6x04 -A Horse of a Different Color-

« Older   Newer »
  Share  
Dr. Lecter
view post Posted on 25/10/2011, 22:09




CITAZIONE (After_all @ 25/10/2011, 16:19) 
CITAZIONE (kyle butler @ 25/10/2011, 15:59) 
Sinceramente non ci avevo pensato... ma come fai a dire che ora sai che non è un'allucinazione?

Sappiamo che era in vita almeno fino al giorno dell'omicidio perchè mi sembra improbabile che sia il ragazzo ad aver scritto i post sul blog del dottore.
Fra l'altro nessuno se lo fila. Perchèèèè? La ragazza al bar chiede solo al giovane se vuole altro, il vecchio manco lo guarda! Eeee ovvio che ci insospettiamo poi! :156.gif:

Scusa ma non ti seguo.
Che significa "sappiamo che era in vita almeno fino al giorno dell'omicidio?"
Il professore (se davvero è un'allucinazione di Travis) è morto 3 anni prima dei fatti raccontati in questa stagione di Dexter, perchè Travis non potrebbe aver continuato lui a scrivere sul blog di Gellar?
 
Top
After_all
view post Posted on 25/10/2011, 22:21




CITAZIONE (Dr. Lecter @ 25/10/2011, 22:49) 
Ad ogni modo, a riguardo della possibile natura "irreale" del professor Gellar, ho una mia idea:
tale tesi avrebbe pure qualche elemento a favore, in primis il fatto che il professore a parte Travis non ha avuto nessun tipo di interazione con esseri umani e nel bar, in quest'ultimo episodio, la cameriera si è rivolta solo a Travis chiedendogli se voleva altro caffè (o qualunque cosa fosse, non ricordo :P) non ponendo la stessa domanda al prof. Gellar che era seduto insieme a Travis, cosa strana in effetti, come se lei il prof. non lo avesse proprio visto (e questa cosa l'ha notata anche qualcun'altro tra voi utenti).
A tal proposito mi sono fatto un'idea (se fosse reale la tesi che vuole Gellar nient'altro che una proiezione della mente di Travis), ossia, il professore è stato ucciso 3 anni prima da Travis che ora lo percepisce come una sorta di "visione" (esattamente come Harry e Dex appunto) o comunque una specie di sdoppiamento della personalità di Travis (da un lato la parte insicura e timorosa che seziona i cadaveri in modo frettoloso e grossolano, dall'altra il professore che reincarna la meticolosità e precisione che Dex coglie nell'osservare la cura e la precisione nei tagli e nelle cuciture sul cadavere del fruttivendolo e nel "taglia e cuci" tra pezzi di carne umana e di manichino sui 4 "cavalieri dell'apocalisse").

Io avevo questo sospetto e quando ho visto la scena del bar mi ero convinta fosse così. Oltre a non chiedere se vuole qualcosa il suo posto non è neppure apparecchiato. Roba abbastanza strana.
Inoltre la ragazza legata non guarda proprio il vecchio e nonostante lui le accarezzi la testa lei non si muove (insomma se il tizio che mi ha legato osa toccarmi minimo mi scanso!)
Almeno ora sappiamo che esiste o almeno esisteva. Credo che tutti questi dubbi siano proprio ciò che volevano gli sceneggiatori :156.gif:

CITAZIONE (Dr. Lecter @ 25/10/2011, 23:09) 
Scusa ma non ti seguo.
Che significa "sappiamo che era in vita almeno fino al giorno dell'omicidio?"
Il professore (se davvero è un'allucinazione di Travis) è morto 3 anni prima dei fatti raccontati in questa stagione di Dexter, perchè Travis non potrebbe aver continuato lui a scrivere sul blog di Gellar?

Dovremmo però supporre che si sia impossessato del blog del professore ._.
 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 26/10/2011, 00:58




Sì, si è impossessto del blog del prof, magari i dati per accerdvi glieli ha dati Gellar stesso chi può saperlo :P :D
 
Top
ZaZa94
view post Posted on 26/10/2011, 09:19




Bellissima puntata! Voto: 9,5.

