Ccleaner, lo spazzino del pc :D

« Older   Newer »
  Share  
Riddik88
view post Posted on 26/4/2010, 11:52




Quasi tutti saprete che windows lascia un sacco di immondizia in giro per il vostro pc (in maggioranza file temp. che a lungo termine abbassera sempre di piu le prestazioni del vostro computer, ogni volta che navigate su internet il vostro pc crea file e anche ogni volta che installate e disinstallate qualcosa altra immondizia;
come avrete notato anche quando cercate di libreare il vostro pc manualmente tipo disinstallando un programma andando su c troverete ancora cartelle e vari file di quel programma... ccleaner vi permette di scegliere cosa eliminare e vi mostra la lista di tutti i file che andra a eliminare cosi da potervi far scegliere bene cosa levare e cosa lasciare;

per eseguire il download totalmente gratuito del software andate su: www.ccleaner.com

per domande in fase di installazione o altro chiedete qui sotto nel post sapete che sono a disposizione ^_^

Ora vediamo un po il programma:

image

ImageShack.us

nel riquadro nero in alto potrete vedere le caratteristiche del vostro pc

poi nel menu sulla sinistra vediamo 4 voci

- Pulizia
- Registro
- Strumenti
- Opzioni

per eseguire la pulizia del pc andate su pulizia (se gia non è selezionato e avrete la schermata uguale a quella sopra avrete sulla sinistra le due schede (windows, applicazioni) e sulla destra una schermata bianca con sotto "Analizza" e "Avvia Pulizia" premendo su analizza ccleaner cerchera tutti i file che andra a eliminare invece su avvia pulizia li eliminerà direttamente;

passiamo al registro avrete come prima 2 tasti solo che al posto di avere "Analizza" e "Avvia Pulizia" avrete "Trova Problemi" e "Ripara Selezionati.." premendo trova problemi ccleaner andra ad analizzare il nostro registro e trovera tutti i problemi poi fate ripara selezionati e dopo vi apparira la schermata che vi chiedera se fare o no il backup fatelo sempre non si sa mai possa succedere qualcosa per recuperare il backup in caso succeda qualcosa basta fare doppio click sul file di Reg generato con ccleaner;


ora vediamo Strumenti qui potrete disinstallare programmi o rimuovere semplicemente le voci del programma.

a breve approfondiro la guida spero vi sia utile a presto :D
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 26/4/2010, 13:57




io uso questo...

Mi trovo davvero bene.
 
Top
Riddik88
view post Posted on 26/4/2010, 14:21




e ottimo e leggero :D
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 19:27

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Anchio lo utilizo... è molto utile.
 
Top
Riddik88
view post Posted on 29/4/2010, 09:24




bravizzimi :D
 
Top
ZaZa94
view post Posted on 8/5/2011, 22:17




Mmmh, dalla mia ignoranza credo che la pulizia disco di Winzozzo faccia la stessa cosa di Ccleaner, no?
 
Top
JackBoss
view post Posted on 9/5/2011, 17:20




quando devo pulire formatto xD
 
Top
ZaZa94
view post Posted on 9/5/2011, 18:32




CITAZIONE (JackBoss @ 9/5/2011, 18:20)
quando devo pulire formatto xD

Io sono ossessionato = pulizia disco quasi tutti i giorni + 2 volte al mese formatto xD
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 9/5/2011, 19:15




io ODIO formattare (pur essendo non lo so fare)
 
Top
ZaZa94
view post Posted on 9/5/2011, 20:47




CITAZIONE (-Lestat- @ 9/5/2011, 20:15)
io ODIO formattare (pur essendo non lo so fare)

Perchè? E' un po' come fare le pulizie di primavera :rolleyes:
 
Top
JackBoss
view post Posted on 9/5/2011, 21:43




è come avere il pc nuovo
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 10/5/2011, 16:48




mi rompo poi a mettere tutto di nuovo(cioè si formatta quando serve proprio,quando il pc ormai non respira più),domani invece smonto e pulisco la ventola che è intasata di polvere.
 
Top
JackBoss
view post Posted on 10/5/2011, 17:06




mah io ho un HD da 1 terabyte ci butto tutto dentro quello che mi serve
 
Top
ZaZa94
view post Posted on 10/5/2011, 17:38




CITAZIONE (-Lestat- @ 10/5/2011, 17:48)
mi rompo poi a mettere tutto di nuovo(cioè si formatta quando serve proprio,quando il pc ormai non respira più),domani invece smonto e pulisco la ventola che è intasata di polvere.

Se è un notebook non te lo consiglio. E' tutto compattato, sbagli a rimettere un cavo e sei... hai capito :D
Io ho provato, sono riuscito a sostuire la ventola, e sono stato miracolato perchè non si è rotto nulla O_O
 
Top
13 replies since 26/4/2010, 11:52   218 views
  Share