4x12 The getaway [Season Finale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2009, 03:18
Avatar

scomoda-mente

Group:
Member
Posts:
27,330
Location:
disgustorama

Status:


CITAZIONE (DaphneM. @ 18/12/2009, 15:01)
alla fine io non ho neanche mai capito cosa prova dexter per rita.. cioè pensate una persona qualunque che trova la moglie in quelle condizioni.. quanto meno si sente male, urla ecc.. lui invece sembra solo 'dispiaciuto'.. mantiene un contegno, rimane freddo.. ma lui la amava veramente, o la vedeva come una 'copertura' necessaria al suo secondo lavoro?

ho pensato qualcosa di simile. mi sono soffermata pure io al contegno di dexter in una scena assurda come quella. perfettamente coerente con il suo personaggio, anche se nelle ultime stagioni si è andato man mano rammolendo.
comunque è evidente che lui ha un filtro per le emozioni ben diverso dalle persone medie, quindi la sua 'non-reazione' è stata molto azzeccata, una fredda, mortale rassegnazione, senza troppe cerimonie.
 
Web Contacts  Top
DaphneM.
view post Posted on 19/12/2009, 14:58




infatti, è molto coerente al suo personaggio.. ma non sono mai riuscita a capire -a dare una definizione se vuoi- ai suoi sentimenti..
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 23/12/2009, 17:48




Un finale che non mi aspettavo,ma che desideravo,oltre al fatto che Rita mi stava alquanto antipatica,desideravo questo finale perchè effettivamente Dexter non poteva sostenere quei ritmi familiari che l'hanno portato a commettere errori abbastanza gravi.
Adesso potrà godere di piu libertà,poichè dubito che possa da solo badare ai tre figli e quindi sarà aiutato da qualcuno(magari dai genitori di Paul).
Tornando sul finale di stagione posso dire che mi aspettavo qualcosa di piu spettacolare,certo la morte di Rita è stato un evento,dopo tanto,hanno deciso che il suo ruolo finiva qui.
Adesso la curiosità verte inevitabilmente sulla quinta stagione,dove molto probabilmente qualcosa su Dexter verrà fuori.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 23/12/2009, 22:06




Io credo,che nella quinta non avrà poi così tanto libertà.Sarà sempre peggio,"purtroppo".
O diventerà Cattivo,per la rabbia,per la perdita causata da un Serial Killer,che per quanto possa giustificarsi e anche un pò colpa sua la morte di Rita.
Oppure andrà sempre per la sua strada,lottando a non farsi sgamare,ma Deb è molto vicina...


Rivedendo la puntata però ho notato una cosa:
Batista vede Dex e Trinity insieme...
poi a metà puntata quando hanno il vero volto di Trinity,Batista lo vede,e non dice nulla...
Dite che è memoria corta,per il matrimonio fresco? :D LOL
 
Top
DaphneM.
view post Posted on 24/12/2009, 11:55




quoto lestat. non andrà sempre meglio, anzi. per quanto qualcuno dovrà aiutarlo con i bambini, lui rimane pur sempre il loro unico genitore, colui che deve stargli vicino in un momento di lutto del genere.
le cose andranno sempre peggio.. e secondo me veramente ci saranno persone che si avvicineranno troppo a comprendere il passeggero oscuro che c'è dentro dexter. Deb non è stupida per niente..
 
Top
DARLA4EVER
view post Posted on 25/12/2009, 18:50




a me dispiace tantissimo per
SPOILER (click to view)
la morte di rita povero bimbo anche lui ha assistito alla morte della mamma ,e cosi' dex rimane solo con 3 bibmi da proteggere
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 25/12/2009, 19:52




Si,comunque dubito che possa ricordarselo,è ancora troppo piccolo.Comunque puoi scrivere senza spoiler in questa sezione,visto che è la sezione stessa spoilerata...
 
Top
DARLA4EVER
view post Posted on 25/12/2009, 20:07




a vero scusa comunque si hai ragione ma gia' il fatto che dexter ha ricordi di quando avevo all'incirca 2 anni e mezzo è strano . povera rita
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 26/12/2009, 17:59




si vabbè,ma per Dex e diverso,aveva Harry che gli raccontava,magari un giorno Dex farà la stessa cosa con Harrison.

 
Top
DARLA4EVER
view post Posted on 26/12/2009, 19:47




gia' vero speriamo ,ribadisco povro harrison
 
Top
DaphneM.
view post Posted on 27/12/2009, 11:19




ceto, poveri bambini. Ma secondo me la batosta più dura l'ha presa dexter.. e non solo per la perdita di rita, ma perchè adesso con tre bambini da seguire, e quando tutti si aspettano eterno dolore e lutto da lui, gli sarà pressocè impossibile coltivare la sua "passione"..
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 27/12/2009, 14:03




si ma togliendo questo,ricordiamoci che sarà il principale sospettato,avrà anche questi problemi da gestire,e ricordiamoci la foto nel cassetto di Laura Moser.E batista ha VISTO dex con Trinity.E credo anche che Quinn gli starà dietro parecchio.

Impazzirà.
 
Top
Lu™
view post Posted on 11/3/2010, 21:23




ooook grande episodio...
Devo ammettere che inizialmente non sono stata una gran fan di Rita, però come poi spesso capita uno si affeziona ai personaggi, difatti io nel finale ho aperto i rubinetti anche se a dire il vero mi aspettavo un qualcosa di simile... essendo una stagione incentrata sull'incompatibilità vita famiglia/vita killer doveva succedere qualcosa del genere infatti quando ho visto Rita partire mi puzzava un po' la cosa, non sarebbe potuto finire con"e vissero tutti felici e contenti" in la luna di miele. Per la prima volta ho visto Dex "turbato" da qualcosa seppur sempre con sangue freddo, ma l'ho visto toccato come se per un momento fossero usciti quei sentimenti che seppur sepolti chissà dove, ci sono anche perchè alla fine un po' per volta si è reso conto di quanto la famiglia signficasse per lui, con tutti i ma, i se, i forse e gli stavolgimenti dei suoi piani.
Povero Harrison :(
Ora sono molto curiosa di vedere come evolverà la rpossima stagione ho letto in giro che
SPOILER (click to view)
hanno intenzione di riprendere da dove era finito perchè vogliono esplorare di più il personaggio di Dex in questa fase, pare che infatti vogliano incentrare la stagione, più delle precedenti, sui suoi cambiamenti ed il suo personaggio in luce agli avvenimenti della scorsa stagione

Intanto aspetto con ansia settembre
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 11/3/2010, 21:33




Si si... vedremo come Dex affronterà questa cosa.Questo trauma,boh,questo incidente.
Non so come definirlo per lui :D

Hai letto i nostri commenti?
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 4/5/2010, 18:40




Tesssora se non riesci a scrivere,è comprensibile.
 
Top
146 replies since 8/12/2009, 20:58   1936 views
  Share