1.02 - Lacrime di coccodrillo

« Older   Newer »
  Share  
~Flo83
view post Posted on 16/7/2008, 16:31




Titolo Originale: Crocodile
Titolo Italiano: Lacrime di coccodrillo

In onda (Usa): 8 ottobre 2006
In onda (Ita - Sky): 18 ottobre 2007
In onda (Ita - Italia1): 12 settembre 2008

TRAMA
L'episodio si apre con Dexter immerso nell'acqua, mentre guarda la gente divertirsi con le proprie barche, e pensando: “Guardateli, riescono a ridere e a scherzare. Per loro è così facile”. Dexter nuota lì attorno come un coccodrillo, o come dice lui: “Oggi sono semplicemente un mostro marino.” Dice che sa di dover tornare presto a lavoro, sia al dipartimento di polizia sia come serial killer, e quindi è determinato a godersi la giornata.
All'appartamento di Dexter, Deb arriva con delle ciambelle e inizia a parlare del caso del serial killer con lui. Lei fa intravedere un pochino del suo lato sensibile quando gli chiede: “Perché non parliamo mai così di cose tra fratello e sorella?” Dexter risponde prontamente: “Nostro padre era un poliziotto, tu sei una poliziotta, io lavoro per la polizia, per noi sono queste le cose tra fratello e sorella.”
Prima che se ne vada, aiuta Dexter a scegliere una cravatta da indossare, poiché dovrà testimoniare in tribunale. Quando prende la parola per discutere di un caso, scopriamo che fino ad ora, Dexter è stato coinvolto in esattamente 2103 casi, avendo lavorato per il dipartimento di polizia da quasi 12 anni.
A Dexter in realtà piace andare in tribunale, vedere l'umanità (quella buona e quella cattiva) in tutte le sue migliori sfumature. Ed è proprio qui che nota una famiglia sofferente e dice che mentre gli altri vedono solo una cosa, lui vede “molto più di quello, vedo un'occasione.” Dexter segue il padre di famiglia distrutto in un'altra aula di tribunale.
Qui, Dexter assiste ad un processo per direttissima contro un certo Matthew Chambers che ha investito e ucciso un certo Alexander Price. Alexander era un ragazzo proveniente da adorabile famiglia, in procinto di andare ad Harvard, che aveva una vita intera davanti da vivere.
Guardando quel povero padre costretto a testimoniare, Dexter dice “Vedo il loro dolore, in un certo senso riesco anche a capirlo, ma non riesco proprio a provarlo.”
Dopo il tribunale, in macchina, Dexter mangia una banana, che descrive come il “pasto veloce perfetto, insieme ad un panino col salume.”
Alla scena di un crimine di un corpo rinvenuto sotto ad un ponte, Dexter incappa nel comandante della sua unità e dice, “il nostro capo, il tenente LaGuerta, Anche se agisce con la massima discrezione, sembra avere questa... Attrazione per me.” ed ironicamente aggiunge “ed io che pensavo di mettere i brividi alla gente.”
Dexter determina da dove il corpo deve essere caduto e l'indagine comincia. Dexter fa vedere ad Angel che c'è qualcosa nella bocca della vittima, apparentemente carne umana.
Alla centrale di polizia, Deb dice di avere un nuovo fidanzato (Shawn il meccanico) e Dexter invita loro ad unirsi con lui e Rita per un'uscita a quattro. LaGuerta annuncia che il cadavere ritrovato sotto al ponte era di un poliziotto, Ricky Simmons!
Mentre cercano un parente per l'identificazione, LaGuerta e Doakes trovano la moglie di Ricky Simmons, Cara, stesa al suolo. Le hanno sparato, sanguina, ed è priva di sensi. Mentre analizzando la scena del crimine, Dexter e Angel trovano il cellulare di Cara sotto al divano. Scoprono che Ricky era sotto copertura nella famiglia del criminale Carlos Guerrero.
Più tardi Dexter gioca con i figli di Rita, che vengono spediti in fretta e furia nelle loro stanze dalla madre, in modo che lei e Dexter possano passare un po' di tempo da soli.” Forse per evitare qualsiasi intimità, Dexter divora i biscotti che Rita gli aveva offerto e la distrae con l'invito all'uscita a quattro con Deb ed il suo nuovo fidanzato.
