« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 21/8/2008, 22:23




Criminal Minds è una serie televisiva di genere poliziesco ideata nel 2005 da Jeff Davis. In Italia è stata trasmessa in anteprima assoluta sul canale tematico Fox Crime nel febbraio 2006, per approdare in chiaro su Raidue dal 15 settembre al 10 novembre 2006.

Partito in sordina alla prima stagione, ora la serie è uno dei punti di forza di Rai Due, facendo ottenere alla rete uno dei più alti numeri mai realizzati da una serie tv, tanto che fa pensare alla rete di programmare alle 21:50 della domenica sera (subito dopo l'altra hit del canale, NCIS) , che stanno ottenendo ottimi ascolti (con il record di 4.100.000 spettatori che gli ha offerto la possibilità di entrare al diciannovesimo posto delle serie più viste in Italia).

Cast&Personaggi:
Mandy Patinkin: Agente speciale supervisore Jason Gideon (s. 1, s. 2, primi tre episodi s. 3)
Thomas Gibson: Agente speciale supervisore Aaron "Hotch" Hotchner
Shemar Moore: Agente speciale Derek Morgan
Matthew Gray Gubler: Agente speciale Dr. Spencer Reid
A.J. Cook: Agente speciale Jennifer "JJ" Jareau
Kirsten Vangsness: Agente speciale Penelope Garcia
Lola Glaudini: Agente speciale Elle Greenaway (s. 1, primi tre episodi della s. 2)
Paget Brewster: Agente speciale Emily Prentiss (dalla s. 2)
Joe Mantegna: Agente speciale supervisore David Rossi (dalla s. 3)

Curiosità:
La serie è stata scritta con l’ausilio di un ex agente dell’FBI, ispirandosi al ricco archivio compilato in trentacinque anni dai profiler americani.
Ha ottenuto circa 15 milioni di spettatori in media per ogni puntata ed è stabilmente presente nella classifica dei venti programmi televisivi più visti in USA.
La professione di profiler è stata resa famosa anche dal film "Il silenzio degli innocenti" del 1991.
(Fonte:Wiki)

Commenti Personali:
Fantastico Serial!
Bellissimo è appassionante in ogni caso,in ogni episodio,il cast favoloso.
E ovviamente il mio personaggio preferito è Gideon,riflessioni in ogni puntata meravigliosi e pieni di significato che non puoi fare a meno di metterti lì un secondo è pensarci pure tu,a trascinarti altrove...
E questo telefilm è "altrove",le mente dei serial killer,i loro piani...la loro follia,e questo serial ci fa scoprire tante cose,spiegate anche in modo corretto,e mai tirato.
Chi è l'appassionato di turno?
Siete dei criminali? :laugh.gif:
 
Top
Lili@n
view post Posted on 10/9/2008, 17:59




Ecco finalmente un telefilm del quale sono fanatica!
Mi appassiona ed interessa molto, anche perché, contrariamente ad altri polizieschi, viene sempre delineata e descritta nei minimi particolari la psiche del cattivo di turno, e lo trovo stupendo... finalmente!
Poi credo che alcuni personaggi siano affascinanti, soprattutto Morgan, che da piccolo era stato molestato sessualmente e riesce a tenerlo nascosto al mondo intero per diverso tempo, e poi il mitico Dr. Spencer Reid, il giovanissimo genio di turno, con quell'aspetto un po malaticcio e debole, che riesce a malapena ad utilizzare la pistola... mi piace molto la sua interpretazione nell'episodio in cui viene rapito e tenuto prigioniero da un omicida con 3 diverse personalità, mi sono scese le lacrime alla fine, quando il rapitore muore tra le braccia di Reid dopo che è riuscito a sparargli, liberandosi, ma provando un profondo senso di colpa per quello che era stato costretto a fare, uccidere il giovane che, sotto certi aspetti, gli ricordava la parte peggiore di se stesso...
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 10/9/2008, 21:18




CITAZIONE
viene sempre delineata e descritta nei minimi particolari la psiche del cattivo di turno, e lo trovo stupendo...

Come non essere d'accordo con te?Meraviglioso!
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 12:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Uno dei miei telefilm preferiti! peccato solo che non ci sia più il mitico Gideon! :beatin.gif:
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 12:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Ma quanto è bello questo telefilm?
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 11/8/2009, 14:30




che palle,io devo recuperare. Si è fatto molto molto bene.
 
Top
view post Posted on 15/8/2009, 16:36
Avatar

Forumfree Since 2004

Group:
Member
Posts:
11,856

Status:


Ragazzi avete visto il finale di stagione?? Ora non so voi, ma io attendo con ansia la prossima serie ò.ò
 
Top
Jaime Snow
view post Posted on 18/8/2009, 10:56




io l'ha appena iniziato, ho visto solo 4 episodi, ed è veramente bello. a me piace molto Reid, ma comunque tutti i personaggi sono descritti bene. a volte però è un pò inquietante. :asd.gif:
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 18/8/2009, 15:23




Non c'è (FORSE)Nessun'altro telefilm a capire la mente umana,la mente dei serial killer.E significativo tra l'altro anche per le citazioni a fine episodio.

cioè,sempre escludendo Dexter è chiaro.
 
Top
Jaime Snow
view post Posted on 29/8/2009, 20:00




finita la prima stagione!! oggi mi fiondo sulla seconda e domani ripasso a commentare il 2x01.

intanto commentiamo la prima:
a parte alcuni episodi un pò bruttini (ma capita in tutte le serie a episodi chiusi) è molto bello. mi ricorda un pò CSI in alcune cose. tutti e due hanno una base razionale e scentifica, che mi piace molto. è poi CM ha delle citazioni fantastiche (molte sono famose, come quelle di Conrad e Nietzsche, altre meno). all'inizo mi era piaciuto molto Reid, l'ho anche scritto nel mio post precedente, ma andando avanti quello che mi ha convinto di più è stato Morgan. Elle proprio non la sopporto, mentre JJ mi piace di più. Gideon, bhe non sarà Grissom ma è un grande pure lui (lo so sono fissata con CSI). il finale di stagione!! argh!! ma come hanno fatto a farla finire così!!?

vado a vedere la seconda stagione, che è meglio.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 29/8/2009, 20:43




io non ricordo nemmeno la prima stagione,è da una vita che l'ho vista.

poi mi sono perso... ho visto altro.ma ci conto a recuperare,e guardo di nuovo la prima.

Grissom è UNICO
 
Top
Jaime Snow
view post Posted on 31/8/2009, 15:40




CITAZIONE (-Lestat- @ 29/8/2009, 21:43)
Grissom è UNICO

quoto!!!

ho iniziato la seconda stagione. devo dire che mi aspettavo un pò di più dal primo episodio, dopo aver visto la fine della prima stagione. non so, non mi ha convinta del tutto. per il resto, cavolo ma hanno tagliato i capelli a tutti? sono troppo diversi. :laugh.gif:
 
Top
~ Cannibal_Bignè
view post Posted on 5/9/2009, 19:22




Criminal Minds è uno dei migliori!
Il mio personaggio preferito è Spencer (:
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 09:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Inizio col botto per questa 5° stagione. ^_^
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 07:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


A parte l'ultima puntata, bene anche questa quinta stagione.
 
Top
32 replies since 21/8/2008, 22:23   254 views
  Share