Notizie Shock

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 29/9/2008, 12:55




Riporto una notizia subito subito.

un giovane britannico, webmaster con la ragazza di un sito ed un forum sul gioco advance wars (per il nintendo ds), è stato accoltellato a morte da un altro fan di questo videogame e frequentatore del loro sito, apparentemente come vendetta per un litigio online. l'assassino è volato dalla germania per compiere il delitto.


Fonte: http://www.telegraph.co.uk/news/3080737/Wa...lice-think.html

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3170209

Nella seconda fonte c'è pure una fotina,voglio dire per una disaputa online...
Che ci sta succedendo?
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 18/10/2008, 18:12




Avevo perso questo topic... non so che dire,cosa arriviamo a fare....
 
Top
oznerols
view post Posted on 9/12/2008, 11:31




USA: RAGAZZO SI UCCIDE ONLINE, RETE GUARDA
NEW YORK - Internet sempre più nell'occhio del ciclone: teatro virtuale che alimenta tra i giovani il mito della "celebrità facile" e che in casi estremi diventa addirittura un palcoscenico per il suicidio. L'ultimo caso arriva dall'America. Dopo la vicenda riportata in Gran Bretagna, all'inizio di quest'anno, di sette ragazzi che avevano deciso su Internet di togliersi la vita, dalla contea di Broward, in Florida, giunge un altro macabro episodio di suicidio online Abraham Biggs, un ragazzo di 19 anni, si è ucciso dopo aver lasciato diversi messaggi sul web in cui annunciava il suo gesto e spiegava le modalità.

Ma non solo: il giovane aveva anche invitato gli utenti di un famoso sito di video streaming ad assistere alla sua morte in diretta, filmata con una webcam. Nei giorni scorsi, Biggs aveva lasciato su alcuni forum, tra cui quello del sito bodybuilding.com da lui frequentato con lo pseudonimo "CandyJunkie" (dolce avvelenato), messaggi in cui diceva di sentirsi un fallito e di voler farla finita con una dose letale di medicinali. "Sono innamorato di una ragazza, ma so di non essere all'altezza per lei" aveva aggiunto in un post. In seguito Biggs aveva deciso di andare oltre e di riproporre on line, sul sito Justin.tv che frequentava con il nickname 'Feels Like Ecstasy' (é come l'ecstasy), il video della propria morte in diretta.

"Siamo costernati per quello che è successo, il video è stato subito rimosso dal sito" ha dichiarato Michael Seibel, direttore generale di justin.tv. Dopo aver assunto una dose letale di medicinali, Biggs si è disteso sul letto della propria stanza con le spalle alla telecamera e non si è più mosso. Gli oltre 1500 utenti che assistevano alle riprese su internet hanno continuato per diverse ore a lasciare messaggi pieni di insulti (tra cui quelli che lo spronavano a "farlo davvero" pensando ad una messa in scena) finché uno di loro, vedendo Biggs inerme sul letto ormai da ore, ha deciso di avvertire la polizia. Al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane e spegnere la telecamera che ancora trasmetteva immagini, tra cui proprio l'irruzione armata all'interno della stanza da parte dei poliziotti.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 9/12/2008, 17:22




queste cose li ho visti in un telefilm chiamato "Standoff"
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 21/7/2009, 21:35




“Studenti fate sesso”: l'invito shock del ministero inglese

“Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno”, è questo lo slogan dell'opuscolo informativo voluto dal sistema sanitario inglese e distribuito nelle scuole della regione di Sheffield. Un invito shock che ha scatenato aspre polemiche da parte di genitori, presidi e associazioni inglesi che chiedono campagne per un sesso più sicuro tra teenager in un Paese che vanta la più alta percentuale di gravidanze minorili indesiderate in Europa.
Forum: Studio e salute

Una vita sessuale soddisfacente fa bene alla salute e al sistema circolatorio, recita l'opuscolo intitolato “Pleasure” (piacere), che mette in luce anche gli enormi benefici dell'autoerotismo. “Gli esperti della salute consigliano di mangiare cinque porzioni di frutta o verdura al giorno e di fare almeno 30 minuti di attività fisica tre volte alla settimana”, si legge nel libretto, “che ne pensate del sesso o della masturbazione per due volte alla settimana?”

