4x12 The getaway [Season Finale]

« Older   Newer »
  Share  
*LaCri*
view post Posted on 15/12/2009, 20:41




No no ma io non dicevo che sarà Dex ad uccidere Deb...però o l'uno o l'altro dovrà sparire prima o poi...Deb sa troppe cose,anche se secondo me non è così furba come sembra,è troppo istintiva e ragiona poco,si fa prendere troppo dalle emozioni e i aprticolari a volte le sfuggono proprio perchè è troppo precipitosa...comunque devo darle atto che ha fatto un ottimo lavoro sia per Lundy che su Trinity....
Neanche io vorrei che Dex morisse...ma come dice Les,c'è troppa carne al fuoco,qualcuno paga...
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 20:53
Avatar

scomoda-mente

Group:
Member
Posts:
27,330
Location:
disgustorama

Status:


CITAZIONE (monyx07 @ 15/12/2009, 18:27)
Il padre che consiglia Dex di abbandonare la famiglia prima che sia troppo tardi :grrr: nuuuu per fortuna Deb gli fa capire quanto lui sia importante nella vita di chi gli stia intorno :wub:

già, giusto il tempo di fargli ammazzare la moglie. grande deb!

comunque, ironia a parte. sinceramente a me non è neanche venuto da pensare che dexter potessa avere problemi di coinvolgimento diretto con la morte di rita. può essere preso soltanto come un altro colpo del trinity killer, magari fatto a lui perchè era uno della squadra che ci lavorava sopra. quando dexter è stato visto in centrale con arthur c'è da dire che ha ben cercato di celare un rapporto con l'uomo; potrà sempre dire che non lo conosceva e che l'ha visto per la prima volta solo quel giorno. [e qui c'è da chiedersi se il fatto che la famiglia di arthur l'abbia visto possa essere un dettaglio che alla fine lo coinvolgerà in ogni caso]
non credo sinceramente che si porrà il problema di occultare la scena del delitto, farebbe solo peggio.
invece per un attimo ho sfiorato l'idea che prendesse il bambino e se ne scappasse via, avendo capito che loro due sono creature che non potranno mai avere legami senza causare dolore a chi gli sta attorno. ne avrebbe anche la possibilità, facendo credere che sia lui che il bambino sono stati uccisi da trinity (in questo modo potrebbe pure scapparsene lontano: ma anche qui è improbabile, non credo gli sceneggiatori vogliano escludere così il resto del cast concentrandosi su dexter fuggitivo). in ogni caso, probabilmente non vorrà abbandonare cody e astor. quindi sono ipotesi che alla fine scarterei.
riguardo alla sorella: sono rimasta un po' delusa dal suo intuito. tanta fatica a scoprir tutto, tanta fatica di dexter per evitare che lo facesse, e alla fine non è neanche stata capace di fare 2+2. del resto è difficile pensare cose del genere di una persona che hai avuto accanto come parente per tutti quegli anni.
 
Web Contacts  Top
-Lestat-
view post Posted on 16/12/2009, 16:09




Comunque questo episodio ha fatto Boom in america,Dexter ha superato tutti nella rete "Showtime".

Comunque Deb e tutto fare si,ma anche se scoprisse qualcosa sul fratello,non credo farà qualcosa,gli vuole troppo bene,e come già stato detto si lascia trasportare dall'emozione...
Magari si suicida.
Perchè al posto suo...cazz,il peggio di peggio gli è capitato,poi scoprendo di Dex sarebbe il massimo per lei.
 
Top
Sciaca
view post Posted on 16/12/2009, 16:38




Senza parole,stupenda stagione,stupendo Dexter.CAPOLAVORO!
Che tuffo al cuore l'ultimo minuto,apre una quinta stagione piena,super piena!
OMG OMG!!
 
Top
-afhald di firmian-
view post Posted on 16/12/2009, 19:51




oddio troppo bello il finale, molti dai commenti che ho letto nella fan page di dexter su facebook sono sconvolti e credono sia un sogno che rita sia morta, ma tutti quelli che a metà stagione ce l'avevano a morte con rita che fine hanno fatto? cmq stupenda stagione, sempre meglio, mi spiace solo per astor e cody che hanno perso entrambi i genitori, quindi chissà che fine faranno in futuro nella quinta stagione. Non mi aspettavo un finale del genere ma di certo neanche un finale tranquillo con dexter che tornava a casa senza nulla di strano. cmq voto finale della quarta stagione 11/10!! :D
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 16/12/2009, 20:59




Non e un sogno,e già stato confermato da Trinity in un'intervista.
Per essere un sogno sembrava troppo reale no? :D lol

Non ho idea per Astor e Cody,e Harrison...

che palle aspettare.
 
