4x01 Living the Dream

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 24/8/2009, 19:26




Dome non mi fare pensare,il più possibile va visto con i sub...

Almeno,quelli come Dexter.
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 19:26
Avatar


Group:
Dexter Fan
Posts:
16,923
Location:
on the road to nowhere....

Status:


non devo leggere! non devo leggere! non devo leggere!!! AAAAH!!!! ç_ç devo ancora vedere la terza stagione!! gia il fatto che so dell'arrivo del piccoletto mi sconvolge!
 
Contacts  Top
-Lestat-
view post Posted on 24/8/2009, 19:34




Lol,ti sei spoilerata.

VATTENE DA QUESTA DISCUSSIONE :iospalo.gif: :wall.gif:
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 19:37
Avatar


Group:
Dexter Fan
Posts:
16,923
Location:
on the road to nowhere....

Status:


xD io mi spoilero sempre su tutto!! xD
 
Contacts  Top
Elnor
view post Posted on 24/8/2009, 19:45




Si si ovviamente non ho scritto tutti i vantaggi che si hanno nel vederla in originale:

-dialoghi migliori che spesso hanno senso
-migliore qualità delle performance degli attori (in particolari quelli bravi come Hall, Emerson ed O'Quinn)
-si impara l'inglese

e ce ne sono altri cento di vantaggi :grin.gif:

Veramente io consiglio di fare un prova almeno con 6/7 puntate di Dexter, magari anche che hai già visto, fidati che non riuscirai a tornare al passato :asd.gif:
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 19:49
Avatar


Group:
Dexter Fan
Posts:
16,923
Location:
on the road to nowhere....

Status:


Concordo con Elnor, le serie in originale sono sempre le migliori!
 
Contacts  Top
JackBoss
view post Posted on 24/8/2009, 20:07




CITAZIONE (Elnor @ 24/8/2009, 19:01)
CITAZIONE (JackBoss @ 24/8/2009, 18:25)
me lo godo piu in italiano che in inglese perchè posso concentrarmi su cosa sta facendo invece che leggere ogni riga asdasd

cosi colgo anche le sottili ironie

Domanda magari stupida, ma hai mai provato a vedere 5/6 puntate?

si e mi rincoglionisco asdasd
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 25/8/2009, 00:23




:lol.gif:,no Jack,ce la fai...
 
Top
balumina
view post Posted on 27/8/2009, 10:07




CITAZIONE (Elnor @ 21/8/2009, 17:23)
Appena finito di vedere questo pre-air e concordo quasi completamente con Kate (non sapevo ci fossi anche tu :ciao.gif: ).

neanch'io sapevo che ci foste anche voi :gh.gif:
dopo vado a presentarmi come si deve e vedo chi c'è :wink.gif:


CITAZIONE (-Lestat- @ 23/8/2009, 19:49)
E troppo tenero quando culla il piccolo,e gli dice che lui uccide le persone,ma solo quelle cattive,e che non può dirlo a nessuno,solo a lui.
Belle le parole che gli dice,che lui non va da nessuna parte,e che non vuole che la sua innocenza sia persa.
Dai,prova qualcosa per suo figlio senz'altro.

oh si anche a me ha fatto una tale tenerezza
non so se è mai stato così anche per voi, ma già dalla prima serie Dex mi faceva passare da momenti di rimbrezzo pensando a quel che faceva alle sue vittime, a momenti di pura tenerezza, quando aveva problemi con Rita o quando parlava del padre...mai nessun telefilm ti fa sdoppiare la coscienza come Dexter!!
come può essere tenero il momento in cui un padre rivela al figlio piccolo ed innocente di essere un serial killer :u_u.gif: eppure cazzarola è stato così, per me che sono una che piange davanti alla TV, c'è mancato poco che mi commovessi :drop.gif:
Dexter Dexter così duro e così fragile per certi aspetti
e ora ha tutte le responsabilità del mondo a quanto pare...ma a proposito scusate :neutral.gif: ma perchè fa tutto lui? e Rita?
Dex lo porta in giro di notte, gli canta la ninna nanna, va a comprare le medicine....
eheh e ti credo che poi lei è bella rilassata ed è pronta per una notte d'amore :asd.gif:

