Julia Stiles, Lumen Ann Pierce - 5° stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2011, 18:13

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Julia Stiles



image


Julia O'Hara Stiles (New York, 28 marzo 1981) è un'attrice statunitense.

La sua carriera ha inizio come attrice e ballerina sui palcoscenici newyorkesi per poi approdare ai teen-movie che la consacrano come una delle più belle e promettenti star hollywoodiane.

Nel 1992 inizia a comparire in alcuni spot commerciali e nel 1994 concorre con Kirsten Dunst, altra stella nascente in quel periodo, per interpretare il personaggio di Claudia in “Intervista col Vampiro – Cronache di Vampiri”. Nonostante la scelta finale della Dunst accanto ai protagonisti Brad Pitt e Tom Cruise, per la Stiles il debutto su grande schermo non tarda ad arrivare.

Nel 1996 partecipa come comparsa al film, “I Love You, I Love You Not” con Claire Dannes, Jude Law e James Van Der Beek. Successivamente ottiene ancora piccoli ruoli.

Nel 1998 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film “La catena del male”, nei panni di un’adolescente che vorrebbe uccidere la madre per avere il padre tutto per sé. Per questa performance la giovane attrice viene apprezzata dalla critica cinematografica. Nonostante i felici riscontri, la pellicola non ottiene grande successo commerciale e non conferisce ancora alla protagonista la giusta notorietà.

La sua massima fortuna arriva paradossalmente da una serie
tv: “The ‘60s” (1999) di Mark Piznarski.

Il ruolo che la rende più nota è quello di Kat Stratford nel teen-movie “10 cose che odio di te” al fianco di Heath Ledger, di Gil Junger del 1999.Vince in questa occasione l’MTV Movie Award per la Migliore Performance Femminile ed il Chicago Film Critics la vota come la più promettente nuova attrice dell’anno.

Del 2001 è un altro successo commerciale che la consacra in Italia: “Save the Last Dance” di Thomas Carter. Con questa performance vince due MTV Awards, per il Miglior Bacio e per la Migliore Performance Femminile, e un Teen Choice Award, ottenendo anche la copertina della rivista “Rolling Stone” del 12 aprile 2001.

Nel 2002 lavora accanto a Matt Damon, nel ruolo di Nicolette “Nicky” Parsons, parte piccola ma cruciale, in “The Bourne Identity” di Doug Liman. Il suo ruolo si amplia nel secondo film della trilogia, “The Bourne Supremacy” (2004) di Paul Greengrass, e in modo ancora maggiore in “The Bourne Ultimatum – Il ritorno della sciacallo” (2007).

Nel 2010 ha un ruolo importante in televisione, partecipando alla quinta stagione della serie televisiva Dexter.

Oltre la bellezza, il talento e il successo, non meno importante è il suo impegno in progetti umanitari come la collaborazione con Amnesty International.
Tra le altre curiosità: è un ex-vegetariana che ora occasionalmente mangia carne rossa; si definisce femminista e su questo argomento scrive in “The Guardian”; è un’ accanita fan del baseball, tifosa dei New York Mets: nel 2006 fa il primo lancio prima dell’inizio del match.

Fonte mymovies.it


Filmografia



Dexter (2010) Serie Tv... Lumen Ann Pierce
I Passage (2009)... Ella
The Cry of the Owl (2009)... Jenny Thierolf
Gospel Hill (2008)... Rosie
The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (2007)... Nicky Parsons
The Omen (2006)... Katherine Thorn
A Little Trip to Heaven (2005)... Isold
Edmond (2005)...Glenna
The Bourne Supremacy (2004)... Nicky
Un principe tutto mio (2004)...Paige Morgan
Mona Lisa Smile (2003)... Joan Brandwyn
I Carolina (2003)... Carolina Mirabeau
Cose da maschi (2003)... Becky
The Bourne Identity (2002)... Nicky Parsons
O come Otello (2001)... Desi Brable
The Business of Strangers (2001)... Paula Murphy
Save the Last Dance (2001)... Sara
Hollywood, Vermont (2000)... Carla
Hamlet 2000 (2000)... Ophelia
Pazzo di te (2000)... Imogen
10 cose che odio di te (1999)... Kat Stratford
The '60s (1998)(TV)... Katie Herlihy
Ad occhi aperti (1998)... Neena Beal
Wicked (1998)... Ellie Christianson
Before Women Had Wings (1997)(TV)...Phoebe Jackson
L'ombra del diavolo (1997)... Bridget O'Meara
"Chicago Hope" (1997) Serie Tv … Corey Sawicki
Terra promessa (1996)… Megan Walker
I Love You, I Love You Not (1996)... Young Nana's Friend
"Ghostwriter" (1993/1994) Serie Tv...Erica

 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 18:03

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Julia in Between Us

Julia Stiles reciterà in Between Us, adattamento cinematografico della pièce tetrale off-Broadway di Joe Hortua. La storia parla di due coppie di amici che fin dai tempi della scuola si incontrano periodicamente per alimentare pettegolezzi, ribalità, invidie e amarezze sulle ambizioni mai realizzate.
La pellicola, diretta da Dan Mirvish, verrà girata a maggio.
 
Top
W@LLy®
view post Posted on 22/8/2011, 09:54




Julia Stiles e America Ferrera insieme in It’s a Disaster.

