1x03 La Prima Volta

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 22/9/2008, 15:12




La Prima Volta.

La morte a disagio molte persone,ma io non sono come loro,è il cordoglio che mi in imbarazzo...non perchè sono un'assassino,ma perchè non riesco a capire tutta quella emozione,e qualcosa che non riesco a fingere....in questi casi gli occhiali da sole sono ideali.

L'episodio inizia in questo modo,lui al funerale...e subito ci dà una bellissima riflessione,guardando la gente...sotto quei occhiali scuri,pensa molte cose,il cervello sempre che cammina... guarda a loro,e si sente un'estraneo,non riesce a provare emozione,ma assolutamente come dice lui,non perchè e un assassino... :lol.gif:

Mantenere la faccia triste per due ore è una fatica immane...tutta la vita ridotta in cenere...quella di Richy Symuns è finita.

E guarda la moglie buttare le ceneri a mare,volando via nell'aria tutta quella cenere...non resta più niente.Resta solo che Dexter si era stufato di mantenere l'espressione da Triste...

Ad altri viene concessa una seconda occassione,ogni anno le prigioni della Florida rilasciano 25000 detenuti...non fanno per me,ma a volte sembra così...cerco quelli che credono di aver sconfitto il sistema,non è difficile trovarli...come Jeremy.

Jeremy... già,è bravo a inividuare persone un pò "fuori" del normale,ma si può sbagliare vero?

Miami e piena di pensionati...quindi abbiamo più cianfrusaglie di ogni altra città d'America,chi a il senso degli affari può trovare dei veri Tesori...ma questa non è la mia idea di caccia,preferisco l'appostamento e l'agguato.Il mio istinto non sbaglia mai...ma devo conoscere meglio la mia preda.

Non sbaglia mai?O forse le apparenze ingannano a volte Dex?Ma già e positivo comunque,che studia le sue prede,e non agisce a occhi di chiusi assolutamente,prima vuole le prove...anche se il suo istinto dice di non sbagliarsi mai.

Fortunato?
Sono davvero fortunato....?Cosa ne so io degli abusi,senza il codice di Henry avrei certamente commesso un omicidio insensato da giovane...solo per vedere scorrere il sangue...


E qui pensa al passato,alla sua "Prima volta",quando molto tempo prima uccise l'infermiera...che stava uccidendo suo padre con dei narcotici potenti,e l'avrebbe fatto ancora se Dex non la fermava... a quei tempi certo,era un pò impacciato a tagliare,però... :laugh.gif: E normale.

Eliminata l'infermiera,Henry ha vissutto un'altro anno,non ho dimenticato le sue azioni.
Henry mi ha insegnato che la morte non è l'epilogo...ma l'inizio di una reazione a catena che investirà anche te se non stai attento.
Grazie a lui ho capito che nessuno di noi è come sembra,ma dobbiamo mantenere le apparenze per sopravvivere.
C'è una cosa che Henry non mi ha insegnato...una cosa che non sapeva,che non poteva sapere,che l'atto di spezzare volontariamente una vita ti emargina dal genere umano,diventi un solitario che guarda sempre dentro di se,sempre in cerca di compagnia.


Tutti noi non siamo sempre come siamo realmente,questa è una legge... certo,c'è l'eccezzione,ma dobbiamo comunque mantenere le apparenze per sopravvivere a volte,nella società,sia mai... ti notano un pò "diverso".

Non ti rimane che continuare a vivere...sperando di fare la cosa giusta ogni tanto...

L'episodio si chiude così,con questa riflessione che mi ha lasciato un pò così la "prima volta" ( :lol.gif: ) che vidi questo episodio... un Dexter sorridente e felice,ma sempre nelle apparenze come dice lui prima,si deve sopravvivere,portando una macchina nuova a Rita,dopo che le è stata presa per il suo ex marito che doveva dargli soldi ad un tipo per droga... e il nostro caro dex risolve.
Forse per la "prima volta" ha fatto davvero una cosa giusta,sempre mantenendo le distanze,e le verità che nasconde...le verità che sono anche l'altra cosa per cui lui vive.
Ma forse per la prima volta dexter si sente davvero felice insieme a rita e ai bambini... sentite,è sempre pur la prima volta,e non si dimentica mai,come un ragazzino alla prima sua esperienza sessuale.
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 23/9/2008, 19:14




La prima è l'ultima riflessione mi piacciono troppo...
 
Top
1 replies since 22/9/2008, 15:12   137 views
  Share