, The Closer

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 13/8/2008, 18:49




The Closer è una serie televisiva statunitense in onda dall'estate 2005 con la prima stagione, la seconda dal gennaio 2006 e la terza dal giugno 2007, tutt'ora in corso sul network via cavo TNT. In Italia la serie è approdata su Italia 1 dall'autunno 2005 riscuotendo un discreto successo, tanto che durante la trasmissione della seconda stagione nell'inverno 2007 gli ascolti continuarono a salire nonostante fosse passato più di un anno dalla trasmissione della prima stagione. Negli USA la terza stagione con il primo episodio ha raccolto 8,8 milioni di spettatori, superando i dati di debutto della seconda stagione già giudicati eccellenti. Al suo seguito ha debuttato la serie Heartland con 4,3 milioni di spettatori, un ottimo risultato se confrontato con il debutto di John From Cincinnati che ha debuttato nella stessa settimana su HBO con appena 3,4 milioni.

Lista Episodi:
La serie è trasmessa in Italia da Italia 1 in seconda serata, solitamente intorno alle 22:55, ed in replica satellitare su AXN (bouquet SKY). La terza stagione è andata in onda in prima visione assoluta su Mya, canale a pagamento del pacchetto Premium Gallery, sul digitale terrestre Mediaset; in chiaro viene trasmessa dal 27 marzo 2008 su Italia 1 dopo CSI: Scena del crimine. Successivamente sarà replicata su AXN.

Cast&Personaggi:
Kyra Sedgwick: Vice Capo Brenda Leigh Johnson
J.K. Simmons: Will Pop
Corey Reynolds: Serg. David Gabriel
Robert Gosset: Cap. Taylor
Jon Tenney: Ag. FBI Fritz Howard
(Fonte:Wiki)

Commenti Personali:
Serie meravigliosa,è kyra sedgwick è adorabile... nel ruolo di Brenda,acidella,e così meravigliosamente diretta nel dire le cose,i casi,mi piace come gestisce la sua squadra,il suo personaggio come si evolve,il suo musino,i suoi sguardi...
A me piace molto il gioco di parole,e lei sa parlare,e sa autoconvincere le persone a parlare,lei come si suol dire uccide con le parole,con la sua lingua mai ferma,risolvendo casi...
A voi piace?

 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 12:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


In poco tempo è diventato uno dei miei telefilm preferiti! lqueste tre stagioni sono state davvero interessantisime; finora invece questo inizio di 4 serie non è stata all'altezza delle 3 precedenti serie.
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 18:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Stasera su Mya (digitale terrestre premium) alle 21,00 parte la 5° stagione.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 22/1/2010, 20:38




io sono ancora alla quarta...(all'inizio)

bel telefilm,Brenda farebbe parlare anche un muto...

Provenza un mito!
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 07:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Finito di vedere la 5°stagione; discreta,questo telefilm mantiene sempre il suo livello piuttosto alto dal punto di vista della qualità.
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 07:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Visto le prime due puntate della sesta stagione cominciata alla grande!
alla Crimini maggiori si sono fatti i soldi :mrgreen: rinnovati i look dei loro uffici ora tutti tecnologici per la disperazione di Brenda, sono sempre tutti simpatici sopratutto Provenza che fà scompisciare dalle risate; nel secondo episodio: Fritz salva Brenda da quel maledetto schifoso e non solo Pope conocorrerà per diventare capo della polizia ma tra i suoi avversari ci sarà Brenda candidata niente meno che da quella antipatica della Raydor.

 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 07:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Finito di vedere la sesta stagione e come sempre per quanto riguarda questo telefilm il livello qualitativo si mantiene alto .
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 07:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Discreta questa prima puntata della settima e (ahimè) ultima stagione di questo bel telefilm.
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 08:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Interessante questa ultima puntata (anche se si poteva trovare una storia diversa e un pò meno pesante...) che chiude questa eccellente settima e ultima stagione e conclude questo telefilm che a mio parere è stato uno dei migliori crime-drama che abbia mai visto !
Salutiamo Brenda Lee con cui in alcune stagioni passate ho avuto un "rapporto di odio-amore" ma che ultimamente era tornata a piacermi molto; Brenda si è traferitaalla procura distrettuale portandosi addietro il ten.Gabriel dove potrà continuare a perseguire e incriminare i criminali di turno.

L'arma in più di questa serie rispetto agli altri telefilm di questo genere era la forte ironia (la cosa che mi mancherà di più) che trasmettevano Brenda e la sua squadra (che ritroveremo in gran parte nello spin off "Major Crimes") "spezzava" la tensione e la drammaticità che si accumulavano nelle varie puntate.
Ciao "The Closer" occuperai un posto speciale tra i miei telefilm che ricorderò con più affetto.
 
Top
8 replies since 13/8/2008, 18:49   97 views
  Share