Julia Stiles è fresca di candidatura agli Emmy Awards per il suo ruolo nella quinta stagione del serial Dexter ed ecco che Deadline svela un nuovo progetto per l’attrice che la vedrà in coppia con un’altra stella della televisione.

Infatti è stato annunciato che la Stiles si unirà ad America Ferrara, la protagonista di Ugly Betty, nella commedia indipendente It’s a Disaster che verrà prodotta dalla Vacationeer Productions.

Dexter-5x05-First-Blood-Lumen-Promo-3



La trama è particolare e per ora solo sfumata: ruota attorno a quattro coppie che si ritrovano per un brunch domenicale e che finiscono per rimanere bloccati in casa visto che l’apocalisse sembra incombere al di fuori. Qualcuno l’ha già definito come un incrocio tra “L’isola delle coppie” e “Armageddon”.

Un bel colpo avere due nomi di questo calibro per I Vacationeer, un gruppo di artisti che si è formato a Los Angeles nel 2006 e dopo una gavetta di spettacoli dal vivo ha prodotto una serie di corti e ora con la loro società di produzione passeranno al loro primo lungometraggio.

Il gruppo è costituito da Kevin Brennan, Jeff Grace e Blaise Miller e Todd Berger, quest’ultimo tra l’altro è non solo lo sceneggiatore del film ma anche regista. Ecco una sua dichiarazione:

“E ‘una storia assurda ed ero convinto che Julia e America potessero pensare che io fossi pazzo anch’io, ma sono contento che hanno il mio stesso senso dell’umorismo. Sono entusiasta di averle a bordo”

Fonte
 
Top
farabutto
view post Posted on 17/9/2011, 12:30




Sicuramente e' una brava attrice...e poi vedo che riscuote molto successo dalla maggior parte di voi..
Ma io la odio..
Il mio e' proprio un odio a prescindere..se vedo la foto provo odio,scusate.
E' un problema mio,ok. <_<
 
Top
W@LLy®
view post Posted on 19/9/2011, 07:32




Ahahaha!! Se vuoi la metto sotto spoiler! ^_^
 
Top
farabutto
view post Posted on 19/9/2011, 12:54




CITAZIONE (W@LLy® @ 19/9/2011, 08:32) 
Ahahaha!! Se vuoi la metto sotto spoiler! ^_^

Sarebbe il minimo visto che ogni volta che leggo quello che scrivi mi tocca vederla!! :angry:
:P :P :P
 
Top
W@LLy®
view post Posted on 19/9/2011, 13:33




:mfr_omg.gif:

Pensa che quando leggo io quello che scrivi tu devo vedere te!! :roflmao.gif:
 
Top
farabutto
view post Posted on 19/9/2011, 16:26




CITAZIONE (W@LLy® @ 19/9/2011, 14:33) 
:mfr_omg.gif:

Pensa che quando leggo io quello che scrivi tu devo vedere te!! :roflmao.gif:

cattiva.... :( !!
E poi io come avatar cio Brian!! o no??? :blink:
 
Top
W@LLy®
view post Posted on 19/9/2011, 16:37




Io vedo la tua facciona!!!
Va meglio il mio? :D
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 19/9/2011, 20:28




CITAZIONE (farabutto @ 19/9/2011, 17:26) 
CITAZIONE (W@LLy® @ 19/9/2011, 14:33) 
:mfr_omg.gif:

Pensa che quando leggo io quello che scrivi tu devo vedere te!! :roflmao.gif:

cattiva.... :( !!
E poi io come avatar cio Brian!! o no??? :blink:

no veramente c'è cris che fuma :rolleyes:

(soprano)
 
Top
farabutto
view post Posted on 19/9/2011, 21:01




Io vedo Brian...ma sono contentissimo che tu vedi Chris.. :D
Aspetta....forse Wally pensa che Chris sono io!! Sono piu' carino io..ma sarebbe un onore comunque :)
 
Top
W@LLy®
view post Posted on 20/9/2011, 07:16




Non sono scema!! Io vedo questa!! E non ditemi che è Camargo......
av-7256044
 
Top
farabutto
view post Posted on 20/9/2011, 08:51




????
Allora vedi Brian (Camargo) non vedi me!!!
Lestat invece vede Chris...non Chris Camargo...un altro Chris.
Chris sta anche per Christian comunque..non solo per Christopher.

Wally non sa' quello che vede....
E' tutta un illusione. :139.gif: :198.gif: :lol:
L'importante,comunque e' che non vediate Lumen aka Julia Stiles
 
Top
W@LLy®
view post Posted on 20/9/2011, 09:26




Ma mi state prendendo in giro?? Quello lì in bianco e nero mica è Camargo!!
 
Top
farabutto
view post Posted on 20/9/2011, 10:34




CITAZIONE (W@LLy® @ 20/9/2011, 10:26) 
Ma mi state prendendo in giro?? Quello lì in bianco e nero mica è Camargo!!

:blink: :blink: :blink:
Ma non e' in bianco e nero!!!!

Tu hai postato la foto di Brian...con l'autografo scritto in blu!!
La foto in bianco e nero si...sono io..
Quindi fammi capire...tu non solo vedi la mia foto invece di Brian..ma hai creduto di postare la mia foto..invece io vedo che hai postato Camargo!!
WOW
Stati di allucinazione!
 
Top
17 replies since 4/1/2011, 18:13   295 views
  Share