Jeff Lindsay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2009, 20:25

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


image

Jeff Lindsay, pseudonimo di Jeffry P. Freundlich (14 luglio 1952), è uno scrittore statunitense di crime story.

Lindsay è nato a Miami e si è laureato nel LiceoEverglades Ransom nel 1970, e presso il Middlebury College, Vermont, nel 1975.
Vive in Florida con sua moglie, la scrittrice Hilary Hemingway, figlia di Leicester Hemingway e nipote di Ernest. Lindsay è conosciuto soprattutto come autore della serie di romanzi incentrati sulla figura di Dexter Morgan. Molti dei suoi primi lavori sono stati scritti insieme a sua moglie.

Il primo romanzo della serie su Dexter Morgan, La mano sinistra di Dio (che Lindsay inizialmente aveva voluto intitolare "Pinocchio Bleeds" su suggerimento della figlia, ma il suo editore fu in disaccordo), è stato nominato per il Mystery Writers of America's Edgar Award nella sezione Migliore Opera Prima. Ma la nomination è stata poi ritirata quando si è scoperto che Lindsay aveva pubblicato molti romanzi negli anni '90 con il nome di Jeffrey P. Lindsay.


CURIOSITA '

• La moglie è la nipote di Ernest Hemingway
• I suoi hobby sono il karate e la pesca
• Quattro romanzi pre-Dexter sono basati in Florida
• Appartiene a un gruppo locale chiamato Wildfire, suona la chitarra e canta

CITAZIONI dello scrittore

Ho la sensazione che a un certo momento chiamerò Michael C. Hall per chiedere di Dexter. Ha capito bene il carattere del personaggio. Non posso immaginare nessun altro nel ruolo di Dexter.

Chi non ha mai voluto strangolare uno dei suoi figli probabilmente non ne ha mai avuto uno. Avere figli è come essere un alcolista: devi vivere giorno per giorno.


Bibliografia

Serie Dexter


2004 - La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter), Sozogno,
riedito con il titolo Dexter il vendicatore ne Il Giallo Mondadori
2005 - Il nostro caro Dexter (Dearly Devoted Dexter), Sonzogno,
riedito con il titolo Dexter il devoto ne Il Giallo Mondadori
2007 - Dexter l' Oscuro (Dexter in the Dark), Giallo Mondadori
2009 - Dexter by Design
2011 - Dexter is Delicious

Altri romanzi

1994 - Tropical Depression: A Novel of Suspense
1995 - Dream Land: A Novel of the UFO Coverup
1997 - Time Blender
1998 - Dreamchild

Edited by x5599 - 20/7/2010, 16:05
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 14/12/2009, 15:22




ah ci sono ancora 2 libri di Dex?

FANTASTICO.
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 17:56

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Si, due che devono uscire qui in Itala e uno che é previsto per il 2011. Non vedo l ora di leggerli. Con google ho tradotto anche le due trame ma non sono riuscita a dargli un filo concreto così non le ho postate, mi sarebbe piaciuto aprire il topic ma niente, aspetteremo notizie in più...
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 21/6/2010, 17:21




io sicuramente comprerò ogni suo libro... è troppo genio.
 
Top
3 replies since 13/12/2009, 20:25   271 views
  Share