Debra chiama Dexter eccitatissima e gli dice di aver trovato il camion frigo. Dexter raggiunge in fretta lei e gli altri sulla scena e aprono il retro del camion frigo; all'interno c'è un grosso pezzo di ghiaccio. Dentro al ghiaccio, sono perfettamente congelate delle falangi con le unghie, probabilmente appartenenti all'ultima vittima del serial killer. Dexter è sorpreso che il killer abbia lasciato proprio le cose necessarie per identificare la vittima, cioè le impronte digitali.
Nel blocco di ghiaccio, mentre si scioglie, si nota che le unghie sono colorate degli stessi colori di quelle della bambola fatta a pezzi e lasciata nel freezer di Dexter. “Il ritorno dell'assassino del camion frigo, il ritrovamento del cadavere di un poliziotto... è proprio la tipica giornata.”
Dalla carne nella bocca dell'agente di polizia morto, viene preso un campione di DNA e ora la polizia sa chi ha ucciso il poliziotto. Il Sergente Doakes esegue l'arresto e anche se Carlos Guerrero è presente in quel momento, non possono arrestare anche lui.
In tribunale, Dexter osserva Matthew Chambers testimoniare come un professionista e mentre versa “lacrime di coccodrillo” per farsi scagionare dalla giuria. Ma non da Dexter.
Angel e Dexter tornano alla casa per rivisitare la scena del crimine e questa volta Dexter scopre una goccia di sangue che non può appartenere alla moglie. L'esame del DNA conferma che il sangue appartiene allo stesso uomo che ha gettato il poliziotto dal ponte.
In un flashback scopriamo che il partner di Harry Morgan, Davie Sanchez, fu ucciso sul lavoro e che la sua morte gli ha fatto capire quanto “il mondo sia imprevedibile.” Harry dice a Dexter che in lui giaceva un disperato bisogno di trovare l'uomo che uccise il suo partner.
Dexter va in un bar, prende da bere e osserva Matthew Chambers bere, dopo che aveva dichiarato in tribunale di essere sobrio. Ha un'interessante conversazione con Matt che gli conferma la sua decisione di ucciderlo. Nonostante sia troppo ubriaco, Matt prende lo stesso la macchina e se ne va. Dexter fa alcune ricerche e scopre che Matt ha fatto simili crimini in altri posti. Il “codice of Harry” è rispettato ora che Dexter è sicuro. Dexter prepara così la stanza che userà più tardi per ucciderlo.
Dexter, Deb, Rita e Shawn vanno a cena insieme e Rita si sente un po' a disagio visto che lei e Dexter non sono così intimi come lo sono Deb e Shawn. In questo momento Dexter pensa: “So uccidere un uomo, smembrarlo, ed essere a casa in tempo per il mio programma preferito, ma quando c'è da sapere cosa dire quando la mia fidanzata si sente insicura.... allora sono completamente perso.”
A casa di Rita insorge un altro momento imbarazzante quando Rita e Dexter iniziano a baciarsi e la situazione sfugge di mano; Dexter osserva “c'è un elefante nella stanza e si chiamo Sesso.”
LaGuerta è costretta ad accettare la decisione del Capitano di riassegnare Deb alla omicidi. Finalmente realizza il suo sogno di lavorare nella omicidi. In seguito LaGuerta deve dire a Doakes che Cara Simmons è morta. Dalla sua reazione alla notizia, capisce che Doakes aveva una relazione con lei. Comunque decide di lasciarlo ugualmente sul caso.
Dexter sta per seguire Matt Chambers fino a casa sua per ucciderlo quando riceve un messaggio da Deb di raggiungerla al più presto perché ha delle novità. La novità nn riguarda però il suo trasferimento alla omicidi; ha scopert che Shawn è sposato. Anche Carlos Guerrero si trova lì dove sono Deb e Dexter e quest'ultimo vorrebbe seguirlo e ucciderlo abbandonando per una volta il codice di Harry.
Invece si attiene al suo piano originale e torna a casa per poi andare ad uccidere Matt. Guardando verso il suo frigo, Dexter vede che la testa della bambolina mutilata e' stata messa all'esterno sullo sportello. Quando apre il freezer scopre che le altre parti della bambola sono sparite. Dexter interpreta il messaggio come un “vieni a trovarmi” e Dexter pensa che lo farà.
L'episodio si chiude con Dexter che dice: “Non ci sono segreti nella mia vita, solo verità nascoste, e stanno sotto la superficie”, e così Dexter scivola sotto il pelo dell'acqua della sua vasca da bagno, come un coccodrillo.

