Radiohead

« Older   Newer »
  Share  
James~
view post Posted on 31/12/2010, 09:53




I Radiohead sono una rock band inglese proveniente dall'Oxfordshire, formatasi nel 1985. Hanno venduto circa 25 milioni di dischi in tutto il mondo.
La band è formata da Thom Yorke (voce, chitarra, pianoforte), Jonny Greenwood (chitarra, tastiere), Ed O'Brien (chitarra, voce di supporto), Colin Greenwood (basso elettrico, sintetizzatori) e Phil Selway (percussioni).
I Radiohead pubblicarono il loro primo singolo, Creep, nel 1992. La canzone fu inizialmente un insuccesso, ma dopo la pubblicazione dell'album di debutto Pablo Honey, il singolo ebbe un inaspettato successo mondiale. L'album, seppur ben accolto negli Stati Uniti, passò quasi inosservato in Inghilterra. Il successo in patria arrivò solo con il secondo album, The Bends (1995), che fece guadagnare al gruppo numerosi fan. La loro reputazione crebbe ancor di più con l'uscita del terzo album; caratterizzato da un suono più esteso e dal tema ricorrente dell'alienazione moderna, OK Computer (1997) è riconosciuto da diversi critici come una pietra miliare della musica rock degli anni novanta.
Con i loro successivi album Kid A (2000) e Amnesiac (2001), la popolarità dei Radiohead arrivò ai massimi livelli. Con questi dischi la band conobbe un ulteriore evoluzione del proprio stile musicale, fortemente influenzato dalla musica classica contemporanea, dal free jazz e dall'elettronica. Il loro sesto album, Hail to the Thief (2003), caratterizzato da testi maggiormente rivolti all'attualità, è sembrato mescolare influenze da tutta la carriera della band.
I Radiohead, dopo quattro anni di assenza dalle scene, nel 2007, hanno completato le registrazioni del loro settimo album, intitolato In Rainbows, disponibile per il download digitale a partire dal 10 ottobre 2007.
La rivista statunitense Rolling Stone ha incluso The Bends (n.110), OK Computer (n.162) e Kid A (n.428) nella sua lista dei 500 migliori album. La stessa rivista ha inoltre inserito i Radiohead alla posizione numero 73 nella lista dei 100 migliori artisti.



http://it.wikipedia.org/wiki/Radiohead





----

E' il mio gruppo preferito in assoluto, mi trasmettono moltissimo, anche un solo verso della voce di Thom mi entra dritto nel cuore. I Radiohead comunque, o ti piacciono, o ti fanno schifo, non c'è altra soluzione XD è un gruppo che richiede molti ascolti prima di capirlo bene :P

Se volete iniziare l'ascolto, come primo album d'ascoltare vi consiglio il famosissimo "Ok Computer" ..successivamente Pablo Honey e The Bends. Dopo di che potete continuare con gli altri album restanti (io amo Kid A e Hail To The Thief ad esempio).

Edited by James~ - 3/1/2011, 21:27
 
Top
pluginbaby91
view post Posted on 3/1/2011, 00:21




io amo i radiohead sono il mio secondo gruppo preferito dopo i miei adorati muse
sto aspettando con ansia il nuovo album che dovrebbe uscire quest'anno. susu nn ce la faccio + ad aspettare
sono ampiamente d'accordo ceh i radiohead o li ami o li odi nn c'è una via di mezzo. ed è verissimo che ci vuole tnt per farti piacere una canzone ma quando incominci nn esci più :wub: :onion%20%283%29.gif:
 
Top
Unstable Dru
view post Posted on 3/1/2011, 16:19




stupendi.
 
Top
Mia Kors
view post Posted on 3/1/2011, 17:50




James aggiungeresti la fonte all'articolo? ^.^

Anche a me piacciono molto. All'inizio mi annoiavano terribilmente e mi chiedevo come mai la gente li amasse così tanto.
Poi tempo dopo li riascoltai e fu amore. A volte li metto su mi sdraio e mi sento in un'altra dimensione *-*

 
Top
James~
view post Posted on 3/1/2011, 20:16




Quale articolo ?
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 20:21
Avatar

Senior Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
15,838
Location:
Home!

Status:


Non sono mai riuscito ad apprezzarli.Mi piace qualcosa,ma la maggior parte di ciò che ho ascoltato mi risulta noioso,seppur riconosco i meriti di fare una musica insolita e particolare,cosa positiva ma non sufficiente per farmeli piacere.
 
Web  Top
Mia Kors
view post Posted on 3/1/2011, 21:18




CITAZIONE (James~ @ 3/1/2011, 20:16) 
Quale articolo ?

Alla fine dovresti inserire la fonte da cui hai preso le info sui Radiohead (l'articolo XD Non sapevo come chiamarlo sorry) ^.^
 
Top
James~
view post Posted on 3/1/2011, 21:26




Ah xD tranquilla, fatto ^^
 
Top
Iattä is dead.
view post Posted on 19/1/2011, 01:09




ebbè. discografia obbligatoria. thom yorke è una delle pochi menti geniali rimaste nel mondo della musica.
 
Top
James~
view post Posted on 19/1/2011, 08:43




Esatto, e i Radiohead sono un gruppo sottovalutato, molto sottovalutato. Nel panorama musicale attuale sono uno dei pochi gruppi che meritano davvero.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 19/1/2011, 11:24




CITAZIONE (Iattä is dead. @ 19/1/2011, 01:09) 
ebbè. discografia obbligatoria. thom yorke è una delle pochi menti geniali rimaste nel mondo della musica.

Quoto.
 
Top
pluginbaby91
view post Posted on 20/1/2011, 00:37




thom yorke è un genio assoluto e ha voce una delle più belle (insieme a matt bellamy) del mondo della musica degli ultimi anni
sono d''accordo in parte con james che sono sottovalutati a livello mediatico ( ne parlano veramente poco di questo eccelente gruppo) però come riconoscimento musicale assolutamente no
e un po' di giorni fa ho letto questo interessantissima notizia.
http://music.fanpage.it/miglior-album-degl...-dei-radiohead/
nn vedo l'ora che esce l'album, nn ce la faccio più ad aspettare *-*
 
Top
Mia Kors
view post Posted on 28/2/2011, 00:04




Nuovo album uscito!!! The King Of Limbs!
image

Qualcuno l'ha già sentito? che ne pensate? In giro ci sono un bel po' di critiche negative ma io l'ho trovato molto bello. In particolare mi sono innamorata di Bloom *__*
 
Top
14 replies since 31/12/2010, 09:53   120 views
  Share