Ultime tecnologie e prodotti sul mercato

« Older   Newer »
  Share  
Riddik88
view post Posted on 30/4/2010, 16:49




aggiornero aggiungendo le ultime novita uscite nel mondo della tecnologia

IPad

molti aspettavano l'uscita di questo prodotto marchiato Apple il nuovo gioiellino è approdato da poco in america e gia girando sul web si trovano i Pro e i Contro partiamo esaminando il prodotto e le caratteristiche..

Caratteristiche:

Schermo: 9,7 pollici a cristalli liquidi (come adottato gia su ipod e iphone lo schermo è antigraffio);

Risoluzione: 1024 x 768

lo schermo ha due sensori uno che regola la luminostità dello schermo in base alla luce ambientale l'altro è l'accelerometro a tre assi per rilevare l'orientamento dell'iPad; supporta una rotazione dello schermo di qualsiasi angolo ed è dotato di un interruttore per bloccare la rotazione dello schermo;

Audio: è dotato di 3 diffusori audio posizionati sotto a destra;

Batteria: ad alta durata puo reggere in stand by fino a 1 mese e in continua riproduzione audio o connessione wi fi fino a 10 ore;

Memoria: è stato rilasciato con tre varianti differenti: 16, 32, o 64 GB e Il modello dotato di Wi-Fi e 3G include un modello micro-SIM posizionato sul lato del dispositivo;

Critiche del prodotto:

- a poche ore dall uscita in america ci sono state parecchi lementele sulla qualita del segnale wirless molto scadente.

- il browser nn gestisce contenuti multitasking e nemmeno i flash.

Subito dopo l'uscita del prodotto il noto Hacker GeoHot l'inventore del jailbreak per iphone ha postato nel suo blog un’immagine che rappresenta la schermata home dell’iPad con due icone che rappresentano i programmi necessari per lo sblocco dell’hardware.

Accessori per Ipad:

- iPad Keyboard Dock: Il Keyboard Dock è un supporto di ricarica che include anche una tastiera full-size. Ha un connettore a 30 pin posteriore che permette di collegarlo a una presa elettrica con l’alimentatore USB, sincronizzarlo con il computer e usare altri accessori. Il jack audio invece permette di collegarlo a uno stereo o ad altoparlanti amplificati.

- Custodia per iPad: Interno in morbida microfibra, struttura a pannelli rinforzati: è una custodia per trasportare l'iPad.

- iPad Camera Connection Kit: Con la coppia di adattatori iPad Camera Connection Kit è possibile importare foto e video da una fotocamera digitale in due modi diversi: usando il cavo USB della fotocamera o direttamente da una scheda SD. iPad supporta tutti i formati fotografici standard, tra cui JPEG e RAW.

- iPad Dock: Il supporto iPad Dock offre un accesso al connettore dock per sincronizzare e ricaricare l'iPad.

- Alimentatore USB da 10W per iPad: L’alimentatore USB da 10W consente di ricaricare l’iPad direttamente da una presa di corrente.

- Adattatore da connettore dock a VGA per iPad: Con questo accessorio è possibile visualizzare presentazioni e filmati in grande collegando l'iPad alla TV, oppure a un monitor, un proiettore o uno schermo LCD che usino un connettore VGA.

- Apple Wireless Keyboard: La tastiera Apple Wireless Keyboard funziona con l'iPad grazie alla tecnologia Bluetooth.


Edited by Riddik88 - 4/5/2010, 09:52
 
Top
Riddik88
view post Posted on 2/5/2010, 15:33




ACER ASPIRE Z5610 ALL-IN-ONE ORA UFFICIALE IN ITALIA!