alla fine mi aspettavo l'incidente, me lo sentivo, ma è stato lo stesso un colpaccio vederlo :o:
e ora? speriamo che non ci fosse più niente in quel bagagliaio, non potrei reggere alla tensione, non con Lundy nei paraggi :wall.gif:
CITAZIONE (JackBoss @ 24/8/2009, 18:25)
me lo godo piu in italiano che in inglese perchè posso concentrarmi su cosa sta facendo invece che leggere ogni riga asdasd

cosi colgo anche le sottili ironie

mi dispiace dirtelo jack ma le sottili ironie le cogli solo guardandolo in originale
il doppiaggio e la traduzione italiana è una gran cosa, ma è sempre fallace e te ne rendi conto solo dopo che inizi a vedere l'originale :sisi.gif:
e infatti...
CITAZIONE (-Dark & Light- @ 24/8/2009, 20:23)
Non solo,ma aggiungo che per esempio ho visto la stagione finale di Huff coi sub,e poi vedendo l'ultimo episodio in Italiano,le frasi finali non erano affatto uguali.Meno male che l'ho visto coi sub,perchè ha dato un senso all'intero telefilm,ma la domanda che mi sorge spontanea è:avrò perso dialoghi importanti tradotti male di altri telefilm visti solo in'italiano?...

per mia esperienza diretta ti dico di si! il passaggio all'italiano fa perdere inevitabilmente qualcosa, vuoi perchè è impossibile tradurre il concetto perfettamente, vuoi anche perchè c'è un labiale da tener presente e vuoi perchè chi lo doppia non può avere l'intonarione di chi recita, nonostante ripeto i doppiatori sono dei bravissimi professionisti....
e se tutti quelli che hanno provato l'originale ne sottolineano i pregi un motivo ci sarà

dimenticavo la sigla moscia di Dex ora è sul mio cell :D2.gif:

ok vado a presentarmi, che rullino i tamburi!
 
Top
Sciaca
view post Posted on 27/8/2009, 17:50




Non riesco a commentare questo episodio ancora.
E comunque avete detto quasi tutto voi.Posso solo dirvi,che io AMO quest'uomo.Amo dexter,anche mezzo addormentato.

Ma l'avet visto che tenero quel bambino?e che tenero lui mentre gli fa la ninna nanna?

Manca più di un mese per vedere la seconda,è quel Trinity già mi fa una certa impressione...

quando l'ho visto nella vasca,e poi il sangue,ho ricordato il decimo episodio della prima stagione di Dexter.

Bella,bella.Mi mancava parecchio....

 
Top
JackBoss
view post Posted on 27/8/2009, 19:53




you wanna say a secret?

daddy killing people
 
Top
heafy27 (ex-metallinho)
view post Posted on 28/8/2009, 13:19




La quarta stagione promette bene, con una partenza del genere.

Due gli episodi che mi hanno colpito di più:
-la versione "sfigata" della sigla, da rotolarsi dal ridere;
-il finale, col dubbio che non si era già liberato del cadevere...

E ora aspettiamo la prossima puntata!
 
Top
monyx07
view post Posted on 28/8/2009, 13:43




Che bello il preair! Ora, però, come faccio? Voglio la mia dose settimanale di DeX :windows.gif:
La sigla ammosciata è stata una vera chicca, mi son piegata dal ridere :asd.gif: , veramente una bella idea! La famiglia gli ha messo un bel freno, per non dire ko, infatti ne sta uccidendo pochissimi e c'ha un sonno :sleep.gif:
L'incidente era prevedibile, ed il corpo è ancora in macchina bello imballato :mannagg.gif: ... chissà cosa si inventeranno!
Per dire la mia sulla discussione sub, ammetto che in lingua originale è tutta un'altra cosa, si percepiscono molte più sfumature e la voce dei protagonisti (in marticolare quella animalesca di Michael) è irriproducibile. Io per curiosità ho provato a vedere una puntata in italiano... non ce l'ho fatta :beatin.gif: , non era Dex. Idem per tutti gli altri tf :D2.gif:
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 28/8/2009, 15:02




Io dico che Landy indagherà per due Serial Killer,non solo per Trinity.
 
Top
heafy27 (ex-metallinho)
view post Posted on 28/8/2009, 15:42




CITAZIONE (-Lestat- @ 28/8/2009, 16:02)
Io dico che Landy indagherà per due Serial Killer,non solo per Trinity.

Quando dovrebbe essere disponibile la prossima puntata?
 
Top
79 replies since 20/8/2009, 17:50   895 views
  Share