2.06 - Dex, bugie e videotape

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2010, 17:57

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


2.06 - Dex, bugie e videotape


L’episodio inizia con Dexter che ascolta un vecchio nastro della polizia, dove il padre interroga sua madre biologica su uno dei casi che seguivano insieme. Ma…

Mia madre, informatore della polizia e bisbigliatrice, qualsiasi cosa gli abbia sussurrato non voglio saperne nulla.
Umh a quanto pare, mio padre adottivo e mia madre biologica avevano una storia. E gia questa è un’immagine che mi disturba.

Ma, mi chiedo!! Si sentiva responsabile della sua morte, e per questo che mi prese con sé, l’amava o la usava soltanto, o usava me.

Ho sempre pensato che il codice di Harry fosse un metodo rapido di risoluzione dei problemi, ma forse, lo aveva inventato per fare i conti a me. Ahhhhhhhhhhh in momenti come questi vorrei davvero essere un tossico.


- - - - - - - - - - -

Dexter parla dei suoi problemi con Laila, che gli dice che non è importante quello che è successo in passato, ma quello che vuole nel presente.

Sono andato da Laila per avere delle risposte, ma mi trovo con più domande di prima. Chi sono, di che cosa ho bisogno, che cosa voglio… un caffè, quello che voglio è una tazza di caffè.

Al dipartimento Lundy forma una squadra, si è fatto avanti un testimone sul caso del Macellaio, che la notte stessa è stato aggredito.

Un bel colpo visto che a quell’ora dormivo. O cercavo di dormire. Forse è una buona notizia per me.

- - - - - - - - - - -

Sulla scena dell’aggressione…

Questa sarebbe la persona scampata al macellaio di Bay Harbor?! Ma io non l’ho mai visto in vita mia.

Batista dice che non sono mai stati così vicini al Macellaio.

Più vicini di quanto pensi amigo.

Dexter ispeziona la zona.

Avrà anche preso in prestito il mio pseudonimo, ma il tipo non conosce l’A B C della mia tecnica. Dilettante.
(sorrisino)

Ha lasciato qui i suoi attrezzi, io non sarei mai così sprovveduto. Chiunque sia non supererebbe l’esame di Harry. Come Harry non supera il mio.
Ha mentito sul mio passato, tradiva mia madre adottiva, con mia madre biologica. Forse Laila ha ragione, è il momento di nuove regole.


Dexter viene a sapere delle telecamere installate al molo dove tiene la barca.

Lundy mi ha visto sulla registrazione, per questo oggi mi ha invitato qui, per confondermi.

- - - - - - - - - - - -

Dexter va in centrale per controllare i video.

Lundy è bravo. Va un po al di la della mia competenza. Potrei cercare di scassinarla, mah… proprio dove lavoro. Troppo rischioso.

- - - - - - - - - - - - -

Dexter litiga con Rita per via della notte passata con Laila fuori casa. Il mattino dopo…

Ieri ero pieno di speranza, un Dexter nuovo, una vita nuova, ma una vita senza Rita sembra strana.

Debra riceve una chiamata da Lundy, vuole tutti in centrale, anche Dexter.

Ho perso la mia occasione, ha gia visto il video.

- - - - - - - - - - - -

Meeting a lavoro.

Lo spettacolo è iniziato, chissà se hanno gia visto la presentazione dell’opera “il declino del macellaio di Bay Harbor”, con Dexter Morgan protagonista.

Non è il mio molo, ancora. Ma ben presto, temo che farò la mia apparizione, a meno che non trovo il modo per mettere le mani su quei file.


Lundy spiega che se il caso dovesse prendere una brutta piega, passerebbe all FBI.

Sarebbe un disastro, un' inondazione di federali a Miami.
Un' invasione dell FBI è l’ultima cosa di cui ho bisogno, devo fare in modo che Lundy trovi il suo uomo, ma prima devo cancellare le riprese del molo, far pace con la mia ragazza e magari risolvere il problema della fame del mondo, tanto cosa più cosa meno.


- - - - - - - - - - -

Dexter dopo aver passato una notte di fuoco con Laila riceve una chiamata da Rita, che gli dice che vuole chiarire.

A quanto pare, la mia nuova vita prevede un triangolo amoroso, sono l’uomo giusto. Le voci sono tornate, fantastico.

- - - - - - - - - - - -

In centrale…

Quello è il mio molo e tra meno di mezzora apparirò su quello schermo. Devo fare qualcosa, e in fratta. Non ho più tempo, mi serve un’idea. Un segno, qualsiasi cosa, che farebbe il vecchio Dexter?

(vede l’allarme)

Sicuramente non questo. Nessuna telecamera di sicurezza.
A quanto pare, il nuovo Dexter è fermo alle superiori, sono lento a maturare.

Come se non fosse mai successo. Magari la vita fosse così facile da aggiustare.


- - - - - - - - -

Dexter va a casa di Olson il sospettato emulatore del macellaio.

Devo solo trovare uno straccio di prova, che permetta a Lundy di incastrare Olson legalmente.
Sembra che io abbia un fan club, fatto da una persona sola.


Dexter ha uno scontro con lui, “ Non voglio ucciderti”, ma Olson gli rivela che non è la prima volta che uccide qualcuno…

Fino ad ora…

- - - - - - - - - - - - -

Dexter incontra Rita, chiarisce che durante la notte passata fuori casa non è successo nulla con Laila, non quella almeno…

Un tempo, avrei fatto di tutto per proteggere Rita. Avrei perfino mentito. Ma oggi ho detto la verità. Pur sapendo che l’avrei ferita. Forse sto davvero abbandonando il vecchio Dexter.


L’episodio si conclude con Dexter che va a casa di Laila.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 24/8/2010, 20:28




Dexter dopo aver passato una notte di fuoco con Laila riceve una chiamata da Rita, che gli dice che vuole chiarire.

A quanto pare, la mia nuova vita prevede un triangolo amoroso, sono l’uomo giusto. Le voci sono tornate, fantastico.

:lol:
 
Top
1 replies since 24/8/2010, 17:57   96 views
  Share