La scena finale della ragazza-angelo è impressionante, come quella delle locuste...veramente figo :B):
Sinceramente non avevo pensato che il prof. fosse immaginario, però dopo questa puntata mi viene qualche dubbio...E' probabile che sia un doppia personalità di Travis perchè altrimenti non si spiegherebbe questa "devozione" al professore (che evidentemente non è nemmeno suo padre).
Credo anche io, come avete detto anche voi, che Deb si metterà insieme a Mike e Quinn cercherà di ostacolare la relazione. Non mi era piaciuta nelle precedenti puntate, ma in questa è stata davvero brava sopratutto nell'imbarazzarsi davanti alla telecamere. (Dio che gambe che ha Deb!! *_*)
Anche secondo me la storia della mano del Killer del camion frigo venduta su ebay non è ancora finita. Ma mi viene una domanda: Chi comprerebbe per 1200 dollari una protesi di un serial-killer?
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 10:53
Avatar

Senior Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
15,838
Location:
Home!

Status:


Bellissima puntata mamma mia...Ricca di avvenimenti interessanti.
Secondo voi però non stanno esagerando con le scene crude?
Non sono proprio il tipo che si impressiona per certe scene, per carità, però questa stagione è troppo piena di scene esagerate, intestini, serpenti dentro lo stomaco, uomini fatti a pezzi sui cavalli, ragazze decapitate ecc. E' una scelta che personalmente non condivido.
Sul dottor Gellar non avevo pensato proprio al fatto che potesse essere frutto dell'immaginazione di Travis eppure leggendo i vostri commenti più di un dubbio mi nasce :unsure:

PS: Dr.Lecter perché hai spoilerato che la settimana prossima Brother Sam ci lascia e che la bionda ce la dobbiamo sopportare fino al settimo episodio ?
 
Web  Top
Dr. Lecter
view post Posted on 26/10/2011, 11:30




CITAZIONE (MrBlack @ 26/10/2011, 11:53) 
Dr.Lecter perché hai spoilerato che la settimana prossima Brother Sam ci lascia e che la bionda ce la dobbiamo sopportare fino al settimo episodio ?

Perchè non è uno spoiler stando al regolamento del forum, sono deduzioni che ho fatto in base alle informazioni di IMDB che però non sempre ci prende (penso alle errate informazioni trapelate su True Blood, altro serial che seguo) ed inoltre, come se non bastasse, non sono avvenimenti sicuri, sono mie supposizioni in base a ciò che ho letto, ma lo spoiler vero e proprio qui non c'è, se poi sono venuto meno a qualche regola della comunità chiedo scusa e sarò soggetto ai provvedimenti che in questi casi si prendono contro chi contravviene al regolamento (che però non so quali siano, aspetto delucidazioni da un moderatore a questo punto :) ).
In ogni caso, se questa mia "deduzione" ti avesse in qualche modo "rovinato" la visione della serie (e ripeto, non vedo come potrebbe dal momento che sono ipotesi e nulla più) ti chiedo nuovamente e sinceramente scusa.

CITAZIONE (ZaZa94 @ 26/10/2011, 10:19) 
Chi comprerebbe per 1200 dollari una protesi di un serial-killer?

O un semplice appassionato con il gusto per il macabro o qualche nostra vecchia conoscenza
gira in rete una notizia secondo la quale ci sarà un ritorno shock nel sesto episodio che segnerà tutto il prosieguo della serie, magari questo "qualcuno" è l'acquirente della protesi, chi può dirlo...


CITAZIONE (MrBlack @ 26/10/2011, 11:53) 
Bellissima puntata mamma mia...Ricca di avvenimenti interessanti.
Secondo voi però non stanno esagerando con le scene crude?
Non sono proprio il tipo che si impressiona per certe scene, per carità, però questa stagione è troppo piena di scene esagerate, intestini, serpenti dentro lo stomaco, uomini fatti a pezzi sui cavalli, ragazze decapitate ecc. E' una scelta che personalmente non condivido.
Sul dottor Gellar non avevo pensato proprio al fatto che potesse essere frutto dell'immaginazione di Travis eppure leggendo i vostri commenti più di un dubbio mi nasce :unsure:

Comunque, per rispondere al resto del tuo post, ti dico che sono in parte concorde sul forse eccessivo quantitativo di violenza e splatter di questa stagione ma in fin dei conti è anche normale, sia perchè gli altri serial americani "di genere" ricorrono spesso a queste scene (e la concorrenza si deve pur affrontare sullo stesso campo) sia perchè comunque il pubblico americano medio gradisce questo tipo di scene e la violenza palesemente mostrata.
Su Gellar...sta fregando parecchi di noi su questa tesi, non sei l'unico :mfr_lol.gif:
 
