1x01 - Dexter

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 6/9/2008, 15:48




E la notte giusta, e ne verranno altre,deve succedere...che bella notte, Miami è una città fantastica, adoro la cucina cubana, i panini al maiale sono i miei preferiti... ma ora ho fame di qualcosa di diverso.

Inizia così l'episodio, con questa bellissima riflessione, che a me personalmente dopo averla sentita, ero con gli occhi più fuori di me, un inizio stravolgente, una riflessione cupa è interessante, da pensare un sacco di cose,da pensare... a Dexter, a Dexter in macchina, mentre guarda in giro per le strade di Miami, affolate, gente felice a divertirsi, e per l'appunto a mangiare panini al maiale e cibo cubano :D2.gif: Lui osserva, osserva...


Mi Chiamo Dexter, Dexter Morgan.
Non so cosa mi ha fatto diventare ciò che sono... ma qualunque cosa sia stata, mi ha lasciato un vuoto dentro.
Le persone fingono molto, io fingo quasi tutto... e fingo molto bene.


Più che una riflessione, una presentazione del personaggio in cui ci stiamo imbattendo, vediamo lui quindi, e vediamo una maschera. Sa scherzare, ridere, essere gentile... ma dentro e tutto vuoto sempre, ma a vederlo... diresti quell'uomo ha un cuore grandissimo :lol.gif:

Sangue: Certe volte mi rende nervoso, certe volte mi aiuta a controllare il caos.

Ebbè...se per te il sangue è vita, la vita e fatta di nervosismo, e spesso e volentieri quando sappiamo tutto di qualcosa, o di una persona fondamentale... e facile diventare nervosi per qualche sciocchezza, ma è anche facile isolarti dal mondo, e stare con lei. Ti fa stare bene, ti fa innervosire. Vita.

Debra...la mia sorella adottiva, è un pò sboccata. Ha un gran cuore, ma non permette a nessuno di vederlo, lei è l'unica persona al mondo che mi ami... ehm, penso sia una cosa bella... io non provo alcun sentimento per nulla, ma se riuscissi ad averlo per qualcuno, l'avrei per lei...

Bene, una nota positiva già dal primo episodio, per sua sorella Deb, l'uomo senza sentimenti, anche se io li chiamo: Senti, ma tu menti? Sarebbe anche ideale che Dex lì chiamasse così, :lol.gif:
Se riuscissi ad averlo per qualcuno, l'avrei per lei... ma forse già c'è sente qualcosa, ma non lo sa.


E' venerdì sera, la sera delle coppie a Miami, ogni sera è una sera di appuntamenti a Miami, tutti fanno sesso, ma per me il sesso non entra mai in scena, io non capisco il sesso.
Non che abbia qualcosa contro le donne... ho certamente un'appropiata sensibilità verso gli uomini, ma quando si arriva fino all'atto sessuale mi è sempre sembrato... come dire, poco dignitoso. Ma devo partecipare al gioco, e tentare di passare per normale, credo di aver conosciuto la donna giusta per me. Debora gli ha salvato la vita durante un intervento di una lite domestica, ci ha presentati e usciamo insieme già da sei mesi.
Rita è perfetta, perchè a modo suo è disturbata quanto me.


Quindi, davvero nasconde quasi su tutto... ma quel quasi? Certo,la notte non nasconde nulla, è quello che è realmente... un spietato serial killer dei serial killer.
E ci fa capire che quasi quasi si è salvato a trovare Rita... una donna disturbata a modo suo, e nel contempo nemica del sesso,eh si... per via del suo ex.


Suppongo che dovrei sentirmi arrabbiato, sentirmi addirittura violato, ma non è così... No, in realtà penso che questo sia un messaggio amichevole del tipo: Ehy vuoi giocare?
Eh si... voglio giocare. Lo voglio davvero... davvero.


L'episodio termina così, con lui che entra in casa e trova questa piccola sorpresina che tanto lo diverte, e lo divertirà... come un bimbo che trova la Playstation 3 come regalo di Natale, invece qui ci troviamo di un regalino di plastica, dentro un congelatore.
Freddo.
Senza sangue.
Freddo,ossa.
Intanto il Nostro Dex sorride piacevolmente con un pizzico di calore dentro.


Edited by -Lestat- - 6/9/2008, 17:06
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 9/9/2008, 21:14




Complimenti Lestat,sia per le sue riflessioni...che per le tue!
Micidiale!
 
Top
*Kiarina*
view post Posted on 10/9/2008, 12:44




sentire queste frasi al 1 min della 1 puntata mi ha fatto scorrere dentro una scarica adernalinosa!! :>
 
Top
*[Mother_Love]*
view post Posted on 25/12/2009, 23:37




beh che dire..le riflessioni di dexter sono le migliori :D
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 26/12/2009, 18:04




assolutamente.

noto che mi mancano alcune puntate della prima serie per finire,e poi parto con le riflessioni della seconda.
 
Top
*[Mother_Love]*
view post Posted on 26/12/2009, 21:11




pensate che l'anno scorso sul muro della mia classe a scuola...scrissi questa frase "non ho mai riflettuto sul concetto D'inferno. ma se l'inferno esiste, bè io ci sono dentro"...e quest'anno dex è il protagonista del mio diario...una bella foto...con questa frase xD
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 26/12/2009, 21:34




Grande!Non potevi trovare protagonista migliore...
 
Top
6 replies since 6/9/2008, 15:48   347 views
  Share