Finalmente sbarca anche in italia l'aspire Z5610 il nuovo desktop muti-touch, ampio schermo da 23 pollici (58,4 cm) Full HD, Ram DDR3 fino a 8 GB, Hard Disk SATA da 3 Gb/s con capacità fino a 1,5TB, può essere dotato di modulo flash SSD NAND fino a 160GB per ridurre notevolmente i tempi di avvio e di caricamento delle applicazioni, lettore memory card, connessione di rete 802.11a/b/g/Draft-N, Gigabit LAN e Bluetooth 2.0+, altoparlanti stereo HD da 5 W con supporto a 5.1 canali, e udite udite lettore blu ray integrato...Sistema operativo windows 7 a 64bit

vediamo qualche immagine:

image
image
image

e ora un bel voto


Caratteristiche: 8.0/10
Prestazioni: 7.0/10
Dotazione: 8.5/10
Qualità/Prezzo: 7.5/10
Media Totale: 7,75/10

Edited by Riddik88 - 4/5/2010, 09:54
 
Top
Riddik88
view post Posted on 3/5/2010, 14:43




Finalmente il 3D a casa :D

3D TV a partire da oggi, alcuni dei produttori più grandi tra cui LG, Samsung, Philips e Mitsubishi hanno già creato 3D TV, e sono già pronti ad inondare il mercato con queste nuove tecnologie, ma funzionano solo con un paio di occhiali 3D. Tuttavia, un altra tecnologia 3D meno comune, che combina elementi olografici e stereoscopici (essenzialmente di luce e riflessi creando forme 3 tridimensionali), è in grado di creare l'effetto 3D senza l'utilizzo di occhiali 3D.

Alcuni produttori di TV, comunque, hanno già messo la loro impronta su occhiali RealD (www.reald.com), che possono essere utilizzati con 3D HDTV ready. Sony e JVC, per esempio, hanno entrambi approvato gli occhiali RealD. Questa è una buona mossa per entrambe le aziende, soprattutto se si considera che stanno per divenire gli occhiali standard nei prossimi anni: sarà l'oggetto 3D televisivo più venduto di quest'anno. Quindi, se si acquista un set di questi occhiali, ci si può aspettare che siano compatibili con la maggior parte dei produttori 3D TV.
3D TV come funziona

Il consumatore ha due principali tecnologie 3D oggi disponibili quindi: occhiali polarizzati passivi e attivi shutter. Secondo Phil Lelyveld, Program Manager del Consumer 3D Experience Lab Entertainment Technology Center presso l'Università di Southern California, la tecnologia passiva mostra occhiali polarizzati che hanno una sottile pellicola sulla superficie dello schermo che utilizza la luce per indirizzare l'immagine in un occhio ruotandola in senso orario e nell'altro occhio invece far ruotare l'immagine in senso antiorario.

Dice che gli occhiali sono strutturati in modo tale da far si che le lenti polarizzate concedano all'occhio sinistro di vedere solo l'immagine a lui destinata, e lo stesso per l'occhio destro.
Shutter Active mostra rapidamente il continuo cambiamento di immagine percepita tra l'occhio sinistro e occhio destro, l'immagine sullo schermo è percepibile almeno 120 volte al secondo, che è attualmente la frequenza comune per l'esperienza 3D TV. Pensate che sovraccarico di informazioni riceve il cervello se normalmente siamo abituati a percepirne tra 24 e 30, vuol dire che il numero di fotogrammi è praticamente quadruplicato, e questa è solo la frequenza più bassa alla quale si può percepire l'illusione del 3D, a breve le frequenze andranno in escalation non ne ho nessun dubbio, speriamo di non restarne tutti folgorati. Lelyveld afferma, "Gli occhiali Active shutter sono lenti a cristalli liquidi, l'elettronica è incorporata con la sincronizzazione con il televisore. Quando il televisore mostra l'immagine per l'occhio destro, l'elettronica negli occhiali rende l'occhio sinistro nero in modo che solo l'occhio destro vede l'immagine. Quando il televisore vuole invece mostrare l'altra immagine per l'occhio sinistro, l'elettronica negli occhiali rende l'occhio destro nero in modo che solo l'occhio sinistro veda l'immagine". Più mi addentro nella conoscenza di questa tecnologia più inizio a spaventarmi, non so voi come la vedete, ma a mio parere il nostro cervello non può giovarne più di tanto, forse allenandolo piano piano però potremmo riuscire a percepire questa illusione sempre con meno fatica, almeno spero, anche se credo che in realtà non siano stati fatti test a riguardo e che le cavie per questi test siano gli spettatori stessi, prima nei cinema ed ora a breve proprio nelle loro abitazioni. Lelyveld dice anche che gli schermi passivi polarizzati sono più costosi da produrre rispetto a quelli attivi shutter e quindi per ora il primo prodotto sarà quello costruito in maggio r parte per fruire l'esperienza 3D TV.