Il nostro opuscolo non vuole essere un invito a promuovere il sesso tra teenager, ha dichiarato uno degli autori Steve Slack, direttore del Centro per l’Hiv e la Salute sessuale di Sheffield, vuole invece incoraggiare i giovani a ritardare la loro perdita della verginità fino al momento in cui sono sicuri che potranno godere appieno di questa esperienza. Slack sottolinea come per molti anni i giovani siano stati messi in allerta circa la necessità del sesso sicuro, senza aver mai ricevuto informazioni sui piaceri del sesso e sui suoi benefici a livello della salute.

L'aspra critica volta al nuovo libretto informativo arriva in seguito a un recente articolo apparso sul British Medical Journal che ha messo in evidenza un raddoppio di casi di gravidanze indesiderate tra minorenni in Inghilterra, la metà delle quali termina con un aborto. Un vero e proprio allarme a livello nazionale che ha spinto il governo inglese a organizzare una campagna da 8 milioni di euro contro la baby-gravidanze che, finora, non sembra aver dato i suoi frutti.


Fonte: Grimston J. Pupils told: Sex every day keeps the GP away. The Sunday Times; 12 luglio 2009.

stefano massarelli
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 26/7/2009, 14:40




Ammalarsi di stress? Purtroppo è possibile


Un terribile raffreddore dopo un esame universitario o la lancetta del termometro che sale dopo un incontro di lavoro particolarmente impegnativo. Normali coincidenze? Non proprio. Lo stress può infatti farci realmente ammalare, come dimostra una ricerca apparsa sulla rivista Perspectives on Psychological Science.

Janice Kiecolt-Glaser dell'Ohio State University College of Medicine è una delle maggiori studiose al mondo di psiconeuroimmunologia, una disciplina medica che analizza come lo stress possa avere influenza sul nostro stato di salute. Negli ultimi trent’anni, sostiene la ricercatrice, numerose ricerche hanno dimostrato come lo stress possa danneggiare il sistema immunitario al punto che gli individui particolarmente stressati o depressi mostrano risposte più deboli ai vaccini e vanno incontro a una maggior incidenza di infezioni batteriche.

La risposta infiammatoria dell’organismo agli stimoli potenzialmente dannosi risulta fortemente alterata nei casi di forte stress, afferma la Kiecolt-Glaser. Nei soggetti stressati si manifesta infatti un eccessivo rilascio di citochine (molecole proteiche che regolano la risposta infiammatoria) che, se protratto per lunghi periodi di tempo, può accrescere il rischio di andare incontro a importanti patologie come il diabete di tipo 2, l’artrite, la malattia di Alzheimer e il morbo di Parkinson. Lo stress cronico può inoltre accelerare i processi di invecchiamento dell’organismo conducendo a tutta una serie di disturbi che solitamente si manifestano in età avanzata.

“Per la sua peculiare capacità di comprendere e spiegare in che modo gli eventi stressanti e le emozioni si riflettono sul nostro stato di salute”, conclude Janice Kiecolt-Glaser, “la psicologia assumerà in futuro un ruolo di maggior peso nelle scienze mediche, nella promozione della salute e nelle politiche sanitarie nazionali”. Intervenire sui processi mentali che conducono allo stress rappresenta infatti l’obiettivo principale di molti interventi psicologici, i cui benefici si riflettono spesso sul benessere fisico.


