, Six Feet Under

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 17/5/2010, 18:28




che dire... Io non lo so.
Sono quasi arrivato alla fine del "viaggio", per fortuna non sono solo...
CONSIGLIO ancora una volta questo telefilm-vita per chi non l'avesse mai visto.

Spoiler leggibile per Claudia 5x09

SPOILER (click to view)
ma poi,Ruth??? sta succedendo di tutto,e lei con quello lì??? Isolata dal mondo?Non voglio pensarci cosa succederà nella decima,ma sarà molto deprimente per tutti.
Dici che stavolta Nate ha trovato la sua pace interiore?
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 22:10

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


SPOILER (click to view)
Infatti Ruth ancora non sa niente, non ha potuto neanche parlare con Nate, secondo me ne esce pazza.
Se non trova la pace ora Nate, quando??? Se lo merita proprio. Insomma non è riuscito ad averla neanche poco prima di morire, solo un pochino con Meggie.
Strano di solito prima che accada una cosa del genere fanno vivere al personaggio qualcosa di bello. Invece in questa occasione...
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 25/5/2010, 17:37




image

Finito ieri sera,fra le tante cose che vorrei dire,ne dico solo una... anzi due.

1) E un telefilm-vita che tutto il mondo dovrebbe vedere per capire tante cose della vita.Fidatevi,da SFU potete solo aspettarvi il meglio,si nasce,si vive,si muore.Ma quando stai vivo,devi vivere. Basta Lestat non puoi spiegare con parole questo gioiello...

2) Mi spiace per chi non lo vedrà mai.

Ciao Famiglia Fisher.

Salute.

image

 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 18:35

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Oddio Lestat pure le foto :onion%20%283%29.gif:

Il telefilm non poteva finire diversamente.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 25/5/2010, 19:44




SPOILER (click to view)
"A Nate."


Ma solo a me ha dato la voglia di vivere di più? Non che non l'avessi,anzi... ma è come se mi ha dato una "spinta" segui il tuo futuro,corri,non mollare mai.Sii felice.Niente è impossibile,basta crederci,segui i tuoi sogni.

E da ieri che mi canto quella canzone.
 
Top
cidexi
view post Posted on 16/8/2010, 22:11




CITAZIONE (-Lestat- @ 25/5/2010, 18:37)
2) Mi spiace per chi non lo vedrà mai.

Amen.


Allora,parto dal presupposto che io sono veramente una scassa****** :P per quanto riguarda i telefilm,sono pochi (pochissimi-issimi-issimi) quelli che mi piacciono,quindi di sicuro qualcuno si sentirà offesissimo ma Six Feet Under è talmente di un'altra categoria che gli altri telefilm sembrano *giocare* un altro sport. (Escluso Dexter,ovvio *_*)

L'introspezione dei personaggi è qualcosa di *Dostoevskiano*,e non a caso tiro fuori un uomo che ha cambiato la storia,perchè Sfu è...tutto:letteratura,poesia,cinema,televisione.
E' ARTE.

Il finale è di un altro mondo,e se davvero esiste la perfezione allora questa perfezione è decrivibile negli ultimi 6-7 minuti del telefim...è il picco di quel senso di ineluttabilità che tratta la serie,ma è proprio l'ineluttabilità della morte che urla a squarciagola: VIVI!
E non esiste paradosso più potente e forte di questo,c'è la vita perchè esiste la morte; c'è la morte perchè esiste la vita..

Sfu mi ha dato una sensazione ti totale pienezza..non c'è mai stato un momento in cui mi sono detta *se avesse fatto questo* *se avesse detto quello* persino
SPOILER (click to view)
la morte di Nate


mi è sembrata così,non so,giusta?Nonostante abbia pianto come una disgraziata!

E il fatto che Ruth non fosse presente è l'ulteriore azzeccatissima mazzata,lei che praticamente è sempre stata lì manca proprio nel momento della tragedia per rincorrere per l'ennesima volta quel rapporto con un uomo che,secondo lei,l'avrebbe resa più donna..
Quell'uomo che tra l'altro porta anche un pò sfiga :P c'è sempre nei momenti drammatici °_°
Ma il fatto che fosse con lui ha segnato una chiusura del cerchio,Ruth tradiva Nathaniel con lui quando appunto è morto Nathaniel Senior e Ruth stava con lui quando è
SPOILER (click to view)
morto Nathaniel Junior


Tragico e tetramente romantico come quelle poesie ottocentesche sull'amore non corrisposto.


Ho adorato i personaggi dal primo all'ultimo con tutti i loro numerosissimi difetti,con una ovvia propensione verso David,meraviglioso dalla A alla Z.

Edited by cidexi - 17/8/2010, 13:42
 
Top
view post Posted on 16/8/2010, 22:16

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (cidexi @ 16/8/2010, 23:11)
E il fatto che Ruth non fosse presente è l'ulteriore azzeccatissima mazzata,lei che praticamente è sempre stata lì manca proprio nel momento della tragedia per rincorrere per l'ennesima volta quel rapporto con un uomo che,secondo lei,l'avrebbe resa più donna..
Quell'uomo che tra l'altro porta anche un pò sfiga :P c'è sempre nei momenti drammatici °_°
Ma il fatto che fosse con lui ha segnato una chiusura del cerchio,Ruth lo tradiva con lui quando è morto Nathaniel Senior e Ruth stava con lui quando è
SPOILER (click to view)
morto Nathaniel Junior


Tragico e tetramente romantico come quelle poesie ottocentesche sull'amore non corrisposto.