Fonti: emcelettronica


Edited by Riddik88 - 4/5/2010, 09:55
 
Top
Dexter Morgan
view post Posted on 3/5/2010, 14:51




Appena sara' disponibile il Panasonic lo acquistero' sicuramente,dato che la ritengo la migliore marca in fatto di TV.
 
Top
Riddik88
view post Posted on 3/5/2010, 15:02




be anche i bravia non sono male anche se costicchiano :D
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 22:40

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Pure il desktop touch ora. Sinceramente non mi è mai piaciuto nei telefonini figuriamoci per gli schermi. Lo trovo inutile, sono fedele ai tasti.

3d a casa, non saprei.... minimo tutta l'apparecchitura dovrebbe essere grandiosa, come il mega schermo ecc...
Se no sarebbe come comprare i blu-ray e avere il televisore vecchio stile (non mi viene il termine...)
 
Top
Riddik88
view post Posted on 5/5/2010, 22:54




a tubo catotico?XD
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 23:10

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


si si quelle....
 
Top
Riddik88
view post Posted on 5/5/2010, 23:31




io la tv in 3d la vedrei fica :D
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 10/5/2010, 18:13




Ieri ho comprato questo gioiellino,che ne pensi Riddik?...

image



Network Mediaplayer MKV H.264 Full HD HDMI 1080p: ecco Streamy, il fantastico riproduttore universale di rete, e non solo, nuovo arrivato in casa 4Geek!Curiosi di sapere cos'è? Bene! Streamy 4Geek non è un semplice Hard Disk Mediaplayer ma è un riproduttore di files video e audio di ultima generazione che si collega alla TV di casa e grazie alle numerose connessioni di cui dispone, ti permetterà di ascoltare musica e vedere foto e video anche Full HD!Con Streamy potrai ascoltare le Web Radio, vedere le Web TV che trasmettono in Streaming su internet e visionare anche i files video del portale Youtube direttamente sulla tua televisione!Con il modernissimo riproduttore universale 4Geek potrai guardare i contenuti multimediali presenti sul tuo PC connesso in rete, sia tramite Ethernet che Wi-Fi , nel secondo caso sfruttando il protocollo di trasmissione Wi-fi 8702.11n con trasferimento senza fili fino a 100MB/s! Potrai condividire tutto ciò che vorrai tra TV e Pc e viceversa, utilizzando la rete internet di cui disponi. Streamy ti permette non solo di vedere filmati dal tuo pc in rete ma anche di trasferire, via cavo o wireless, i contenuti presenti sul pc o su di un hard disk da 3.5 pollici Sata da inserire, (non incluso) fino a 1 Terabyte ,e viceversa.Visualizza sulla tua TV foto, musica e video presenti non solo su Personal Computer ma anche palmari, cellulari, e dispositivi in rete all'interno della tua abitazione o del tuo ufficio, che godono dello standard Dlna! Potrai utilizzare questo potentissimo network player multimediale anche per scaricare files a tutta birra da Bittorrent, anche a computer spento! Immagina di voler scaricare un programma freeware con il software P2P Bit Torrent per poi installarlo sul tuo pc... niente di più facile! Ti basterà inviarlo, tramite la tua rete internet, al pc dove vorrai installarlo (sempre presente nella tua rete) non solo tramite cavo ethernet ma anche wireless, grazie alle due antennine poste su Streamy!Naviga in Internet nelle tue pagine web preferite attraverso il Browser integrato, facile e intuitivo! Streamy può essere collegato alla televisione tramite Scart (adattatore incluso), tramite cavo Rca oppure HDMI godendo, in quest'ultimo caso, di alta definizione Full HD fino a 1080p!Il mediaplayer dispone anche di due porte usb dove si possono collegare hard disk esterni, pennine usb o lettori mp3, e riprodurre il contenuto di questi in prima visione sulla tua TV in totale comodità.Streamy possiede la funzione NAS e supporto Samba che lo trasforma in un Hard Disk di rete, potendo così sfruttare il disco rigido al suo interno (non incluso) come archivio dei tuoi dati!Pensa come sarà bello stare comodamente seduti sulla tua poltrona a vedere video trasmessi in Streaming da Youtube oppure goderti filmati in alta definizione appena scaricati da Bit Torrent, anche nei formati MKV Matroska e H.264 in alta definizione con risoluzione fino a 1080p! Grazie a Streamy non avrete bisogno di nessun codec aggiuntivo per poter visualizzare file come Iso, Ifo, Mpeg 1/2/4, SD/HD, Divx e tanti altri! Potrai gestire e controllare 4Geek Streamy COMPLETAMENTE anche dal computer, desktop o notebook che sia, grazie al software utility incluso nella confezione, ricco di funzionalità!Una cosa molto interessante è la possibilità di collegare un lettore DVD interno di un pc (alimentandolo esternamente e collegandolo tramite un'interfaccia PATA/SATA--->USB - non inclusa). Una volta collegato verrà subito riconosciuto come periferica da Streamy: basterà lanciare il file con estensione .IFO presente nella cartella VIDEO_TS ed il gioco è fatto! Con il telecomando in dotazione allo streamy si può fare praticamente fare tutto quello che si fa col telecomando di un comunissimo lettore DVD da tavolo (far partire la riproduzione, fermare, navigare tra i capitoli ecc..).Sfrutta il telecomando multifunzione per controllare in piena libertà la tua nuova stazione di intrattenimento multimediale targata 4Geek e visualizza lo stato di riproduzione sul display Lcd posto sull'unità. Un network mediaplayer Full HD davvero completo ma al contempo facile da utilizzare. Massimo intrattenimento, quindi, con Radio e Web TV, i download da Bit Torrent (anche a pc spento), Video Streaming da Youtube, riproduzione di files multimediali archiviati su PC, su server UPnP oppure su sorgenti USB come Hard Disk Esterni, Pendrive, Lettori Mp3, etc.

