1x12 Nato Libero

« Older   Newer »
  Share  
<<Shelly_Rhyme>>
view post Posted on 24/11/2008, 00:25




Mi sono passata il tempo ed ho scritto tutte le riflessioni di Dexter, spero sia cosa gradita :grin.gif:

"Ho vissuto nell'oscurità per molto tempo,e negli anni i miei occhi si sono adattati al buio che è l'unico mondo in cui riesco a vedere.
Poi Rudy ha acceso la luce, ha inondato la mia memoria, e ora sono cieco.
Non ho molto tempo,per la precisione mia sorella non ha molto tempo, lui vuole che io li trovi, ma dove cercarli, non riesco a pensare, c'è troppa luce!"


Inizia l'episodio con questo pensiero di Dex che sul molo cerca la barca in cui Rudy ha portato Deb.

"Non avrebbe preso Debra senza lasciare degli indizi che un bravo mostro come me avrebbe usato per trovarlo... niente messaggi...è riuscito ad entrare nel mio computer, e mi ha messo un nuovo salvaschermo, sapevo che mi avrebbe lasciato qualcosa, ma questa canzone...Born Free, nascere liberi, ma certo Rudy.
Grazie Rudy ora so dove sono nati i miei disturbi, nascere liberi da ciò che è umano, è lì che lo troverò."


Mentre a casa sua cerca degli indizi lasciati da Rudy.

"Niente telecamere, niente vigilanza e niente cani, con i miliardi spesi per la sicurezza nazionale non può essere facile come bee un bicchier d'acqua.
Bella lotta al terrorismo"


Quando al cantiere navale riesce facilmente a raggiungere i container

"Trovare un ago in un pagliaio non è difficile quando ogni filo di paglia è computerizzato"

Quando trova il container che cerca, attraverso l'archivio telematico del cantiere navale.

"Non mi piace quasto posto,qualcosa di assurdo è nato qui, qualcosa che vive in un buco profondo e oscuro... che si chiama Dexter"

Quando giunge al container

"Che cosa ho fatto,ho allontanato un fratello che mi accettava, che mi vedeva per ciò che sono, per una sorella adottiva che mi rifiuterebbe se sapesse, e un padre adottivo che mi ha tradito. Si, perchè è stato un tradimento, la cosa più importante della mia vita è che non ero solo e Harry me l'ha tenuto nascosto. Dopo questo che cosa gli devo ancora."

All'ospedale mentre aspetta Deb

"Vorrei che fosse vero,ma la realtà è che non esiste più nessuno che possa accettare la mia verità. Dox ha sempre intuito che nascondo qualcosa, e ora ne è certo
Il mio diavolo danza col suo demone e la melodia che ci accompagna durerà ancora.
A volte mi chiedo come sarebbe la mia vita se tutte le cose che nessuno sa di me venissero rivelate, ma non lo saprò mai, perchè continuerò a nascondermi, ne va della mia sopravvivenza."


Quando esce da casa della sua ragazza

"Povera Debra, deve affrontare ciò che resta del mostro, sputa sul suo cadavere e lo piange, ora anche lei si nasconde, la figlia di Harry si dannerà per non far vedere quanto soffre,è la sua tragedia.
La mia tragedia è che ho ucciso l'unica persona alla cui non dovevo nascondermi e sono il solo a piangere la sua morte.
Eppure sento che tutti mi ringrazierebbero se sapessero che sono stato io ad ucciderlo.
Sono convinto intimamente che apprezzerebbero molto il mio lavoro... così si sente un uomo che cammina in piena luce, il lato oscuro rilevato, le ombre accettate.
Si, mi vedono, sono uno di loro... nel loro incubo peggiore!"

Così si conclude questo fantastico episodio!!!




 
Top
-Lestat-
view post Posted on 24/11/2008, 15:24




Certo che è gradita,ottimo lavoro questo episodio e meraviglioso,appena rivedrò l'episodio commenterò
 
Top
Sciaca
view post Posted on 21/8/2009, 22:07




oggi ho rivisto questo episodio,mamma ragazzi,la pelle d'oca sempre,e le sue parole,le sue riflessioni mi fanno rabbrividire,e poi è una goduria vederlo a fine episodio immaginandosi quelle cose,e per di più fa uno di quei sorrisi che ti fa venire il caldo!!
 
Top
2 replies since 24/11/2008, 00:25   197 views
  Share