1x04 Album di Famiglia

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 28/9/2008, 00:34




La gente intorno a me cerca di stringere sempre nuove relazioni,amicizia o di amore,ma i legami portano fastidiose complicazioni,impegno,la condivsione,accompagnare qualcuno in aereoporto... se una persona mi arriva così vicina,scoprirà chi sono veramente...e non posso permettermelo.
E ora di mettermi la maschera.


Inizia così l'episodio,con la solita riflessione sua... che ogni volta ti lascia di stucco,di quello che può pensare un mostro pulito,un mostro dalle passeggiate in spiaggia,mentre fissa il mare,2 coppiette chi abbracciano e baciano,un mostro che vede affetto sparso di qua è di là... ma che lui non può avere,non può.E non lo sente nemmeno,intanto mentre pensa,il suo amichetto gli fa trovare qualcosa... per lui.

Dexter Morgan questa è la tua vita...e il mio nuovo amico,il killer del camion frigo,quando è entrato in casa mia a frugato tra le mie cose,nella mia vita...nei miei segreti.

Tornando subito a casa,aveva già capito tutto... il killer del camion frigo era stato dentro casa sua,dentro la sua vita passata... nei suoi vecchi ricordi,che adesso riemergono come cadaveri in un lago... il suo amichetto sa tutto di lui,o quasi.

Adoro Halloween,e l'unico periodo dell'anno in cui tutti portano una maschera...non solo io.
La gente trova divertente fingere di essere un mostro,io passo una vita a far credere di non esserlo,fratello,amico,fidanzato,tutte maschere che indosso ogni giorno.
Qualcuno mi definerebbe un'impostore.
E io preferisco considerarmi un maestro del travestimento.


Questa è una delle riflessioni che ho amato più di tutte... è troppo bella,è anche tanto di realtà.Perchè voglio dire...TUTTI bene o male,qualche volta indossiamo una maschera,per dirvi io... quasi sempre con i clienti :lol.gif: quando gli devo consigliare torte. :laugh.gif:

Harry era l'unico che mi capiva,che mi capiva davvero...mi ha insegnato a fingere,e così che mi sono salvato,ma a volte non so se sono me stesso o la persona che voleva Harry.
Sono solo un insieme di comportamenti presi da lui,forse il mio nuovo amico ha ragione... sono un'impostore.


Mah...dexter forse è così che devi essere proprio,senza nessun ripensamento... sei tu.Dexter.
Certo che Harry era l'unico che ti capiva,e come hai detto tu stesso... lui ti ha salvato.


Un regalo impacchetato pronto a morire,strumenti a bella mostra,l'ha lasciato qui perchè io lo uccida.
Ma io mio nuovo amico non mi conosce bene come crede,non posso ammazzare questo uomo.Harry non l'approverebbe...e non voglio farlo.


Bella questa parte,Dex si trova davanti a Tony Tuccy,quasi fatto a metà,fra piedi e mani che gli mancano... la tentazione è forte,ma come ha sempre fatto,rispetta il suo codice.
Mi piace che lo chiama il "suo nuovo amico".


Tutti nascondono quelli che sono realmente,a volte seppelisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esiste.E a volte vorresti solo dimenticarti chi sei...
Forse non sarò mai l'uomo che Harry avrebbe voluto,ma non potevo uccidere Tony Tucci.Non è da me...il mio nuovo amico pensava che non avrei resistito alla tentazione,si sbagliava.
Non sono il mostro che vuole farmi diventare...non sono ne un uomo ne una bestia...sono qualcosa di completamente nuovo...e seguo le mie regole.
Sono Dexter.
BUUUH!


Bellissima anche questa riflessione a chiusura della puntata,soprattutto la prima parte,è la verità della realtà.
Il suo amichetto ancora deve conoscerlo per bene...
 
Top
0 replies since 28/9/2008, 00:34   177 views
  Share