Curiosità: Coppie assassine

« Older   Newer »
  Share  
Riddik88
view post Posted on 16/4/2010, 10:47




Coppie Assassine
Serial Killer che cacciano e uccidono insieme...

Il criminologo Ruben De Luca, studiando oltre 2200 casi di omicidi seriali nazionali e internazionali, ha stimato che quelli commessi in coppia sono stati poco più del 9% (in Italia il valore scende al 5%). Circa una vittima su dieci ha quindi incontrato una coppia assassina: due individui che hanno prima condiviso le stesse fantasie omicide, poi le hanno realizzate insieme.

Possono essere due perfetti sconosciuti che si incontrano per caso e scoprono di avere macabri interessi comuni, come Henry Lee Lucas e Ottis Toole. Più facilmente sono il sesso e un amore malato che uniscono in matrimonio e nel crimine un uomo e una donna, come nel caso dei coniugi Birnie e Ken Gallego. L’omicidio può essere anche un “vizio di famiglia”, come nel caso degli strangolatori delle colline, Ken Bianchi e Angelo Buono. Meno comune è il caso di due donne che uccidono insieme, spesso commettendo crimini orribili, come le assassine di neonati Amelia Sach e Annie Waters.

Cosa spinge due persone a cacciare insieme una preda, catturarla e ucciderla, spesso dopo averla torturata a lungo?

Di scuro alla base di tutto c’è la sindrome clinica chiamata in psichiatria "disturbo psicotico condiviso", e più conosciuta come "folie a deux" (follia a due): due individui, non necessariamente assassini se presi singolarmente, trovano nell’altro non un complice occasionale ma un partner con cui alimentare fantasie sempre più violente e metterle in pratica. Oppure donne con bassa autostima e personalità dipendente, trovano un compagno manipolatore che prima le soggioga sessualmente, poi le trasforma in assassine. Più raramente l’opposto.

È interessante perciò leggere i Cereal Wiki che trattano le varie combinazioni delle coppie assassine (uomo/uomo, uomo/donna e donna/donna) e le teorie che spiegano perché si formano (folie a deux, la donna in coppia con un sadico sessuale e ibristofilia).


Edited by -Dark & Light- - 16/4/2010, 23:20
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 16/4/2010, 13:33




oddio,questa poi...

anche se in 2 deve essere più facile.
 
Top
Riddik88
view post Posted on 16/4/2010, 13:59




dipende dai punti di vista poi se uno dei due si pente lo devi uccidere :D
 
Top
Mia Kors
view post Posted on 16/4/2010, 14:25




Più semplice uccidere sicuramente ma più difficile non farsi scoprire XD
Abbiamo molti esempi anche in Italia come i Ludwig, Erika e Omar e i più recenti Olindo e Rosa.
è un argomento molto interessante...
 
Top
Riddik88
view post Posted on 16/4/2010, 15:40




poi ce sempre il mio di caso ancora non mi hanno beccato :1206807004.gif: :1206806913.gif: :1206807004.gif:
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 23:36

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Come si dice "Dio li fa e poi li accopia".

Probabilmente essere in due li fa sentire meno strani, magari pensano "anche lui è come me, allora non sono poi così strana".
Si dice anche "Il gruppo fa la forza", quando non siamo soli ci si sente più forti, più sicuri.
 
Top
Riddik88
view post Posted on 16/4/2010, 23:58




dipende io quando facevo qualche cavolata da piccolo preferivo sempre star da solo perche avevo sempre paura che qualcuno si facesse beccare o dopo andasse a far la spia quindi se un giorno farò il serial killer agirò da solo :D
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 17/4/2010, 13:57




Io la penso come Riddik, non si è mai molto prudenti.


SPOILER TERZA STAGIONE DEX
SPOILER (click to view)
avete visto che fine fa Miguel,no?
 
Top
Riddik88
view post Posted on 17/4/2010, 14:03




CITAZIONE (-Lestat- @ 17/4/2010, 14:57)
Io la penso come Riddik, non si è mai molto prudenti.


SPOILER TERZA STAGIONE DEX
SPOILER (click to view)
avete visto che fine fa Miguel,no?

Quoto lo spoiler :D
 
Top
8 replies since 16/4/2010, 10:47   537 views
  Share