Dexter l'oscuro, 3° libro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2010, 22:49

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Il libro è disponibile su internet ed in libreria con il titolo "Dexter l'oscuro", Oscar MONDADORI, Best Sellers.


dexter-prev Cover_GRA

DEXTER L'OSCURO

TRAMA (Gialli Mondadori)
Facendo quello che fa, Dexter Morgan è un attento tecnico della Scientifica di Miami. Facendo quello che fa, Dexter Morgan è abituato al sangue e alla violenza. Facendo quello che fa, Dexter Morgan è un micidiale serial killer di serial killer. Ma è anche un fidanzato premuroso che sta organizzando il proprio matrimonio, e che ce la mette tutta per essere un buon padre per i due figli della dolce Rita. Peccato che la sua perfetta vita di giustiziere ombra stia per finire nel tritatutto: sulla scena di un macabro crimine nel campus universitario, Dexter si rende conto di essere nel mirino di un diabolico antagonista.

Sembra che il terzo volume della saga di Dexter Morgan sia finalmente uscito. Questa volta non e la casa editrice Sonzogno ad avere l'onore della prima edizione del volume ma LibriMondadori I Gialli.

TRAMA SPOILER (Wikipedia)

Dexter, analista forense per la Polizia di Miami, indaga su un duplice omicidio presso il campus dell'Università di Miami . Due studentesse sono state trovate bruciate e decapitate. Le loro teste sono sostituite dalle teste in ceramica di tori. Mentre continuano una serie di omicidi simili, un culto misterioso inizia a seguire Dexter, credendo che il suo Passeggero Oscuro può essere una minaccia per loro,sulla base della loro mitologia.

Dexter inizia ben presto a mettere in discussione la voce scura, che era stato con lui tutta la sua vita e comincia lentamente a capire che il suo Passeggero Oscuro è una vera entità a sé, forse un discendente degli antichi dio Moloch.

Preoccupato del fatto che il Passeggero Oscuro è la sua vera unità di uccidere, Dexter tenta di uccidere il suo inseguitore, ma Dexter rinuncia, ha troppa paura di andare fino in fondo. Dexter si rende conto che al suo Passeggero Oscuro aveva dato troppo fiducia e conoscenza soprannaturale del mondo che lo circonda, adesso che non c'è più, si sente vulnerabile, per la prima volta nella sua vita.

Come il romanzo progredisce, Dexter inizia a sviluppare le emozioni che una volta erano soppressi dal Passeggero Oscuro - soprattutto quelli di tristezza e rabbia. Mentre mancano i consigli del Passeggero Oscuro, Dexter si nutre delle sue emozioni ritrovate a trovare un certo equilibrio nella sua vita.

La storia riguarda anche la formazione di Cody e Astor. Traumatizzati dal padre abusivo, hanno sviluppato tendenze omicide simili a Dexter. Dexter si propone di insegnare loro il "Codice di Harry", che ha insegnato a Dexter per nascondere la sua natura oscura e si mescolano con la gente normale. Cody e Astor sono desiderosi di imparare, ma Dexter li informa che non sono ancora pronti e hanno ancora lasciato anni di formazione prima di esse sono in grado di infliggere una sofferenza reale umana.


La prima edizione e uscita per i Gialli Mondarori e la seconda per gli Oscar Mondadori (Best Sellers), entrambi col titolo "Dexter l'oscuro".




Non c'è un articolo ben preciso dove dice che il libro e effettivamente uscito, ma se guardate bene in basso a destra della copertina, si vede la data 4/03/10.
La trama di Wikipedia è una mia traduzione (con l'aiuto di Google ovviamente), quindi se ci sono degli errori, colpa mia, mi scuso da subito.



Non vedo l'ora di leggere il libro, cerco di resistere e aspetto l'edizione della Sonzogno (se mai ci sarà), ma se mi ritrovo con del tempo e niente da leggere cederò sicuramente (non credo che si presenterà questa eventualità...)

Edited by Onor - 14/1/2012, 23:58
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 8/3/2010, 15:33




ma è il terzo libro???

non ho capito,la trama mi sembra diversa.
Corro in tutte le librerie,edicole,che trovo XD
 
Top
JackBoss
view post Posted on 8/3/2010, 18:46




Herrison va bene ma Astor e Cody ad accoppare gente non me li vedo proprio
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 19:35

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Si si e il terzo libro. Lestat appena lo trovi facci sapere, mi guarderò anchio in giro...
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 8/3/2010, 21:41




certo che vi farò sapere. a quanto ho capito non c'entra una mazza con la terza stagione...
più che bene.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 9/3/2010, 12:42




Trovatooooo! ragazzi ho letto la trama,che voglia di leggerlo!
e mai possibile che c'è un'altro dexter in giro?
di lui ne esiste solo uno...
o no?

e da leggere tutto in una volta,ma devo prima finire Lost :D

 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 16:35

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


:o: :o: L'hai trovato. Anchio anchio.

Certo che la Sonzogno però... Uffa.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 10/3/2010, 20:22




Ti consiglio di prenderlo così
 
Top
ritaedex4ever
view post Posted on 11/3/2010, 14:59




oggi ho mandato mia madre a prenderlo e ha detto il negoziante ke esce nel 2012 :(
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 11/3/2010, 15:32




ahahahahah

mi sa che il negoziante si aveva fatto una bella canna,oppure non ha capito.
 
Top
ritaedex4ever
view post Posted on 11/3/2010, 19:18




ufffffffaaaaaaa mia madre ha kiesto ha tutti e dikono la stessa kosa ma xkè napoli non è fornita xD e dikono anke bugie xD
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 11/3/2010, 21:10




Violet evitiamo di usare "k"
scriviamo per intero ;)
 
Top
ritaedex4ever
view post Posted on 11/3/2010, 21:19




ok allora mia madre ha chiesto a tutti e dicono la stessa cosa uffa ma perchè napoli è poco fornita?
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 11/3/2010, 21:25




guarda che se l'ho trovato nel mio paese,a Napoli ci sarà anche in farmacia il libro XDXD LOL
 
Top
ritaedex4ever
view post Posted on 11/3/2010, 21:32




xD tu di dove sei?
 
Top
45 replies since 7/3/2010, 22:49   1948 views
  Share