Il nostro caro Dexter/ Dexter il devoto, 2° libro

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 18/8/2008, 22:29




Il libro è disponibile su internet ed in libreria con il titolo "Dexter il devoto", Oscar MONDADORI, Best Sellers.

88454138291an4 Cover_GRA

Ecco qui il secondo libro della saga di "Dexter",<<il Nostro Caro Dexter>>.
Qui di seguito la Trama del libro,e per chi non l'avesse letto ancora,è rigorosamente Spoiler,spoiler,spoiler...



Trama:
È da tempo che Dexter sente di nuovo il richiamo del Passeggero Oscuro, il suo alter ego più nero e sanguinario, quell'istinto divorante e irrefrenabile a uccidere che si sfoga solo sulla feccia del crimine: assassini, maniaci, stupratori che la polizia non riesce a catturare. E d'altra parte la sua professione - già, perché Dexter Morgan di giorno, nella vita 'normale', è un esperto della Scientifica di Miami nell'analisi delle macchie di sangue sulla scena del delitto - lo pone nella posizione ideale per scovare e scegliere il 'giocattolo' da fare letteralmente a pezzi. Ma proprio quando gli sembra di averne trovato uno adatto, si rende conto che qualcuno è sulle sue tracce: il sergente Doakes, l'irascibile collega, ha fiutato qualcosa e lo marca stretto, anzi è diventato la sua ombra. Il lupo deve travestirsi da agnello: il Deviato Dexter decide di diventare per un po' il Domestico Dexter, facendo la parte del bravo sbirro e del fidanzato perfetto, dedicando tempo e attenzioni alla sua nuova fiamma Rita e ai due pargoli di lei. Ma per quanto tempo riuscirà a contenere il mostro che è in lui? Mentre cerca di depistare il collega, viene coinvolto dalla sorellastra Debbie, agente della Omicidi, nel caso di un sadico serial killer che uccide secondo rituali affini ai suoi, mutilando con precisione chirurgica le proprie vittime, lasciandone alcune vive e spaventosamente traumatizzate. L'appetito di Dexter viene stuzzicato, ma deve essere tenuto sotto controllo finché c'è in giro la sua nemesi, il tenace Doakes, che però all'improvviso scompare. È ora di mettersi sulle tracce di quel misterioso 'chirurgo' e di far agire il Passeggero, a meno che non sia la preda ora a braccare il cacciatore... Agghiacciante, coinvolgente, ironico e macabro al tempo stesso, "Il nostro caro Dexter" è un thriller assolutamente antico nvenzionale con un protagonista che si è già imposto come una delle figure più originali e affascinanti apparse sulla scena letteraria del crimine degli ultimi tempi. Voce narrante che incanta il lettore giocando sui registri del cinismo, della morbosità e dello humour, Dexter è un novello Dottor Jekyll/Mr. Hyde, al tempo stesso ambiguo e morale, umano e bestiale, demoniaco e ingenuo, che sa nascondere il suo istinto omicida dietro una facciata di assoluta normalità.

Fonte: www.bol.it/libri/scheda/ea978884541382.html

La prima edizione e della Sozogno, con il titolo "Il nostro caro Dexter".
La seconda per i Gialli Mondarori e la terza per gli Osca Mondadori (Best Sellers), entrambi col titolo "Dexter il devoto".

Commenti:
Mah,ragazzi...per adesso niente,non l'ho letto,diciamo che lo tengo come scorta,non si sa mai...
Ma prima o poi,passerà sotto queste mani,e so già che sarò un fulmine la lettura.
A voi i commenti.
Vi è piaciuto?

Edited by Onor - 15/1/2012, 00:01
 
Top
ross182
view post Posted on 11/12/2008, 20:29




io l'ho ordinato
e tra qualche giorno arriva!
non leggo di cosa parla
ma appena finisco il libro commenteremo!
 
Top
ross182
view post Posted on 20/12/2008, 14:29




l'ho iniziato
ed è bellissimo
ci sono anche delle battute divertentissime!
 
Top
ross182
view post Posted on 27/12/2008, 10:42




questo libro è fantastico!
consiglio a tutti di leggerlo
non l'ho ancora finito ma è davvero bellissimo
 
Top
Brown
view post Posted on 6/1/2009, 23:38




salve, scusate se mi intrometto!
questo è basato sulla seconda serie che è ora in onda su foxcrime?
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 10/1/2009, 19:36




No,per niente... (io non l'ho letto)
Però Lestat mi ha detto così.E comunque da leggere...
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 13/1/2009, 19:30




vi dico di leggerlo,è favoloso e non ha niente a che vedere con la seconda stagione
 
Top
ross182
view post Posted on 14/1/2009, 16:23




è pieno di passione questo libro :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 10:32

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


e stupendo anche questo secondo libro
SPOILER (click to view)
Dexter che inizia a bere birra e a confondersi con la vita reale da bravo compagno e davvero divertente
e quando scopre che Cody e simile a lui e davvero favoloso
<< E tra qualche anno avrei portato in giro Cody per mostrargli tutte le meraviglie che si celano nella Notte con la Lama>>
 
Top
ross182
view post Posted on 5/8/2009, 13:33




che bella quella frase!
lindsay ne scrive di davvero poetiche :love.gif:
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 5/8/2009, 15:29




CITAZIONE (x5599 @ 5/8/2009, 11:32)
e stupendo anche questo secondo libro
SPOILER (click to view)
Dexter che inizia a bere birra e a confondersi con la vita reale da bravo compagno e davvero divertente
e quando scopre che Cody e simile a lui e davvero favoloso
<< E tra qualche anno avrei portato in giro Cody per mostrargli tutte le meraviglie che si celano nella Notte con la Lama>>

bellissimo


SPOILER (click to view)
adorabile quando beve birra è inizia a sentirsi strano,"quasi normale" cioè un vero uomo! il secondo libro è bellissimo,moltissime riflessioni belle come sempre!
 
Top
Genn
view post Posted on 12/7/2010, 15:07




Nonostante abbia adorato questo libro, trovo che la fine sia stata un pò troppo veloce.
SPOILER (click to view)
Avrei voluto soffermarmi di più sulla psicologia del Dottor Danco, avrei preferito ancora più dialogo e magari una fine suicida dell'assassino xD Muhahaha
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 12/7/2010, 19:24




Danco?

oddio non ricordo tutto,passato troppo tempo.Dovrei leggerli di nuovo.
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 17:52
Avatar

Ceci n'est pas moi

Group:
Dexter Fan
Posts:
10,448
Location:
Palermo

Status:


o lo sto leggendo proprio in questi giorni. Appena lo finisco arriveranno i miei commenti. Adesso posso dire che è piuttosto scorrevole, è dissacrante in alcune parti che metteno in evidenza l'ironia "insensibile" del suo essere, e proprio nel punto in cui sono arrivata si fa sempre più interessante...
 
Top
Juliet__
view post Posted on 3/12/2010, 19:59




E' una dei tanti miei libri che aspetta nella libreria di essere letto. Ma prima o poi lo inizierò e dopo aver letto i vostri commenti positivi penso che accadrà presto xD
 
Top
27 replies since 18/8/2008, 22:29   822 views
  Share