Top
kyle butler
view post Posted on 26/10/2011, 11:35




CITAZIONE (Dr. Lecter @ 26/10/2011, 12:30) 
O un semplice appassionato con il gusto per il macabro o qualche nostra vecchia conoscenza

tipo il ragazzino della puntata del coccodrillo?
l'amico di freebo?
il ragazzino dello sfasciacarrozze che è cresciuto?
 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 26/10/2011, 11:43




CITAZIONE (kyle butler @ 26/10/2011, 12:35) 
CITAZIONE (Dr. Lecter @ 26/10/2011, 12:30) 
O un semplice appassionato con il gusto per il macabro o qualche nostra vecchia conoscenza

tipo il ragazzino della puntata del coccodrillo?
l'amico di freebo?
il ragazzino dello sfasciacarrozze che è cresciuto?

Perchè no (mi riferisco al ragazzino dello sfasciacarrozze)...lui in fondo in Dexter vide Gesù :mfr_lol.gif:

ed il tutto si ricollegherebbe alla versione "religioso-mistica" di questa serie, soprattutto considerando che magari Dex si convince di essere una sorta di reincarnazione del Salvatore :D :D :D
 
Top
kyle butler
view post Posted on 26/10/2011, 12:21




ma anche il figlio di Artur Mitchell, che conosce il mitico Kyle Butler!!
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 12:24
Avatar

Senior Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
15,838
Location:
Home!

Status:


Secondo me il tizio della chiamata non è una vecchia conoscenza.
Piuttosto credo che la telefonata in questione sia inserita nella puntata solo perché Masuka doveva sapere della fregatura nella quale era incappato.
 
Web  Top
Dr. Lecter
view post Posted on 26/10/2011, 13:27




CITAZIONE (kyle butler @ 26/10/2011, 13:21) 
ma anche il figlio di Artur Mitchell, che conosce il mitico Kyle Butler!!

In giro infatti il nome che si fa più spesso è proprio quello del figlio di Trinity ma personalmente lo escludo
sempre per via del fatto che nel cast del sesto episodio non figura nessun attore che abbia preso parte a una serie passata d Dexter
 
Top
ZaZa94
view post Posted on 26/10/2011, 13:54




A me puzza molto il richiamo (già in 2 puntate) di Brian Moser...Chi lo sa, magari c'è sotto qualcosa.

Comunque di persone che potrebbero fare un ritorno di scena sono tante: oltre a quelle già citate, ci potrebbe essere anche Lumen (un ritorno del passeggero oscuro?)...Chi vivrà vedrà! :D

Per le scene crude: non credo siano eccessive...e sicuramente sono più "soft" di quelle della prima stagione ^_^

In difesa di Dr.Lecter: quello che hai scritto non è spoiler, però sembravi sicuro al 100% e quindi si poteva pensare che avessi già letto qualche dichiarazione degli sceneggiatori... :D

 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 26/10/2011, 14:32




CITAZIONE (ZaZa94 @ 26/10/2011, 14:54) 
In difesa di Dr.Lecter: quello che hai scritto non è spoiler, però sembravi sicuro al 100% e quindi si poteva pensare che avessi già letto qualche dichiarazione degli sceneggiatori... :D

Io ho spiegato il perchè della mia dichiarazione (ed infatti ho scritto 99,9% e non 100%, cosa che se fosse stata tale, di certo avrei messo il tutto sotto spoiler :D).
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 26/10/2011, 15:17




però qui sembri sicuro abbastanza:

ce la porteremo avanti comunque fino al settimo episodio, altri 3 pertanto, magari per lo meno ci regala qualche altra perla in compagnia del nostro caro Vince


per favore cerchiamo di evitare,io ucciderei...
 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 26/10/2011, 15:50




CITAZIONE (-Lestat- @ 26/10/2011, 16:17) 
però qui sembri sicuro abbastanza:

ce la porteremo avanti comunque fino al settimo episodio, altri 3 pertanto, magari per lo meno ci regala qualche altra perla in compagnia del nostro caro Vince


per favore cerchiamo di evitare,io ucciderei...

Si ma sempre circoscritto al discorso di IMDB fatto anche per fratello Sam, uno può prendere l'indiscrezione come vuole, ma IMDB non è bibbia, io posso prenderlo per oro colato e tu no, ma solo dopo la visione della puntata si saprà se l'anticipazione era vera o meno, ad ogni modo metterò per sicurezza tutto sotto spoiler così evitiamo ogni spiacevole inconveniente.
No problem quindi ;)
 
Top
42 replies since 24/10/2011, 12:10   522 views
  Share