The Texas Chainsaw Massacre, Il serial killer di "Non aprite quella porta" e la sua famiglia di cannibali

« Older   Newer »
  Share  
zeno182
view post Posted on 1/6/2010, 17:25




un'altra scia di omicidi e seguenti atti di cannibalismo...

se avete notizie su questa famiglia e il killer "faccia di cuoio", (leatherface) e foto della documentazione postate pure, aggionrnerò..
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 1/6/2010, 19:44




Leatherface (in italiano a volte tradotto in Faccia di cuoio), è il protagonista della saga cinematografica Non aprite quella porta. È sempre stato rappresentato come un uomo alto e piuttosto grasso, ritardato mentalmente e accompagnato dalla sua motosega. Il personaggio si basa sull'assassino Ed Gein che, come lui, indossava maschere con la pelle del volto delle proprie vittime.

Leatherface fu per la prima volta rappresentato dall'attore Gunnar Hansen. Il suo vero nome è Bubba Sawyer. L'assassino non appare mai senza la sua maschera di pelle che nasconde la sua faccia sfigurata da una malattia. Leatherface è inoltre diverso da ogni altro cattivo dei film dell'orrore, in quanto non commette i suoi crimini perché malvagio o sadico; egli è solamente ritardato mentalmente e per questo costretto dalla sua famiglia a commettere questi atti brutali.

Leatherface veste principalmente tre maschere, la "Maschera da Assassino", la "Maschera da Nonna" e la "Maschera da Ragazza Dolce", le quali riflettono la sua personalità nel momento della scena.

Si tratta di un serial killer nato intorno agli anni quaranta. Circa alla fine degli anni sessanta la sua famiglia era in gravi condizioni economiche e quindi iniziò assieme al fratello Chop Top ad uccidere giovani malcapitati che finivano nei dintorni della loro casa per mangiarli. Solo Sally Hardesty fu l'unica che riuscì a sfuggire al gruppo di carnefici nel 1973 che uccisero suo fratello e i suoi amici per nutrirsi. Sparirono dalla circolazione ma riapparvero più di dieci anni dopo quando massacrarono due teppisti che stavano facendo scherzi ad una stazione radiofonica. Lo zio di Sally si mise a quel punto sulle loro tracce ma il finale lascerà la storia completamente in sospeso quando esso sta lottando contro la folle famiglia di assassini senza sapere come finirà...

 
Top
timidacantante
view post Posted on 31/8/2012, 21:37




ma parli del film vero? è solo ispirato a eddie gein no?

comunque, nel quarto film della serie, leatherface è veramente ridicolo, e non fa nessuna paura
 
Top
2 replies since 1/6/2010, 17:25   247 views
  Share