Edited by ~Flo83 - 12/9/2008, 18:14
 
Top
~Flo83
view post Posted on 13/9/2008, 11:15




uppo per i commenti
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 13/9/2008, 18:25




Dai su,su... io commenterò appena possibile...
 
Top
MissHellfire «
view post Posted on 13/9/2008, 18:38




Io finisco sul banale perchè non ho molta invenitva...
molto bella la puntata, ho trovato divertente quando Rita ha detto "ho trovato l'unico uomo decente rimasto sulla terra" ...sisi, è solo un serial killer xD un serial killer adorabile però...
e anche qui bellissime le riflessioni di Dexter
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 13/9/2008, 18:54




Bellissime?

"Oggi però mi sento solo un mostro marino."
 
Top
MissHellfire «
view post Posted on 13/9/2008, 19:03




a me è piaciuta quella frase...e quando guardava i ragazzi sempre in quella scena

“Guardateli, riescono a ridere e a scherzare. Per loro è così facile”


e poi qui:
“So uccidere un uomo, smembrarlo, ed essere a casa in tempo per il mio programma preferito, ma quando c'è da sapere cosa dire quando la mia fidanzata si sente insicura.... allora sono completamente perso.”
trovo impressionante la sua freddezza quando si trova ad uccidere un uomo, e la tenerezza che fa invece quando si trova impacciato con una donna
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 14/9/2008, 12:40




Grande... vedi,che se vuoi riesci a far un bel commento!

Quelle 2 riflessioni,sono stupende...che fra poco riporterò di là,ma diciamo ogni suo gesto,espressione,riflessione,parola è stupenda di questo personaggio...e man mano vedrai,non starai più nella pelle a vedere le puntate...
Ogni episodio,uno dopo l'altro...migliora di continuo.
 
Top
joji
view post Posted on 15/9/2008, 18:06




Bella la puntata... soprattutto la sigla, alla fine tutte le immagini son collegate a Dexter e al suo "lavoro" di SK... te lo presentano come un uomo "normale" diciamo, però cè il costante rifermimento al sangue... (la goccia mentre si taglia, il rosso dell'arancia..)

La storia dello smalto colorato sulla barbie, proprio come le dita che trovano poi è inquietante :unsure: però affascina vedere la sfida fra i due... solo che mi domando.. dove vanno a finire le vittime di dexter??? :huh:

E con rita... troppo caruccio :wub:
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 21/9/2008, 11:03




Aspetta è vedrai,anch'io me lo domandavo...

"Il killer ci sta lasciando un messaggio..."
"No,in realtà lo sta lasciando solo a me... vuole impressionarmi,e ci sta riuscendo."
 
Top
~ Cannibal_Bignè
view post Posted on 5/9/2009, 18:49




il camion frigooo <3
Lo ricordooo <3
 
Top
Frankie's Miami
view post Posted on 8/9/2009, 22:06




Ancora devo IMMERGERMI :lol.gif: nel personaggio,comunque la sua frustrazione o impulso sessuale sopito è compensato dalla sua attività extra-lavorativa,è chiaro che il suo riserbo verso l'amore inteso come atto sessuale,è caratterizzato dal fatto che bene o male(meglio bene),lui alla fine toglie la vita e non riesce a fare quello che poi è un normale atto col fine di concepire.Comunque mi piace
 
Top
JackBoss
view post Posted on 9/9/2009, 17:18




cerca di non schiantarti proprio ora o avrò fatto tanta fatica per niente
 
Top
Frankie's Miami
view post Posted on 10/9/2009, 22:20




E' non capisci?non crepo.
E non mi fate uscire fuori topcxx,altrimenti mi ammonisccono :sherlock.gif:
 
Top
JackBoss
view post Posted on 11/9/2009, 18:54




ho fatto una citazione di dexter non parlavo con te xD
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 11/9/2009, 20:39




Poverino non se ne accorto u picciriddu... :lol.gif:
 
Top
19 replies since 16/7/2008, 16:31   384 views
  Share