Michael C. Hall: "vieterei Dexter a mio figlio"

« Older   Newer »
  Share  
JackBoss
view post Posted on 6/9/2009, 17:02




si , pagava le prostitute poi le sgozzava.
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 17:07
Avatar

Ceci n'est pas moi

Group:
Dexter Fan
Posts:
10,448
Location:
Palermo

Status:


Poverette! Purtroppo è una storia vera...che gran bast**do
 
Top
JackBoss
view post Posted on 6/9/2009, 17:16




ma èra anche un amalto di mente xD un dottore andato fuori di zucca
 
Top
balumina
view post Posted on 6/9/2009, 17:21





non sono d'accordo su 300, che è la trasposizione cinematografica di usanze e costumi di un'epoca troppo antica per poterla capire, dove la violenza era non solo permessa ma addirittura premiata.
allora anche i film di guerra sono violenza gratuita?
si dice gratuita perchè non ha una giustificazione, 300 ce l'ha
gratuita è quando per derubare uno gli stacchi anche la testa oltre a tutto il resto :D e poi ti prendi i soldi, è quando è esagerata rispetto alla situazione
io credo che vada bene tutto, anche la violenza gratuita, ma solo se chi decide di vederla è cosciente di quel che vede ed è in grado di capire che è un film e non un atteggiamento da ripetere nella vita quotidiana...perchè in tal caso subentra un codice penale oltre alla moralità sociale o regole socialmente accettate, chiamatele come volete
e questo ci porta alla risposta di Michael che trovo più che giusta, perchè fino ad una certa età saper discernere tra finzione, tra situazione immaginata sullo schermo, e realtà attuabile, è difficile. sopratutto se sei lasciato solo nel momento della presa di coscienza, per questo alcune cose bisogna vederle con i genitori (sperando anche che non siano dei dementi :wall.gif: )
a maggior ragione un telefilm come Dexter che di difficile interpretazione non ha solo le scene delle uccisioni, ma anche quelle in cui è la coscienza e la morale di Dex a parlare
ci sono delle volte in cui io stessa faccio fatica a capire esattamente da che parte stare, perchè seppur dei killer Dexter ammazza delle persone :drop.gif: figuriamoci un ragazzino di 10 anni...ma anche 15...

CITAZIONE (JackBoss @ 6/9/2009, 17:18)
eppure sia il film che i giochi cosatano quindi gratuita che?

propongo di far pagare la violenza e di rendere i giochi gratuiti!! ci stai? :D.gif:
 
Top
JackBoss
view post Posted on 6/9/2009, 17:36




giochi liberi!!!!
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 6/9/2009, 21:10




Dexter è un assassino,su questo sono d'accordo,è sempre un criminale,ma gli darei gli oscar certe volte,ma non perchè mi piace che uccide,ma chi uccide... strupatori,pedofili,è chi per loro.

Anch'io vieterei a mio figlio di guardare Dexter a 9-10 anni,ma non perchè e ancora stupido è non capirebbe,ma perchè e sempre meglio che le cose vengano a suo tempo,come per la patente,si deve prendere a 18 anni,non puoi a 14...

a 14 anni guida il motorino,è accontentati di quello,a 18 camminerai sui 4 ruote... sarà meglio,magari a 18 sai smontare una ruota,a 14 magari no... o non hai voglia di applicarti.
+
In dexter si devono seguire i lati positivi,che negativi,le riflessioni,a volte molto metaforate che vanno seguite è interpretate come si deve,ognuno a modo suo,ma con un filo logico... sia per te,sia per il telefilm che guardi.
E soprattutto perchè lo guardi...
Non credo solo per il gusto delle targhettine ricordo,o perchè dex sia bello.
Dexter è profondo,come i cadeveri che semina e sprofonda.
 
Top
balumina
view post Posted on 7/9/2009, 20:25




beh Dexter ci piace perchè fa ciò che tutti noi vorremmo fare, uccidere il cattivo :shifty:
mi sa che lo dice anche Michael nell'intervista, ed è sacrosanto, tutti ci faremmo giustizia in modo arbitrario se potessimo
ma è questo il bello (o il brutto? :D ), non si può!

lestatuccio concordo con te sul carattere profondo del telefilm, anche se ancora non sappiamo quale sarà il messaggio finale/morale di tutta la storia
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 8/9/2009, 01:48




credo che il morale/finale lo sapremo fra un'anno è mezzo circa,se la quinta è l'ultima...

anche se mezza idea già c'è l'ho
 
Top
DaphneM.
view post Posted on 17/12/2009, 19:21




Mia mamma ha 52 anni e la prima (e unica) volta che ha visto Dexter é rimasta shokkata. Non c'è età che tenga: è giusto che uno affronti certe scene di certi film/telefilm quando se la sente. Ci sono persone come me che hanno il gusto per il macabro da quando erano bambine, e altre persone che ultra maggiorenni non sopportano nemmeno la vista di un taglietto con un pò di sangue.
Sono d'accordo con chi dice che non bisogna considerare Dexter solo come una serie cruenta, ma bisogna che anche le riflessioni e tutto quello che ci sta intorno venga compreso. Non vieterei a mio figlio di vedere questo genere di film, semplicemente lo lascerei libero di capire quando è giunto il momento.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 17/12/2009, 23:00




Concordo con ogni singola parola che hai detto.
Dipende anche da come cresci però,se cresci guardando i Cesaroni e normale che ha 20 anni e vedere un bagno di sangue ti impressioni... secondo me e da considerare anche questo.
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 23:40

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE
se cresci guardando i Cesaroni e normale che ha 20 anni e vedere un bagno di sangue ti impressioni...

ah ah ah ah
 
Top
DaphneM.
view post Posted on 18/12/2009, 11:47




CITAZIONE
Dipende anche da come cresci però,se cresci guardando i Cesaroni e normale che ha 20 anni e vedere un bagno di sangue ti impressioni... secondo me e da considerare anche questo.

beh, se vogliamo parlare di tv spazzatura non è tanto da fare il confronto macabro-sdolcinato, ma intelligente-cretino.. C'è chi guarda Uomini & Donne.. ma cosa ancora peggiore c'è una mente che ha creato Uomini & Donne..

Ripeto, la cosa non mi riguarda.. I miei mi hanno abituata fin da piccola a seguire tg, documentari ecc per cui la tv spazzatura neanche la seguo!
Per quanto riguarda il mio gusto per il macabro-horror-esoterico l'ho sviluppato a completa insaputa dei miei quando avevo circa 7 anni.. ma questa è una storia lunga, rischierei di andare in OT!
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 18/12/2009, 15:32




anche per me è indifferente. Un giorno non vieterò a mio figlio di vedere Dex,anche a 10 anni,non importa.
I sono cresciuto a pane con incubi,pane al sangue,pane al corvo,torte che non possono piovere per sempre.

E fatemelo dire,Dex mi ha insegnato moltissimo,mi ha fatto da scuola. Lo dirò sempre.
Cosa mi potrà mai insegnare uomini e donne?
Forse solo come fare le corna a qualcuno,ma credo che non abbiamo bisogno di maria de filippi per imparare questo.
Non è una critica per chi lo segue,ma solo una mia osservazione ;)
 
Top
DaphneM.
view post Posted on 18/12/2009, 18:48




vorrei aprire un topic 'sulle nostre inquietanti origini', ma non so se interessa a qualcuno..
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 18/12/2009, 20:33




aprilo aprilo!
perchè non dovrebbe interessare?

anzi direi che e un ottima idea!
 
Top
45 replies since 5/3/2009, 19:57   446 views
  Share