Fonte: Kiecolt-Glaser JK. Psychoneuroimmunology: Psychology's Gateway to the Biomedical Future. Perspectives on Psychological Science 2009; 4(4):367. DOI: 10.1111/j.1745-6924.2009.01139.x

stefano massarelli
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 27/7/2009, 16:32




Torino, Pastore Tedesco Salva La Padrona Da Una Violenza Sessuale



Torino, 22 lug. (Adnkronos) - Violenza sessuale, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse cui dovrà rispondere un romeno di 33 anni arrestato dai carabinieri di Venaria, in provincia di Torino. Ieri sera l'uomo, dopo aver bussato alla porta di una 22enne, è riuscito a farsi aprire con un pretesto.

Entrato in casa, ha trascinato la donna in camera da letto cominciando a palpeggiarla. E' così iniziata una lotta tra i due e il romeno, per punire la giovane che aveva cominciato a gridare, le ha provocato una serie di bruciature con la sigaretta sul seno e sull'avambraccio sinistro e l'ha picchiata provocandole contusioni guaribili in sette giorni.

Le urla della giovane hanno richiamato l'attenzione del suo pastore tedesco che entrato in camera ha iniziato ad abbaiare mettendo in fuga lo spaventato aggressore. La vittima ha quindi immediatamente chiesto aiuto ai militari che hanno rintracciato il romeno in una piazza cittadina.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 27/7/2009, 20:30




I pastori tedeschi sono favolosi...

è non è "un'animale".
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 28/7/2009, 18:34




Matrimonio: Se La Differenza d'Eta' Supera i 9 Anni La Coppia Scoppia



Non solo crisi del settimo anno: l'eta' dei coniugi gioca un ruolo determinante nelle sorti di una storia d'amore. Secondo i ricercatori dell'Australian National University, infatti, se fra marito e moglie ci sono nove anni o piu' di differenza anagrafica raddoppiano le possibilita' di un divorzio, e lo stesso accade se si e' convolato a nozze prima dei 25 anni. Lo studio, condotto tra il 2001 e il 2007 su 2.500 coppie, ha rivelato diversi dati collegati all'eta' di marito e moglie: affinche' una relazione duri pare che l'amore e il sentimento non bastino, e che sia piu' una questione di numeri. Con grande stupore di esperti e innamorati, dalla ricerca e' risultato che la nazionalita', il numero e l'eta' dei figli della coppia, il credo religioso o lo status socioculturale contano meno della differenza d'eta' tra i partner.

 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 30/7/2009, 16:51




Salute: non solo Superenalotto, 3 milioni di italiani a rischio 'gambling'


Mentre sale la 'febbre' per la caccia al 6, con il jackpot record da 107 milioni di euro, l'Istituto di fisiologia clinica del Cnr rileva la diffusione del gioco d'azzardo.

Circa 15 milioni di italiani hanno giocato almeno una volta, 3 milioni sono i giocatori a rischio di diventare 'gambler'. Tra gli studenti, invece, la diffusione è al 40%. Sono circa 15 milioni gli italiani che il 38,3% della popolazione tra i 15 e i 64 anni, gli italiani che almeno una volta nella vita, hanno giocato d'azzardo. E di questi a risultare maggiormente coinvolta è la popolazione maschile, attestandosi al 50% a fronte del 29,2% delle donne. Lo evidenzia un'indagine condotta dall'Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche (Ifc-Cnr) di Pisa che ha analizzato i dati Ipsad-Espad 2007-2008.

"I soggetti di età compresa tra i 25 ed i 34 anni sono quelli più numerosi tra coloro che hanno dichiarato di avere giocato almeno una volta: il 55,1% dei maschi ed il 34,5% delle femmine", spiega Sabrina Molinaro dell'Ifc-Cnr. "Ma lo studio evidenzia soprattutto che ben il 10,8% dei giocatori, pari a un milione e mezzo di persone, prova l'impulso a giocare somme di denaro sempre più consistenti. Un fenomeno che riguarda il 13,1% degli uomini e l'8% delle femmine. Tra questi giocatori, il 5,3% nasconde addirittura l'entità del denaro speso ai familiari".