Modello: 4Geek StreamyChipset: Sigma 8635 300 MhzFormati Video Supportati: Avi, wmv, mpg, iso, vob, ifo, mp4, asf, tp, s, m2Ts, mov, Mpeg 1/2/4 SD/HD, Vci, Divx/Xvid, WMV9, MKV, H.264Video Formati: MPEG II (Max 720x576 - 1096 Kbps)Formati Audio: Mp3, Wma, AAC, MPEG I LAyer 2, PCM, WMA Pro, MPEG 2 AAc, MPEG 4 AACFormati immagine: JPEG, PNG, GIF, TIFF, BitmapUscite Video: HDMI (480p, 576p, 720p50, 720p60, 1080i50, 1080i60, 1080p60) - Composito (CVBS) - Scart (adattatore Incluso)Uscite Audio: HDMI, Stereo (CVBS), S/PDF (Coassiale/Ottica)Sottotitoli Supportati: smi, ssa, srt, idxHard Disk: 3,5" SATA 1 - 2 - 3 fino a 1 Terabyte (non incluso)File System: FAT32/NTFSRiproduzione HD: fino a 1980x1080pUSB: 2 ingressi USB 2.0 per supporto esternoRete Cablata: 1 10/100 Mbps LAN (RJ-45) porta DHCPRete Wireless: IEEE 802.11 b/g/n (SicurezzaWireless : WEP, WPA, PSK, WPA2, PSK)Standard Digitali: Upnp 1.0, Dlna 1.0Restrizioni Contenuti Multimediali: MSFT, DRMProtocolli Web TV / Radio: Rtsp, Http, MMSConfigurazione Pc Compatibile: Processore 1,8 Ghz o superiore - Almeno 512 MB Ram - 20 MB spazio disponibile su Hard Disk ( per installazione utility Streamy) - O.S. Windows 2000, Windows XP, Windows VistaSoftware: Linux, uPnP V1.1 Digital Media Player, SambaAdattatore di corrente: 12V / 3A Alimentatore Esterno (Uscita DC 12v/5v)Umidità: 10% - 90%­Temperatura: 0-45 ° CPeso: 820 g ( senza HD)Dimensioni: (Largh)18 x (Prof)16, 5 x (Altez.) 6,1 cm (senza antenne)
 
