Problemi, risolviamo i nostri problemi al pc ^_^

« Older   Newer »
  Share  
Riddik88
view post Posted on 22/4/2010, 14:50




qui postate i problemi che avete al pc e cercheremo di risolverli insieme :D
 
Top
Lord of Ring
view post Posted on 22/4/2010, 16:12




Dunque,come dicevo ieri,nel mio piano,abbiamo solo due computer collegati.Quando solo il computer del mio principale era collegato ad internet con modem alice,non ha mai avuto problemi di connessione,da quando hanno collegato anche il computer che uso io con un router alice,piu il filo per la rete lan(condivisione documenti),il collegamento ad inetrnet cade spesso,spegnendo e accendendo il router ritorna internet.Ai piani superiori hanno 10 cumputer indipendenti con i nostri e va sempre tutto bene.
 
Top
Lord of Ring
view post Posted on 22/4/2010, 17:03




Da un paio di giorni,appare sul display del computer un triangolino giallo con scritto memoria virtuale minima insufficente,che è?
 
Top
Riddik88
view post Posted on 22/4/2010, 17:28




per il primo problema è piu complicato a breve ti do info per il secondo ci sono vari fattori

1)hai l'hard disk intoppato di file
controlla in seguito cancella programmi che non usi e file troppo pesanti tipo grandi quantitativi di musica film o anche file di altro genere poi scaricati ccleaner è un programmino free che serve per pulire il pc lo alleggerisce parecchio dopo che passi Ccleaner e infine fai un defrag del disco dpo che hai fatto questi passaggi dimmi se te lo fa ancora in ogni caso fare questi processi velocizzera il pc e lo alleggerira un po ^_^

cmq è un problema di ram puo essere riconducibile anche a tanti programmi che partono all avvio di windows
 
Top
Lord of Ring
view post Posted on 22/4/2010, 17:45




Grazie Riddik,lavorando in serigrafia puoi immaginare il computer come è ingolfato.Cleaning?ok,sabato lo farò.
 
Top
Riddik88
view post Posted on 22/4/2010, 18:13




cmq se puoi vedere i dati tecnici del pc (processore, ram, hard disk e altro) posso aiutarti di piu o fare una pulizia piu a fondo
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 22/4/2010, 23:30




Una volta ogni tanto(diciamo una volta ogni due mesi circa),il mio modem non mi fa connettere,esce la scritta:Impossibile connettersi al computer remoto,la porta utilizzata per la connessione è stata chiusa",e posso tranquillamente spegnere tutto perchè se ne parla il giorno dopo,mi capita quasi sempre di sabato,l'ultima volta mi è capitato di giovedi,tre settimane fa...
 
Top
Riddik88
view post Posted on 22/4/2010, 23:36




per facilitare gli aiuti quando avete problemi specialmente di linea postate informazioni tipo che linea avete (alice, fatweb, infostrada, ecc) se la connessione che usate è wi fi, o lan se avete router + switch secondario marca router ecc :D
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 22/4/2010, 23:48




Io mi connetto con modem esterno onda m1hs hsdpa con usim Tim...
 
Top
Riddik88
view post Posted on 23/4/2010, 00:06




mi informo se è un problema di hardware domani ti dico ^_^
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 23/4/2010, 23:23




Riddy caro,e da un po di tempo che ogni volta che accendo il computer,prima di aprirsi la schermata principale,mi dice che si deve fare una scansione su disco c.In piu ogni tanto si resetta da solo,e dopo aver fatto sempre la solita scansione,quando si apre la schermata principale mi dice che il sistema si è chiuso(o qualcosa del genere)in seguito ad un errore grave.Che significa?,forse che è giunta la sua ora?... :lol:
 
Top
Riddik88
view post Posted on 24/4/2010, 13:11




be il primo problema puo dipendere da tante cose ma è sicuramente legato al secondo quindi scoperto quello scopri il primo :D la seconda scommetto che prima di resettarsi anche se per pochi millesimi di secondi esce una schermata blu..e dopo ti dice che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore, be se vedi quella schermata blu facci caso dobbiamo fare un procedimento facile facile cmq per metterti allegria quella schermata blu si chiama

B.S.O.D - Blue Screen of Death :D
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 24/4/2010, 15:39




CITAZIONE
B.S.O.D - Blue Screen of Death :D

Ho capito lo stiamo perdendo,comunque starò attento alla morte blu e ti dirò... ;)
 
Top
Riddik88
view post Posted on 24/4/2010, 16:31




segnati tutto quello che esce nella BSOD
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 24/4/2010, 19:18




Nel task manager mi segnala nvscv32.exe,puo essere lui?il problema?
 
Top
32 replies since 22/4/2010, 14:50   194 views
  Share