Che mi sembrava essere uno degli sgherri del delinquente ispanico ucciso nel secondo episodio) che credo sia l'assalitore di fratello Sam e non mi pare fosse il ragazzo "salvato" dal predicatore di colore.
Ad ogni modo, staremo a vedere :D
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 1/11/2011, 16:54




magari è stato sbagliato lasciare Travis,ma (spero)che vuole ucciderli tutti e 2 insieme,anche se il consiglio che gli ha dato mi fa riflettere.
 
Top
luana89
view post Posted on 1/11/2011, 19:00




CITAZIONE (-Lestat- @ 1/11/2011, 16:54) 
magari è stato sbagliato lasciare Travis,ma (spero)che vuole ucciderli tutti e 2 insieme,anche se il consiglio che gli ha dato mi fa riflettere.

se non l'avesse lasciato avrebbe infranto il suo codice personale perchè per ora
travis non ha ucciso nessuno...il mostro non è lui, e dexter l'ha capito :B):
 
Top
36 replies since 24/10/2011, 14:25   384 views
  Share