Il dato piu' preoccupante sono i soggetti a rischio dipendenza da gambling, termine con il quale si identificano giochi d'azzardo e scommesse. "Tra i residenti in Italia che hanno giocato almeno una volta - continua Molinaro - il 19,8%, pari a tre milioni di persone, potrebbe sviluppare una dipendenza da gioco d'azzardo, e fra questi il 12,4% - secondo la valutazione del Canadian Problem Gambling Index - è nella fascia a rischio minimo, il 4,6% a rischio moderato e lo 0,8%, ovvero 120.000 persone, risulta avere un profilo da gambler".

La 'febbre del gioco' non risparmia neanche i ragazzi. "Circa il 40% degli studenti italiani alle scuole superiori, poco meno di un milione di iscritti - evidenzia la ricercatrice dell'Ifc-Cnr citando i dati dell'indagine Espad 2008 condotta dal suo Istituto fra 45.000 studenti di età compresa fra i 15 ed i 19 anni - dice di aver giocato con soldi almeno una volta nel corso del 2008. Sono i ragazzi a giocare di più rispetto alle coetanee, il 52,6 contro il 28,8%".

Tra i giochi preferiti dai giovani di entrambi i generi risultano in pole position quelli tipo 'gratta e vinci', seguiti da Lotto, Superenalotto e simili. Tipicamente maschili, invece, i videopoker (ci hanno giocato almeno una volta il 14% dei maschi e il 4% delle ragazze) e le scommesse sportive (30% dei ragazzi e appena il 3% delle studentesse).

Tra gli studenti giocatori, il 69% ha speso nell'ultimo mese fino a 10 euro, il 24% tra gli 11 e i 50 euro ed il 7% dai 51 euro in su. Il gioco in generale e' un comportamento comunque percepito come rischioso dal 71,5% della popolazione fra i 15 ed i 64 anni, in particolare dal 75,8% delle donne e dal 66% degli uomini, e disapprovato dal 60,5% degli italiani: il 65,9% delle donne 53,5% degli uomini.
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 31/7/2009, 17:49




Ufo, Giallo Su Un Presunto Avvistamento Ad Avellino. Carabinieri Visionano Le Fotografie



Uno strano oggetto avvistato in cielo da un geometra di Montella (Avellino) sta provocando curiosità ed anche apprensione tra le popolazioni dell'altopiano del Laceno. Il professionista ha scattato delle foto e poi le ha consegnate ai carabinieri di Montella. I militari hanno reso noto che dopo avere attentamente visionato le immagini, hanno notato la presenza di una sorta di ufo, uno strano oggetto non ancora identificato di colore scuro e dalla forma affusolata.

Il materiale fotografico probabilmente verrà inviato al Ris di Roma dove gli esperti con materiali ad alta tecnologia potranno analizzare con maggiore precisione l'oggetto misterioso e magari cogliere aspetti non visibili ad occhio nudo. I carabinieri hanno anche cercato tra i cittadini di scoprire se anche altri, oltre al geometra, abbiano visto l'oggetto misterioso. Il geometra invece ha riferito di avere colto il presunto ufo dopo avere scaricato e ingrandito le immagini al computer.
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 31/7/2009, 23:48




Egitto: baby coccodrillo su volo Egypt Air



Un baby coccodrillo ha scatenato oggi il panico tra i passeggeri di un volo della Egypt Air diretto al Cairo da Abu Dhabi. Il coccodrillo, di appena 30 centimetri, stava tranquillamente camminando sotto i sedili quando alcuni passeggeri lo hanno notato e hanno cominciato ad urlare. I membri dell'equipaggio hanno catturato il rettile, che e' stato poi rinchiuso nella toilette per tutto il tempo del volo e consegnato successivamente agli operatori dello zoo di Giza, al Cairo.
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 2/8/2009, 16:30




