« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2012, 07:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


Interessante questa puntata dedicata in buona parte a Lincoln: che va universo alternativo per sbrigare delle pratiche e invece si trova invischiato in un caso che riguarda quel maledetto di David Jones e i "suoi" mutaforma. Lincoln collabora con Olivia e l'Agente Lee dell'altro universo e nonostante un passato uguale, lui e l'altro Lincoln sono piuttosto diversi.
Dopo aver arrestato il mutaforma colpevole di parecchi omicidi e durante il suo trasferimento, il Lincoln dell'altro universo viene ucciso mentre Olivia con un colpo da cecchino uccide a sua volta l'assassino di Lee.
Grazie a Lincoln, il mutaforma decide di collaborare e Olivia riesce a catturare quella strega di Nina e a risalire ad un primo schema di David Jones.
Lincoln torna nel nel nostro mondo per accompagnare il mutaforma e lasciarlo alle cure di Walter e Peter per aiutarlo, poi tornerà nell'altro universo e starà accanto ad Olivia (ancora scossa per aver perso il "suo Lee) per aiutarla su Jones.






Niente male questa 18° puntata: abbiamo scoperto perchè il Broyles dell'universo parallelo collabora con Jones quest'ultimo gli satà curando il figlio che altrimenti senza la sua cura sarebbe seriamente malato;
Walter intanto collabora con l'altra Olivia dell'Universo parallelo e Lincon visto che i disastri dell'universo alternativo, si ripercuotono anche nel suo.
Olivia grazie ad un bluff, riesce a far confermare a Nina Sharp che la talpa sia Broyles, intanto quest'ultimo deve piazzare un congegno alla macchina che funge da collage ai due mondi. Broyles infine si costituisce con il Broyles dell'altro universo e viene arrestato e non porta a buon fine il piano di Jones.
Walter tornato nel nostro universo scopre che se il Colonnello Broyles avesse collegato il marchingegno alla macchina, Jones avrebbe potuto far collassare i due mondi.
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 08:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


Strana ma decisamente interessante questa 19° puntata, che si svolge in un futuro piuttosto lontano per la precisione nel 2036: il mondo è nelle mani degli Osservatori che sono una sorta di " nuovi nazisti" . Nel passato ovvero nel 2015 hanno smesso di osservare e uccidendo migliaia di persone sono saliti al potere. C'è sempre la Fringe Division che è sempre sotto il controllo di Broyles, che però è controllato da un I membri dellaOsservatore di nome Windmark e ha poteri limitati. I due agenti Etta e Simon Foster vogliono cercare i corpi della Fringe Division Originale, perché solo loro in passato riuscirono a trovare un modo per fermare gli Osservatori. Riescono di Walter che, però, una volta fatto tornare in vita dalla sua protezione d'Ambra, sembra aver riportato dei danni celebrali. Una volta tornato "normale" Walter e i due agenti vanno a cercare il resto della squadra originale. Riescono a liberare solo Astrid ma per gli altri sorge una difficoltà, tra le persone intrappolate nell'ambra c'è pure William Bell cui però Walter non nutre molta simpatia visto anche quello che ha fatto ad Olivia...
Simon per sbloccare Peter rimane a sua volta bloccato nell'Ambra.
Infine scopriamo che Etta, è Henrietta,la figlia di Peter e Olivia (abbiamo capito perchè è cosi carina)...








Sufficiente questa puntata: si verificano degli strani terremoti che coincidono nei due universi.
Jones vuole far esplodere entrambi gli universi e si scopre che per farlo "usa" alcuni ex bambini curati conb il Cortexiphan ormai diventati adulti che Bell e Walter usavano per i loro esperimenti per creare un nuovo universo dove lui sarebbe il capo assoluto.
Olivia, Peter, Astrid, Walter e Olivia dell'altro universo, cercano di capire come fermare i terremoti
Peter scopre che chiudendo il ponte tra i due universi si può rallentare il piano di Jones, ma così facendo si porterebbe alla rottura dei legami tra universi e, soprattutto, finirebbe anche il miglioramento apportato dall'universo alternativo.
Prima che la macchina faccia chiudere definitivamente il ponte tra i due universi ci sono i saluti tra i vari personaggi :bello il confronto tra i due Walter , mentre Lincoln decide di rimanere nell'altro universo a fianco dell'altra Olivia.
Il ponte viene chiuso: i membri della Fringe Division alternativa spariscono e Walter dice che gli altri gli mancheranno moltissimo.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 07:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