Top
Riddik88
view post Posted on 10/5/2010, 20:08




be non è malaccio anzi è abbastanza carino pero per quanto costa e contando che te lo danno senza hard disk incluso mi sembra un po eccessiva come spesa se non erro costa intorno ai 199 euri cmq se l'hai preso vuol dire che li avevi da spendere e cmq lol quanti cmq be in giro ne parlano bene è uno dei due migliori in giro mi pare sia l'altro il popcorn (che nome lol) ottima scelta!
 
Top
Riddik88
view post Posted on 14/5/2010, 15:39




oddio questo lo devo postare per forza!!!!!


Ecco a voi il pc linux piu piccolo al mondo il PicoTux100
image

Scheda Tecnica:

Sistema operativo: Linux installato e funzionante solo 720kb.
Misure: 36mm×19mm×19mm.
Peso: 18 grammi.
Comunicazione: ethernet 10/100 Mbps H/F Duplex LAN RJ45, comprensive del jack di alimentazione e porta seriale RS232.
Processore: AMR7 NetSilicon NS7520 a 55MHz con kernel uClinux 2.4.27 e shell Busybox 1.0
RAM: sdram da 8 Mb.
Hard Disk: compact flash memory da 2 Mb.
Programmi inclusi: Telnet ed un Webserver, mentre il compilatore C è la versione 3.4.4 di GCC.
 
Top
Riddik88
view post Posted on 14/7/2010, 23:59




Piccoli armamenti (un po') letali crescono
Dai fasci di microonde alla schiuma per scivolare le armi hi-tech «non letali» sono in pieno sviluppo. E il precursore, il taser, è sempre più diffuso