Top
DaphneM.
view post Posted on 17/12/2009, 16:50




Non c'è mai stato NESSUN finale di NESSUN telefilm che mi ha lasciato cosi tanto senza fiato. La serie ha recuperato mille punti perché non si è dimostrata banale, ma a che prezzo..
Non volevo crederci.. Sapevo, me lo sentivo che qualcosa sarebbe andato storto, ma non pensavo che si sarebbe arrivati fino a questo punto..
No Hope. E scommetto che tutti sanno già come crescerà Harrison.. Born in Blood.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 17/12/2009, 18:06




"Nati nel sangue."
O nati liberi? :D

E vogliamo parlare dell'ultima riflessione di Dex mentre prendeva Harrison in braccio?
 
Top
DaphneM.
view post Posted on 17/12/2009, 19:05




io mi sono stampata in testa le ultime parole..
"Born in blood. Both of us. Harry was right. I tought i could change what i am, keep my family safe.. but it doesn't matter what i do.. what i chose. i'm what's wrong.. this is faith."
Brividi.
 
Top
joji
view post Posted on 17/12/2009, 23:35




finalmente son riuscita a tornare online.... cavolo, sono ancora sconvolta dal finale O_________________O
ho capito che qualcosa non andava non appena il cel di rita è squillato a vuoto in casa ma una scena così non me la sarei mai aspettata. :(
Per quanto potesse essere una rottura ogni tanto mi mancherà il suo personaggio... Soprattutto dopo la scena wubbosissima in camera con Dex quando lui la convince a partire :wub:

Cmq michael C hall è fantastico *________*
perfetta la quote finale:
CITAZIONE
"Born in blood. Both of us. Harry was right. I tought i could change what i am, keep my family safe.. but it doesn't matter what i do.. what i chose. i'm what's wrong.. this is faith."

Leggendo i vostri commenti su che farà ora Dex.. il mio primo pensiero a riguardo è stato che chiama Deb, me lo immagino che "semplicemente" la chiama e le dice di andare la da lui"
 
Top
DaphneM.
view post Posted on 18/12/2009, 11:38




secondo me la quinta inizierà col funerale.. cioè non faranno vedere il ritrovamento ecc..
comunque hanno fatto apposta! Ce l'hanno fatta amare al mille per mille nella scena in camera quand Dexter la convince a partire (come diceva joji) e poi ce la portano via cosi :(
Comunque quando Dex la chiama anche io ero la che continuavo "RISPONDI! RISPONDI!" e quando ho sentito il cell suonare in casa anche io avevo capito che era successo qualcosa..
 
Top
joji
view post Posted on 18/12/2009, 14:40




CITAZIONE (DaphneM. @ 18/12/2009, 11:38)
secondo me la quinta inizierà col funerale.. cioè non faranno vedere il ritrovamento ecc..

probabilmente si... però spero in qualche flashback del momento.. sarebbe interessante vedere che succede, come si comporta dex in quel momento.
 
Top
DaphneM.
view post Posted on 18/12/2009, 15:01




alla fine io non ho neanche mai capito cosa prova dexter per rita.. cioè pensate una persona qualunque che trova la moglie in quelle condizioni.. quanto meno si sente male, urla ecc.. lui invece sembra solo 'dispiaciuto'.. mantiene un contegno, rimane freddo.. ma lui la amava veramente, o la vedeva come una 'copertura' necessaria al suo secondo lavoro?
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 18/12/2009, 15:15




Bhe sicuramente era sconvolto,e si nota dalla sua faccia,ovviamente non si è strappato i capelli,e rimasto flessibile,e la quota che dice in fine,sembra quasi che se lo meritava... che il suo destino è quello.
Rimanere solo?
In un certo senso quello che fà,per pagare in questo modo?Del tipo:"Aspettando il male,il peggio..." ho un'anima sporca.

Comunque pensavo che quando Rita non rispondeva,che magari il vicino l'avrebbe rapita.

se inizia la quinta dal funerale io ci rimango male.
 
Top
joji
view post Posted on 18/12/2009, 20:32




da come ne parlava negli ultimi episodi lui ci teneva molto a rita. Non dirti se fosse amore, capire ciò che prova Dex è un po' complicato.. però credo che cmq le volesse molto bene in qualche modo.

CITAZIONE (-Lestat- @ 18/12/2009, 15:15)
Comunque pensavo che quando Rita non rispondeva,che magari il vicino l'avrebbe rapita.

anchio l'ho pensato... magari non al vicino ma cmq che l'avessero solo rapita ma invece :(
 
Top
146 replies since 8/12/2009, 20:58   1936 views
  Share