2.08 - Chiudere i conti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2010, 23:10

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


2.08 - Chiudere i conti


L’episodio inizia con la colozione, Dexter è in cucina con Laila e Debra.

Mi piace la quieta del mattino. Da quando il suo loft è andato a fuoco, Laila si ferma qui troppo spesso.

Laila ha una discussione con Debra.

Ora divido la cucina con un cobra e una mangusta.

- - - - - - - - - - - -

Dexter va a casa di Rita per rendere un giocattolo a Cody.. Sta per aprire la porta con le chiavi, ma…

Forse dovrei ridare la chiave a Rita.

- - - - - - - - - - - -

Il Macellaio potrebbe essere uno della centrale. Lundy fa riesaminare i casi di tutti.

Sembra che il mio manifesto abbia portato Lundy sulla strada giusta. Così imparo ad imitare Laila e a giocare d’attacco. Ho sempre lavorato meglio nell’ombra e devo continuare così.

- - - - - - - - - - - - -

Dexter aiuta Laila a sistemare l’appartamento dopo l’incendio. Non vogliono ancora risarcirla perché la cosa è sospetta.

Certo soprattutto se un incendio ha diversi punti d origine.

Dexter esce dall’appartamento…

E possibile che abbia appicato l’incendio apposta. Non capisco perché. Ma so che non posso correre rischi adesso.

- - - - - - - - - - - - - - -

Dexter va da Lundy per riesaminare i suoi casi, lui gli offre un te “No grazie”…

Lo versa comunque. Cerca di disorientarmi e di farmi capire che non posso dirgli di no.
Gli offre dei biscottini.
Quindi dirò sì a tutto.
“Oh scusa li ho mangiati tutti”
Che stronzo.

Lundy fa notare a Dexter che è stato intransigente su alcuni casi che guarda caso sono collegati agli omicidi.

E si è risposto: Dexter a fatto assolvere Rodrigo apposta in modo da poterlo fare a pezzi con una motosega?

- - - - - - - - - - - - -

Dex si avvicina a Debra in centrale.

Non so se Lundy si è bevuto le mie bugie, comunque mi mette ansia, vedere mia sorella che esamina il fascicolo di Rodrigo, e cerca me.

- - - - - - - - - - - - -

Dex chiama Laila.

Per ora è meglio evitare Laila, Harry mi ha insegnato a stare un passo avanti per sopravivere, ma Lundy mi ha quasi preso in trappola, non posso farmi cogliere impreparato di nuovo.

Non riesce a liberarsi.

Mi tocca andare al Bowling.

- - - - - - - - - - - - -

Dexter passa la notte con Laila dopo l’aggressione da parte di Jiminez.

Forse Laila, è la donna giusta per me, ma su una cosa si sbaglia, guarire non è una soluzione. Quando abbasso la guardia rischio di essere aggredito o catturato. Devo accettare quello che sono sempre stato, e ammazzare l’uomo che ha ucciso mia madre.

In macchina…

Avevo quasi dimenticato questa sensazione, quando mi avvicino alla preda, i miei sensi sono allerta, è come riemergere per respirare dopo aver trattenuto il fiato sott’acqua. Allora perché mi sento soffocare qui dentro?

- - - - - - - - - - - -

Dexter raggiunge Jiminez.

Laila mi ha quasi convinto che avrei potuto cambiare, diventare un’altra persona, ma questo non succede mai. Ho sempre saputo quello che sono. Siamo pronti.

Lo segue in macchina.

Un capanno nascosto nel mezzo dell' Everglades. Cosa può chiedere di più un serial killer ritrovato.

Cocaina, a quanto pare Jiminez non ha perso le vecchie abitudini. E proprio un uomo cattivo.


Attira l’uomo verso la macchina accendendo la radio.

Pensavi che si fosse accesa da sola?!


Dexter trova delgi indizi che gli portano a credere che Laila abbai chiamato Jiminez.

- - - - - - - - - - - - -

Dexter raggiunge Rita dopo che quest’ultima lo ha chiamato perché a trovato la porta di casa aperta.

Una cosa è prendersela con me, un’altra e prendersela con la mia ex che mi odia. L’esperimento Laila è ufficialmente concluso.


L’episodio si conclude con Dexter a casa di Laila. Gli dice che da ora in poi dovrà stare lontano da lui, da Rita e i bambini.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 28/8/2010, 15:16




Avevo quasi dimenticato questa sensazione, quando mi avvicino alla preda, i miei sensi sono allerta, è come riemergere per respirare dopo aver trattenuto il fiato sott’acqua. Allora perché mi sento soffocare qui dentro?

:wub: :sm_clapper.gif:
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 15:42

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Io adoro la scena con Lundy. "Che stronzo"
 
Top
2 replies since 27/8/2010, 23:10   89 views
  Share