Caspita sai che non ci avevo pensato...

CITAZIONE (cidexi @ 16/8/2010, 23:11)
Ho adorato i personaggi dal primo all'ultimo con tutti i loro numerosissimi difetti,con una ovvia propensione verso David,meraviglioso dalla A alla Z.

Straquoto.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 17/8/2010, 14:55




Io ho smesso di scrivere poemi,è inutile,non si può spiegare.E solo da vedere,viverlo,per poi sentire la dolce/amara fine,che chiude proprio tutto,si apre una nuova porta,e lascia al telespettatore di sasso,con un senso di felicità strana,una voglia di fare molto...di VIVERE,adesso,subito,ora,di scappare dalla poltrona,uscire,sentire l'aria fredda o calda,della natura... osservi la popolazione,e pensi:"E tutto vero SFU,guardali."

Che poi ci sono scene,che MY GOD,lasciano il segno.
Avete presente quella della 4x01,la fine con Nathan che grida?
Brrr,freddo,show,finzione,pura realtà però.

Chi nasce tondo,non muore rettangolare,ma puoi sempre modificare qualcosina... in meglio,non modificare mai niente per gli altri.Sei padrone della tua vita,vivi come ti pare,senza pensare a nulla,perchè se pensi che gli altri pensano a te,pensi male,loro giudicano è stop,perchè non hanno il tuo coraggio di mostrarsi per come essi sono veramente.

Amen.
 
Top
Everlong
view post Posted on 20/12/2010, 22:11




CITAZIONE (-Lestat- @ 25/5/2010, 17:37) 

(IMG:www.uncrate.com/men/images/six-feet-under-s5-dvd.jpg)

Finito ieri sera,fra le tante cose che vorrei dire,ne dico solo una... anzi due.

1) E un telefilm-vita che tutto il mondo dovrebbe vedere per capire tante cose della vita.Fidatevi,da SFU potete solo aspettarvi il meglio,si nasce,si vive,si muore.Ma quando stai vivo,devi vivere. Basta Lestat non puoi spiegare con parole questo gioiello...

2) Mi spiace per chi non lo vedrà mai.

Ciao Famiglia Fisher.

Salute.

(IMG:http://4.bp.blogspot.com/_saZMCUw6_l8/Szz1...63_1%5B1%5D.jpg)


Quanto concordo..
Alla fine di questo telefilm mi sono sentita vuota. E' stato il primo che ho visto quand'era già tutto finito, quindi mi sono sparata tutte le stagioni tra lo scorso natale e quest'estate (praticamente tra le pause esami perché quando un telefilm mi cattura è la fine, posso pure vedere 80 puntate in un giorno). Mi ero affezionata così tanto alla famiglia Fisher che mi sono commossa. Bellissimo, non saprei dire quale stagione mi sia piaciuta di più perché per me non ci sono stati alti e bassi, cambiamenti tra una serie e l'altra e cose così. E' tutto scorrevole, si incastra alla perfezione ogni personaggio ed ogni particolare.
Il mio personaggio preferito è senza dubbio David. Aldilà del fatto che sia Michael (che in Dexter secondo me è splendido mentre in Six feet under è inguardabile), è un personaggio dolcissimo, complicato, ma anche cinico nella sua tenerezza. Anche Claire, Brenda e Nate sono splendidi.
Fino ad ora, contiene il finale più bello che abbia mai visto in una serie televisiva.
 
Top
Unstable Dru
view post Posted on 21/12/2010, 15:22




Mi pare giusto scriverlo anche qui. Questo telefilm è stato forse il più significativo per me. Mi ha insegnato tanto. Mi ha fatto riflettere sulla vita. Davvero un capolavoro! La fine è giusta, però mi ha deluso un pò...volevo che continuasse, mi ero affezionata anche io...sopratutto ho adorato Clare colei che ha concluso, in un certo senso, la serie...
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 21/12/2010, 15:47




Ecco le scosse di freddo,solo leggendo i vostri commenti,solo leggendo i nomi dei personaggi. Brrr.
 
Top
Raymond Vester
view post Posted on 19/1/2013, 11:06




Semplicemente il miglior telefilm mai realizzato, e sono arrivato solo alla 1x11 :) (ho comprato tutti e 5 i cofanetti perchè questa serie è un capolavoro, c'è poco da dire) e sono stati i 90 euro meglio spesi della mia vita. C'è chi lo trova noioso, ma sinceramente ogni episodio è un piccolo capolavoro che ti insegna qualcosa nella vita, che ti da voglia di vivere. Tutti gli attori sono bravissimi, ovviamente la sto seguendo in originale sottotitolata in italiano.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 19/1/2013, 21:46




Con tutta sincerità, hai fatto uno dei migliori acquisti della tua vita.
Se sei solo alla 1x11, cioè arrivi alla quinta che muori.

:D
 
Top
Raymond Vester
view post Posted on 19/1/2013, 22:52




CITAZIONE (-Lestat- @ 19/1/2013, 21:46) 
Con tutta sincerità, hai fatto uno dei migliori acquisti della tua vita.
Se sei solo alla 1x11, cioè arrivi alla quinta che muori.

:D

Finita la prima stagione, bellissima :19.gif:
Ho sentito dire che ogni stagione diventa sempre più bella, quindi non oso nemmeno immaginare come sarà la seconda :40.gif:
Questa sera mi vedo gli special :P
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 20/1/2013, 20:04




Pensa che l'apice è il series finale, sempre un crescendo... fino alla bomba finale.
 
Top
51 replies since 13/8/2008, 13:20   290 views
  Share