Cella 211, ..di Francisco Pérez Gandul

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 20/4/2010, 15:56




image


Cella 211, il romanzo di Francisco Pérez Gandul giunto in Spagna già a 5 edizioni e da cui è stato tratto l’omonimo film rivelazione di Daniel Monzón, arriva finalmente in Italia grazie a Marsilio. La storia si svolge all’interno di un carcere di massima sicurezza, dove il giovane Juan Oliver, appena assunto come secondino si presenta al lavoro con un giorno d’anticipo. Visitando il braccio in cui sono detenuti i criminali più pericolosi ha un mancamento. Le guardie, per rianimarlo, lo stendono temporaneamente sulla brandina di una cella vuota: la 211. Ma non hanno il tempo di attendere che Juan si riprenda: Malamadre, il capo indiscusso dei carcerati più pericolosi, è riuscito ad assumere il controllo del braccio e a scatenare una rivolta. Alle guardie non resta che scappare e mettersi in salvo, lasciando l’ignaro Juan al proprio destino in mezzo ai ribelli…
L’uscita di Cella 211 è prevista nelle nostre librerie per il 14 aprile 2010, due giorni prima della pellicola realizzata da Monzón a partire dal libro, che ha raccolto grande successo di critica al Festival di Venezia 2009 ed è stata assoluta trionfatrice in Spagna ai Premi Goya 2010; in attesa di vederla nelle sale italiane, su ThrillerCafe Channel potete visionarne il trailer.


Fonte:wiki

////////

e uscito il 14 aprile :woot: leggo il libro e poi vedo il film! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 19:32

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


L'ho visto sabato in libreria. Sicuramente guarderò il film, forse poi il libro...
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 22/4/2010, 19:06




Lestat!compralo e prestamelo...
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 22/4/2010, 22:27




CITAZIONE (-Dark & Light- @ 22/4/2010, 20:06)
Lestat!compralo e prestamelo...

:roflmao.gif: se tu leggi un libro io mi faccio prete...
 
Top
Coop°
view post Posted on 15/11/2011, 11:32




hahah ma in questo forum scopro che metà film che ho visto sono dei libri! XD
 
Top
4 replies since 20/4/2010, 15:56   59 views
  Share