Discreta questa penultima puntata: per salvare delle persone che sono in pericolo di vita Walter cura nel suo laboratorio una ragazza di nome Jessica che si "è offerta da cavia" per riuscire a guarire chi come lei è in quella brutta situazione.
E quando la ragazza si aggrava Olivia (che prende subito in simpatia la ragazza) riesce a salvarla grazie al suo potere attivato dal Cortexiphan.
Mentre Peter e Olivia scoprono che dietro tutto c'è il solito maledetto Jones, Walter scopre, e comincia a pensare, che in realtà Jones non sia lui dietro a tutti questi fatti ma nientemeno che William Bell. Abbiamo scoperto che nel passato Nina amava Bell, Mentre Olivia e Peter si recano ad un magazzino per spegnere dei satelliti che hanno appena attivato un fascio di luce che potrebbe distruggere Boston, Walter con Astrid (chiamata da lui Athos e Astro)si reca in una altro dove anni prima si recava molto spesso Bell e quà dopo una tentata fuga Astrid viene colpita e ferita gravemente Walter è disperato e rimane di "stucco" quando appare il suo vecchio amico William Bell.
Peter e Olivia riescono a disattivare le antenne ma Peter viene assalito e attaccato violentemente da Jones; dall'altra parte del tetto però, Olivia ossrva la scena e raccogliendo tutte le sue forze riesce a "manovrare" telepaticamente Peter e a fargli vincere lo scontro con Jones che cade a terra per poi smaterializzarsi.









Pazzesca questa ultima puntata:
Olivia riceve una telefonata di Jessica che dice di essere seguita e gli dice di andare casa sua. Broyles informa Olivia che Astrid e stata ferita e ricoverata. Così Astrid una volta ristabilita :yeah: mette al corrente i due che Walter è sparito, in cerca di William Bell; Peter e Olivia si recano al magazzino del porto, dove e scomparso Walter; qui i due vedono Settembre bloccato su un rialzo e dopo essere stati minacciati da Jessica, capiscono che la donna lavora per Bell. Dopo aver ferito Settembre, Jessica scatena una reazione in Olivia che riesce a fermare i proiettili e ad uccidere Jessica in una sorte di "Wonder Woman".
Per scoprire dove sia Walter, grazie anche l'aiuto di Nina, Peter riesce a far ritornare in vita Jessica la quale, dopo aver fatto capire che il piano di Bell si sta attuando grazie alla forza scatenata da Olivia, lascia intendere che Walter si trovi su una nave.
Walter è su una nave insieme a Bell il quale, mostrandogli le sue creature, gli dice di aver preso spunto dal suo piano originale di creare un nuovo mondo.
Peter, Olivia, Nina ed altri membri del Dipartimento cominciano a sorvolare le acque alla ricerca della nave che, però, solo Peter riesce a vedere: la nave infatti, è ormai interamente nell'altro universo e Peter, essendo nato dall'altro lato, è in grado di vederla.
Insieme ad Olivia, Peter riesce a passare dall'altro lato e ad arrivare di fronte a William e Walter.
Peter e Olivia arrivano di fronte a Bell e il suo piano sembra che si stia realizzando (cioè quello di far esplodere i due universi per crearne uno tutto suo) quando non sapendo più cosa fare, Walter spara ad Olivia, interrompendo così la collisione tra universi, facendo riapparire la nave nel suo universo e lasciando però scappare William.
Walter, da gran genio qual'è grazie all'azione rigenerativa del Cortexiphan, riesce ad estrarre il proiettile dalla testa di Olivia e a farla ritornare in vita.
Broyles, concluso il caso, viene promosso a generale e, dopo aver ottenuto nuove sovvenzioni, offre un posto di lavoro a Nina.
Astrid si è ripresa e finalmente Walter la chiama nel modo giusto;Peter corre da Olivia per mostrarle la casa che ha trovato per loro e lei felice, lo informa di essere incinta.
Walter è nel suo laboratorio quando gli appare Settembre che gli dice di avvertire gli altri, perché stanno arrivando (e quà ci ricolleghiamo alla 19° puntata)...
Nel complesso sufficiente (grazie sopratutto alle ultime belle puntate) questa sempre più intricata e complicata quarta stagione .
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 08:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


Bene questa prima puntata della quinta e ultima stagione.
I nostri amici sono alla ricerca di Olivia che è rimasta intrappolata nell'ambra e prima l'hanno presa gli zingari e poi è stata venduta ad un "suo ammiratore"...
Peter riesce a trovarla e liberarla, tenero l'abraccio con lui e la figlia Henrietta (più che madre e figlia sembrano sorelle Olivia e Henrietta e che sorelle...).
Sono proprio terribili questi visitatori come torturano il povero Walter, che per fortuna lla fine riesce a scappare grazie all'intervento di Peter e co&.
Sempre divertenti scoprire come Walter chiama Astrid in tutti i modi tranne che con il suo vero nome.
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 08:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


Sufficiente questa seconda puntata interlocutoria dove non succede molto; Henrietta aveva ragione su quel lealista anche se comunque alla fine lo lascia andare, Walter e co& dovranno trovare delle videocassette disseminate quà e là nel passato proprio da Walter dove aveva registrato un piano per sconfiggere gli osservatori.
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 08:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


