Fumo di Sigarette, parliamone!

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 27/11/2008, 15:49




Semplice domanda,fumate?
Quante al giorno?Io proprio in questo momento ho una voglia di sigaretta.
Come avete imparato il vizio?
E un brutto vizio,ho sempre le scorte di caramelle alla mente.

Mi capita di sentire parecchi discorsi sui fumatori,lo sappiamo che fa male!!
Ma certo,non sanno che sono un Vampiro.

però...parlo per voi,che mi dite?
Tempo fà mi e capitato di sentire di una signora di 110 anni che ha fumato per tutta la vita,e ancora fumava.

Sarà questione di organismo?o era destinata così?
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 27/11/2008, 23:17




Si potrebbe intavolare un discorso lunghissimo.
Anch'io fumo,consapevole degli effetti negativi,che la sigaretta comporta.
Basta,inspirare una boccata di sigaretta e poi espirare su un fazzoletto di carta(bianca)per vedere la macchia marrone che rimane.
Cmq,posto con più completezza,a fine settimana,quando ho un po più di tempo.
 
Top
martie_94941
view post Posted on 28/11/2008, 22:16




lasciamo perdere il vizio del fumo...ho iniziato ad 11 anni e l'unica volta che ho provato a smettere è durata 2 settimane, se non di meno!
al giorno una decina! non saranno tantissime ma è sempre salute che se ne va al vento! (soldi compresi)
secondo me il destino non esiste: è il tuo organismo, cè chi assimila + e chi assimila meno...e magari si muore per qualcosa di meno offensivo!
questione di pelle...
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 29/11/2008, 00:37




CITAZIONE
cè chi assimila + e chi assimila meno...e magari si muore per qualcosa di meno offensivo!
questione di pelle...

Forse per molto meno,comunque è un discorso molto delicato,che và sicuramente approfondito.
Cosa che mi riprometto di postare in questo week.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 29/11/2008, 21:15




CITAZIONE (martie_94941 @ 28/11/2008, 22:16)
lasciamo perdere il vizio del fumo...ho iniziato ad 11 anni e l'unica volta che ho provato a smettere è durata 2 settimane, se non di meno!
al giorno una decina! non saranno tantissime ma è sempre salute che se ne va al vento! (soldi compresi)
secondo me il destino non esiste: è il tuo organismo, cè chi assimila + e chi assimila meno...e magari si muore per qualcosa di meno offensivo!
questione di pelle...

2 settimane è un buon record,io un giorno.
e come se fumi mentre guidi per 2 anni,appena sali in macchina,lo senti a distanza che c'è qualcosa che non và,che non è più come prima senza quella dannata sigaretta che respiri mentre ascolti la tua musica,e magari analizzando la tua giornata.
ciò non toglie che non puoi farlo anche senza,però... l'abitudine è forte.
e a dirla tutta,a me piace fumare.
Perchè smettere?per cosa?vivi di meno?ma dai...
ti puzza l'alito di meno?
Spendi meno soldi forse,o magari con i soldi delle sigarette compri qualche altra fisseria e sono sempre spesi,certo non in salute,lì spendiamo a comprare qualcosa da mangiare...
Ma quanto fa bene quello che mangiamo oggi?
e poi come dicono il 12 dicembre del 2012 verrà la fine del mondo.
Dita incrociate ragazzi,sperando che per quel giorno finisce tutto Dexter per godermi il finale. :lol.gif:
 
Top
Lili@n
view post Posted on 30/11/2008, 21:14




Mai fumato... non ho mai nemmeno voluto provare anche se, lo ammetto, è dura resistere a tutti quelli che provano a farmi fare un tiro... ma sapete quale è la cosa divertente? Io non è che non ho mai provato a fumare per una questione di principio, o per altre fesserie, ma solamente perchè ho il timore che poi mi piaccia, e quando a me piace una cosa, poi non smetto più di farla... vi sembro normale? :lol.gif:

 
Top
-Lestat-
view post Posted on 1/12/2008, 15:03




Certo che sei normale,anche se avrei giurato che tu fumassi
 
Top
martie_94941
view post Posted on 3/12/2008, 14:39




sei + che normale! la tua teoria è giusta ed ottima per non iniziare, anch io sono così...e infatti.... -_-

cmq io alla fine del mondo ci credo! e scusate l'OT!
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 3/12/2008, 15:11




sulla fine del mondo c'è già un topic più in basso.
Se ti và di parlare... facci sapere cosa ne pensi.
 
Top
oznerols
view post Posted on 9/12/2008, 11:26




Io non ho MAI fumato, manco un tiro.
Non per paura della mia salute perchè altrimenti non farei neanche altre cose come bere, ma per il fatto che trovo stupido il fatto di aspirare del fumo, io la vedo come attaccarsi allo scarico delle auto, sempre fumo è! Con questa affermazione non voglio assolutamente offendere chi fuma, sia chiaro, io la vedo così. Secondo me quello che attira e che fa prendere la dipendenza è il gesto di accendersi la sigaretta e poi viene la dipendenza chimica.
Poi i fumatori dicono pure che fumano perchè sono nervosi; si ma dopo la siga rimanete nervosi e ne accendete un'altra quindi non dite che rilassa.
Inoltre quasi tutti i miei amici sono fumatori e siccome fa più male il fumo passivo non so se stanno messi meglio loro o io. Moltissime volte mi volevano convincere a fumare ma io ho sempre rifiutato per i motivi che ho detto sopra e poi siccome erano insistenti gli dicevo: <se io vengo da voi e dico in continuazione che il fumo fa male e che vi fa venire il tumore vi scoccereste? Così è per me quando mi incitate a fumare>
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 9/12/2008, 17:29




Ottimo per te

Bhè io sono sempre agitato,con le sigarette o no,sono sempre in movimentato,e per fortuna mi innervosisco poco,ma quando scoppio... raddopia la mia nervosità di tutte le altre volte che sono rimasto "calmo e tranquillo" lo stesso.
Inutile innervosirsi,domani è un'altro giorno.Stasera mi nutro ugualmente,la vita continua.Perchè irritarsi?

anch'io la pensavo come te,trovavo questa cosa odiosa,finchè non ci sono passato di sopra. E da lì ho imparato a non giudicare mai niente,ma prima conoscere la cosa in tutti i sensi.
 
Top
oznerols
view post Posted on 11/12/2008, 11:02




Attenzione, io non la trovo odiosa, forse non mi so spiegare molto bene, è un mio difetto. Per me gli altri possono fare ciò che vogliono, a me non importa, infatti io ci sto con i miei amici fumatori, non mi allontano, dico solo che il nervosismo può essere una scusa, forse la nicotina rilassa le prime volte, ma se uno fuma sempre perde il suo effetto, questo non lo posso sapere. La cosa che mi può dare fastidio è che quando torno a casa sono impregnato di sigaretta, ma niente di più. Invece la cosa che ritengo odiosa è quando vengono ad intaccare la mia libertà e si mettono nelle orecchie a dire che devo fumare.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 11/12/2008, 16:07




nessuno può obbligarti a fumare e fai benissimo
 
Top
martie_94941
view post Posted on 11/12/2008, 19:12




già! chi ha il diritto di dirti cosa devi fare?
l'autodeterminazione è la cosa più bella!
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 11/12/2008, 23:39




Vige il libero arbitrio.
Non fumate,il fumo è terribile...
 
Top
99 replies since 27/11/2008, 15:49   761 views
  Share