Usa: trovata viva la bimba estratta dal ventre di una donna incinta uccisa



La polizia del New Hampshire ha ritrovato in vita la bimba estratta dal ventre di una 23enne del Massachussets all'ottavo mese di gravidanza, Darlene Haynes, che era stata uccisa lunedì scorso. Lo ha riferito l'emittente americana ABC, ricordando che la donna era stata trovata morta in casa, avvolta nelle coperte e con il corpo mutilato da una lunga ferita nell'addome.
Una storia che ha sconvolto l'America: prima il ritrovamento del cadavere, brutalmente mutilato, poi i terribili dubbi sul destino della bimba. E l'autrice dell'omocidio e del rapimento potrebbe essere una donna, amica di Darlene.

"L'abbiamo trovata e sembra in buone condizioni di salute": con queste parole la polizia ha risolto almeno uno dei misteri legati all'omicidio. La piccola si trovava nel New Hampshire, dove era stata portata da Julie A. Corey, amica della donna uccisa. Dopo un lunghissimo e confuso interrogatorio Julie è stata arrestata: non è ancora accusata di omicidio, per ora le imputazioni a suo carico riguardano il rapimento della neonata e la folle fuga. Al momento dell'arresto con lei c'era un uomo che sembra essere straneo ai fatti.

La svolta nelle indagini grazie agli amici della Corey che aveva annunciato loro di aver partorito una bambina ma di averla lasciata in ospedale non volendo riconscerne la maternità. Insospettiti dall'inaspettato annuncio e non essendo a conoscenza di un'eventuale gravidanza della Corey, gli amici si sono decisi a denunciare il fatto solo dopo essere venuti a conoscenza del brutale omicidio di Darlene.

La Haynes era stata vista per l'ultima volta una settimana prima: portava la figlia di 18 mesi a trovare il padre con il qaule aveva una difficile relazione. Nessuno era a conoscenza della sua morte: Darlene aveva tagliato i ponti con la famiglia, era stata abnbandonata dalla madre poco dopo la nascita e, secondo uno zio, aveva dei seri problemi neurologici. A lanciare l'allarme i vicini, insospettiti dal terribile odore che proveniva dalla casa e dalla prolungata assenza della donna.

Quando è stato rinvenuto il cadavere della vittima le sue condizioni erano tali da rendere difficile anche identificarne il sesso. Solo dopo alcuni esami si è risaliti alla sua identità e alla gravidanza brutalmente interrotta all'ottavo mese.

Per quanto terribile, questa storia ha più di un precendente: nel giugno di quest'anno una donna dell'Oregon, incinta, è stata massacarata proprio come Darlene da un'altra donna, conosciuta casualmente poco prima. Anche in questo caso il feto era stato rimosso.
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 12:20

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


oddio
e un mondo di pazzi
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 6/8/2009, 16:34




Per scherzo giovane messo sul treno con il letto



Non è certo carnevale o il primo aprile ma lo scherzo ai danni di un giovane ragazzo tedesco da parte dei suoi compagni di università, entrerà negli annali delle birbonate più divertenti dell'anno. Gerle Kittler, 25 anni, probabilmente ha alzato un po' troppo il gomito ed è crollato di sonno nel bel mezzo di una festa. I suoi amici non si sono fatti scappare l'occasione e lo hanno trasportato con tutto il divano su cui si era addormentato fino alla stazione ferroviaria più vicina. A questo punto hanno acquistato un biglietto di sola andata per Warngau, con tanto di supplemento "bici" per trasportare il divano, all'arrivo hanno scaricato il loro amico sulla banchina e se la sono data a gambe mentre Gerle continuava a dormire. Il giovane è stato risvegliato dalla polizia che si è insospettita vedendo un divano parcheggiato sui binari, ma Gerle non ha saputo spiegare cosa fosse successo e si è giustificato dicendo di avere il sonno molto pesante. Senza cellulare né soldi è poi dovuto tornare a casa a piedi.
 
Top
123 replies since 29/9/2008, 12:55   1178 views
  Share