In questa puntata Peter e Olivia sono ancora distrutti per l'uccisione di Hetta, mentre Olivia piano piano cerca di andare avanti, Peter vuole vendetta e sapendo che i ribelli hanno catturato una testa pelata cerca di sabotare con insuccesso il piano dei Visitatori di portare degli nuovi armamenti sulla terra, intanto però trovato il chip "dell'inteligenza meccanica" della testa pelata lo espianta da essa e se lo auto-impianta nella sua testa ma credo che la cosa non porterà a nulla di buono .
Da segnalare un nuovo mome di Walter che chiama Astrid: Abner.
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 07:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


In questa sesta puntata Peter stà diventando sempre più come gli Osservatori.
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 07:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


In questa settima puntata: Peter organizza un attentato con successo utilizzando del materiale del primo caso Fringe in assoluto ai luogotenenti diel capo che poi è il responsabile che ha ucciso Etta e ora è lui il prossimo obiettivo di Peter che segna minuziosamente minuto per minuto i suoi spostamenti; Peter racconta ad Olivia quello che ha fatto e del chip e lei ne sembra spaventata e come se non bastasse anche lui sta perdendo i capelli, diventerà una testa pelata ?
Walter ha paura di ritornare il "vecchio Walter crudele" di prima e dice a Nina di operarlo e rimuovergli i frammenti di cervello che gli aveva impiantato Bell.
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 07:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


Discreta questa puntata dove Peter ha un faccia a faccia con quel maledetto di Windmark e anche se quest'ultimo alla fine è sempre un passo avanti a lui nel combattimento fisico Peter e stato all'altezza è non ha affatto sfigurato.
Alla fine Olivia per amore suo e di Etta riesce a convincere Peter ha togliersi finalmente il chip che lo stava portando ad essere sempre più come gli osservatori.
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 07:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


In questa 10°puntata Nina viene scoperta da Windmark a collaborare con Peter,Olivia e co& e quando viene rintracciata e stà per essere arrestata per non farsi leggere nel pensiero (e coprire e proteggere Walter e soci) si spara e si suicida (ora chi rimuoverà i frammenti del cervello di Walter che stà sempre più regredendo "nel vecchio Walter"?).
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 08:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


Michael il bambino osservatore è il figlio di Settembre che ora è Donald e non e più un osservatore visto che tempo addietro gli era stato rimosso il chip per il "suo simpatizzare e aiutare" nel passato con Walter.
Michael dovrà tornare nel futuro ma intanto si "fà catturare volontariamente" da Windmark (che comincia sempre più a provare emozioni seppur di odio) e co& e Walter (che per far si che i Osservatori vengano sconfitti si dovrà sacrificare lui stesso) Peter e Olivia senza Michael cosa faranno?
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 08:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,377
Location:
Italia

Status:


Un buon finale per questa quinta e ultima stagione nel complesso sufficiente per questo telefilm complicato,intricato,fantasioso,unico e mai banale.
Peter viene a sapere che qualcuno dovrà viaggiare con Michael e parlare con gli scienziati che hanno generato la tecnologia che in futuro porterà agli Osservatori, e questo ruolo spetta a Walter, commovente il discorso di quest'ultimo a Peter (grande performance dei due attori); in seguito, Donald decide però di prendere il posto di Walter che finalmente si ricorda il nome di Astrid e gli dice che è pure bello.
Si ritorna alla parte un "pò splatterina" di Fringe con Peter e Olivia che introducono "diverse infezioni biologiche" nel sistema di ventilazione dell'edificio (dove è rinchiuso Broyles che in precedenza era stato catturato) che poi uccidono gli Osservatori (e se lo meritano tutto quello che gli succede) e Lealisti, riuscendo così a salvarlo.
Durante la battaglia finale la resistenza attiva il passaggio spazio-temporale verso il 2167, Windmark tenta di fermarli e stava quasi riuscendo ad avere la meglio sia su Peter che su Olivia ma essa usa i suoi poteri telecinetici dovuti alla precedente assunzione del cortexiphan per schiacciare Windmark tra due camion.
Durante lo scontro a fuoco, Donald viene ucciso e così come era nelle previsioni Walter prende il suo posto e assieme al bambino varca la soglia temporale, riscrivendo così gli eventi.
Siamo così al 2015: l'invasione degli Osservatori non è mai avvenuta e vediamo Olivia, Peter e la piccola Henrietta al parco, ignari degli eventi accaduti.
Quando tornano a casa, Peter trova una lettera di suo padre, con il disegno del tulipano bianco.
Ciao Fringe ci mancherai.
 
Top
161 replies since 13/1/2009, 19:13   901 views
  Share