2.10 - Ombre sulla morte di Harry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2010, 22:06

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


2.10 - Ombre sulla morte di Harry


L'episodio inizia con Dexter che non sa cosa fare con Doakes.

Eliminare una vita, è un conto, ma occuparsene e nutrirla è un altro. Non posso tenere il mio problema chiuso a chiave in un capanno in eterno. Harry diceva sempre che ci sono tante persone che meritano di morire, ma, per quanto forte chiuda gli occhi e lo desideri, Doakes non è uno di loro.
Harry non mi hai preparato per una cosa così. Che devo fare? Tu cosa faresti?


- - - - - - - - - - -

Rita va da Dexter, manca ai bambini, si danno appuntamento al mare.

Sono stato egoista ho pensato solo a quello che succederebbe a me, ma se fossi smascherato come il vero Macellaio di Bayharbor, Rita e i suoi figli ne sarebbero distrutti.

- - -- - - - - - - - -

In centrale….

Ricordo quando la mia vita era facile, quando l’unica domanda che mi premeva era “Chi sarà il prossimo”. Adesso sono “Come posso eludere le mie guardie di sicurezza, che devo fare con il mio ostaggio”, non sono domande facili.

A Debra devo riconoscere una cosa, sa esprimere i propri sentimenti.
Se fossi condannato, probabilmente esploderebbe, sarebbe la fine di un’ottimo poliziotto e di una sorella. Qui ormai non si tratta solo di me, riguarda Debra, Rita e i bambini. Mi resta una sola scelta per Doakes.


- - - - - - - - - -

Nel capanno…

Doakes ha detto che ho due scelte, ucciderlo o liberarlo. Ma si è dimenticato di aprire la busta numero tre, consegnarlo impachettato in confezione regalo all FBI. Doakes non mi serve morto, mi bastano solo le sue impronte per incastrarlo.

- - - - - - - - - - -

Dexter procura delle prove per far incriminare Doakes.

I corsi di immersione subacquea per principianti si svolgono ogni sabato proprio su questo pontile, domani troveranno una piccola macabra sorpresa. Quando i federali riceveranno questi arnesi letali con sopra le impronte del loro sospettato l’unica minaccia contro di me saranno gli sproloqui di un pazzo assassino.
E così vicino che riesco a sentirlo.
Questa tragica storia potrebbe ancora terminare con la morte di Doakes, ma non per mano mia, l’eredità di Harry resterà intatta, Harry, perché diavolo Doakes ha dovuto nominare Harry?


- - - - - - -- - - -

Dexter riceve un messaggio nel telefono di Jiminez. Fa ricerche sull’individuo.

Ah sembra che il Signor Harlow non sia solo un maestro della metafora è anche incline al confronto violento, meglio scoprire chi è in caso debba averci a che fare.
Avendo il numero di telefono, trovare l’identità del misterioso messaggiatore non è stato difficile, sarà una minaccia? Cristopher Harlow pseudonimo di Hose Garza, stupefacenti, rapina a mano armata, attualmente latitante per l’accusa d' omicidio, avvicinare con cautela.


Risponde al sms per capire se sa qualcosa del capanno.

Questo tizio potrebbe essere un problema se sapesse di un certo capanno nelle Everglades.

Risposta…

Uh sono salvo.
Divertiti quanto puoi Harlow.


- - - - - - - - - - -

Dexter parla con Debra di un compleanno trascorso in famiglia.

Per Debra, è stata dura, Harry era troppo impegnato ad insegnarmi un mestiere. Ma c’era qualcos’altro che gli frullava in testa, o e solo Doakes che cerca di sconvolgermi. Devo sapere se c’è sotto qualcosa.

- - - - - - - - - -- -

Dex indaga sulla morte di Harry...

Il leggendario Harry Morgan, il vessillo della giustizia, l’architetto di tutto ciò che sono, suicida. Non ha alcun senso.

- - - - - - - - - --

In macchina..

Qualunque cosa Harry abbia fatto e perché non posso permettere che mi distragga dalla mia missione. Non Quando la libertà è così vicina…

Altro sms.

Oh merda.

Sms.

A nessuno piace un ospite che si auto invita, a meno che, non renda il problema parte della soluzione.

- - - - - - - - - - - - -

Dex uccide l’uomo davanti a Doakes : “stammi lontano”.

Ho gia sentito quelle parole, tre giorni prima della morte di mio padre.

Dex ricorda..

Sono stato io, l’idea di un codice era una cosa, un idea grandiosa, una nobile causa, ma vederla applicata nella realtà. Harry si era trovato di fronte ciò che aveva creato e non poteva sopportarlo.

L’episodio finisce con una brutta verità: “Ho ucciso mio padre”.
 
Top
FEDEX94
view post Posted on 1/9/2010, 22:21




bellissime
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 1/9/2010, 23:11




Dex ricorda..

Sono stato io, l’idea di un codice era una cosa, un idea grandiosa, una nobile causa, ma vederla applicata nella realtà. Harry si era trovato di fronte ciò che aveva creato e non poteva sopportarlo.

L’episodio finisce con una brutta verità: “Ho ucciso mio padre”.
///

///


Che botta,che colpo quando vidi l'episodio per la prima volta...
 
Top
FEDEX94
view post Posted on 1/9/2010, 23:12




bellissima l'ultima frase epica
 
Top
3 replies since 1/9/2010, 22:06   106 views
  Share