L'arma tecnologica di punta dell'esercito americano funziona un po' come il vostro forno a microonde. L'ilarità suscitata da una tale similitudine non è tuttavia durata a lungo per Michael Hanlon, un giornalista che ha provato questo strumento sulla propria pelle: il bruciore era così intenso che non è riuscito a esporre un dito ai suoi raggi per neppure un secondo. Si chiama Silent Guardian ed è la versione ridotta di un dispositivo in studio da tempo, l'Active Denial System, che utilizza un fascio di microonde per stimolare le terminazioni nervose di chi si trova nel suo campo d'azione. A produrlo è una società americana, la Raytheon, che a fine agosto ha rifornito l'Areonautica militare Usa di questo genere di apparecchi. Ma già dopo poche settimane lo sceriffo della contea di Los Angeles si chiedeva come utilizzarli anche per le strade della sua città.
L'Active Denial System o, come l'ha ribattezzato la stampa, «raggio del dolore» è solo uno degli ultimi sviluppi delle cosiddette armi non letali, etichetta controversa che comprende oggetti molto differenti, in via di proliferazione. Alcuni sembrano usciti da un cartone animato giapponese: il Southwest Research Institute del Texas, per esempio, sta lavorando a una schiuma scivolosa da spruzzare contro i veicoli nemici, anche se non mancano i dubbi sulle conseguenze per l'ambiente di questa sostanza; mentre si stanno sperimentando armi maleodoranti, capaci di sprigionare livelli insopportabili di puzza, odori di carcasse in decomposizione tali da far fuggire le persone. Secondo il programma di ricerca sulle armi non letali della università di Bradford (UK), alcune forze di polizia americane stanno già utilizzando simili prodotti per prevenire l'occupazione di edifici disabitati.
Ma è il laser in pole position nelle ricerche condotte dall'esercito americano, dal Dipartimento della giustizia e da varie società private: i militari ad esempio stanno lavorando da tempo alle pallottole a energia pulsante (Pulsed Energy Projectile), ovvero proiettili che generano uno scoppio di plasma, una nuvola di gas capace di trasmettere impulsi elettromagnetici.
Meglio che una pistolettata in testa? I sostenitori di questo nuovo armamentario hi-tech si puntellano proprio su questo paragone: piuttosto che le conseguenze letali di una tradizionale pallottola, è preferibile un po' di dolore. La verità è che l'impiego di questi strumenti va ben oltre i confini che delimitano l'utilizzo di un'arma da fuoco.
Sono le pistole elettriche le armi non letali più diffuse, e hanno conosciuto negli ultimi anni un notevole successo commerciale. Di questi apparecchi il più famoso è il taser, prodotto in vari modelli dalla Taser International dell'Arizona, anche se le sue origini risalgono a una società californiana degli anni '70, che ne mutuò il nome - non si sa con quanto sarcasmo - da un racconto per bambini, Tom A. Swift Electrical Rifle.
Ad adottarlo per primo fu il famigerato dipartimento di polizia di Los Angeles nel 1974. Oggi, dopo molti anni e svariati modelli, migliaia di agenzie di polizia statunitensi utilizzano le nuove generazioni di apparecchi prodotti dalla Taser, in particolare l'M26 e l'X26. Si tratta di pistole che lanciano degli «ami» collegati a dei fili elettrici, i quali trasmettono una scossa di 5 secondi da 50 mila volt: una scarica non letale, assicurano dalla Taser, ma che stordisce il sistema nervoso centrale della persona colpita immobilizzandola.
Amnesty International però non ritiene queste armi così innocue: secondo l'organizzazione per i diritti umani dal 2001 negli Usa ci sarebbero state almeno 150 morti in seguito all'utilizzo dei taser.
Di sicuro il loro impiego è sempre più diffuso, e in molti casi arbitrario. Come è successo qualche settimana fa a quello studente della Florida che dopo aver verbalmente contestato il senatore John Kerry ha ricevuto una scarica dagli agenti del campus. O a quel sergente arruolato in Iraq, che durante un congedo a casa è stato «elettroschockato» in un aeroporto dopo un litigio con il personale perché non voleva buttare una bibita.
In Gran Bretagna le pistole taser - introdotte quattro anni fa solo in alcuni speciali corpi di polizia - sono state appena estese anche agli altri poliziotti, i quali ora potranno usarle anche di fronte a persone non armate, che mostrino un atteggiamento minaccioso. Bambini compresi, sebbene una commissione medica abbia richiamato l'attenzione sui rischi per la salute dei più piccoli. E non risulta che il taser sia stato espressamente proibito contro donne incinte.
Oggi al mondo sono 11 mila le agenzie penitenziarie, militari o di polizia che utilizzano i taser in ben 44 Paesi. Oltre a Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna, ci sono molti stati europei in cui il taser è già impiegato dalle forze dell'ordine o è in fase di approvazione: Francia, Germania, Au-stria, Svizzera, Polonia, Portogallo, Spagna, Lussemburgo, e pure il minuscolo Liechtenstein.
L'Italia sembra essere una delle poche nazioni europee immuni da questa tendenza. Anche se esiste un potenziale distributore italiano del taser, la Selenia 2000, un'azienda che produce alta tecnologia per enti governativi e che è il rappresentante italiano della Taser. «Al momento è tutto fermo, allo stato attuale non è legalmente possibile vendere questi apparecchi alle forze di polizia» commentano dalla Selenia. Forse in passato c'è stato stato un interesse, poi accantonato. E' molto probabile comunque che delle sperimentazioni ci siano state, visto che la stessa Taser conferma di aver venduto, anni fa, alcuni modelli M26 ai carabinieri.
Se il nostro Paese sembra avere per fortuna una posizione di cautela sulle armi non letali, ben diver-sa è la situazione internazionale: «la Cina ne sta producendo ed esportando in quantità enormi, e senza alcun controllo», ci spiega Sauro Scarpelli di Amnesty, «mentre negli Usa fiorisce il mercato consumer: la Taser ha appena commercializzato una pistola elettrica da borsetta, colorata». Ma non scambiatela per un giocattolo.
 
Top
12 replies since 30/4/2010, 16:35   139 views
  Share